PETIZIONE NAZIONALE x ACCESSORI DI SICUREZZA

Discussioni generiche sul mondo off road
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Leggendo nei Post, di Raduni pensavo che in effetti per evitare
spiacevoli incidenti per i Fuoristradisti potevamo sottoscrivere una petizione
popolare a livello Nazionale utilizzando il Web per chiedere la possibilità di omologare ROLL BAR nelle vetture
come i fuoristrada!

Che ne pensate ???? se qualcuno tipo Martino che ha dimistichezza con le leggi poteva darci una mano nel
creare questo documento!

Credo che di quanti siamo i fuoristradisti in Italia ci sia la possibilità reale di far modificare le cose!!!!
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

Allora Armando,intanto parliamo dell'art.50 della Cost
dobbiamo creare la c.d. petizione precettistica con lo scopo di evidenziare un vuoto legislativo(nella nostra fattispecie ci uoviamo nell'ambito del codice della strada in materia di sicurezza) !
Per una petizione non è necessaria l'autentica di firma con la registrazione degli estremi di un documento d'identità, per questo le raccolte di firme su Internet hanno lo stesso valore legale anche quando non utilizzano meccanismi di autenticazione dell'utente come la firma digitale.
La legge italiana prevede che:

* 50.000 firme per depositare un disegno di legge in Parlamento, inoltre le firme devono essere prima validate dalla Corte di Cassazione.
* 500.000 per indire un referendum abrogativo, inoltre le firme devono essere prima validate dalla Corte di Cassazione.
* Per finalità di sensibilizzazione non esiste invece un valore-soglia da superare, così come la necessità di valida della firma.
domani avrai tutte le informazioni riguaradanti la petizione per via telematica!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

Armando ecco altre informazioni più accurate!!!
Una petizione internet è un tipo di petizione pubblicata su un sito web. I visitatori del sito possono aggiungere la loro e-mail o il nome e, una volta raccolto un numero sufficiente di "firme", il documento risultante viene inviato al destinatario. La semplicità di un simile meccanismo porta tuttavia ad alcuni problemi. Vista la facilità con cui si può creare una petizione, essa può veicolare la promozione di cause frivole o di scherzi per tali motivi spesso vengono accantonate. Le persone che firmano la petizione per via elettronica possono anche invalidarne la legittimità. Senza una verifica (ad esempio mediante un'e-mail di conferma), chiunque può riempire facilmente una petizione di nomi ed e-mail falsi. Un'autorità locale(nel nostro caso amministratori) può quindi imporre ad un gruppo che supporta una certa causa di richiedere a quanti appoggiano la petizione oltre alla firma anche il nome completo e un dato di controllo (un numero di telefono, il numero della patente di guida o del passaporto) in modo da essere sicuri che la firma sia originale e non venga falsificata. Con la semplice iscrizione gratuita a qualche sito di petizioni on line, è possibile avviare una campagna di raccolta.
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

argomento molto interessante

:smile: :smile: :smile:
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

...sono daccordo per trovare una soluzione io pensavo che di questo problema delle omologazione di rollbar ed altro, potrebbe farsi carico la nostra stessa Federazione Italiana Fuoristrada, agendo anche in ambienti politici e legislativi, anche attraverso una petizione
cinesinoARB
MEMBER
MEMBER

qualcosa si deve pur fare, stiamo parlando di accessori x la SICUREZZA e non di accessori da tuning
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

roberto94100 ha scritto: ...sono daccordo per trovare una soluzione io pensavo che di questo problema delle omologazione di rollbar ed altro, potrebbe farsi carico la nostra stessa Federazione Italiana Fuoristrada, agendo anche in ambienti politici e legislativi, anche attraverso una petizione
Caro Roberto se aspettiamo la FIF mi sà che ci facciamo vecchi..... :sad: .......se invece ci mettiamo qualche mezzo forse si può arrivare a qualcosa....questo almeno è il mio pensiero..... :-o :-o :-o
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

alias24 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: ...sono daccordo per trovare una soluzione io pensavo che di questo problema delle omologazione di rollbar ed altro, potrebbe farsi carico la nostra stessa Federazione Italiana Fuoristrada, agendo anche in ambienti politici e legislativi, anche attraverso una petizione
Caro Roberto se aspettiamo la FIF mi sà che ci facciamo vecchi..... :sad: .......se invece ci mettiamo qualche mezzo forse si può arrivare a qualcosa....questo almeno è il mio pensiero..... :-o :-o :-o
Giusto, soprattutto con l'attuale consiglio direttivo
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
alias24 ha scritto:
Giusto, soprattutto con l'attuale consiglio direttivo
quello attuale oramai non più...ma il prossimo e con le persone giuste può darsi
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:roll: :roll: :roll:
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ottima iniziativa!!!

ATTIVIAMOCI!!!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:OK! OTTIMO
contate su di me
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Sono d'accordo anche io .
stefanob
dolmen4x4
Old member
Old member

Ragazzi ho avuto buone notizie sul
"nuovo movimento fuoristradisti siciliani" in ambito FIF;
se dimostriamo di essere uniti ed in numero consistente...

probabilmente si potranno realizzare molte cose, anche in materia di sicurezza
:-o :-o :-o
sono stato sempre scettico, ma ci sono le persone e le basi per capovolgere la situazione
speriamo bene
8) 8) 8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Io ci sono per qualsiasi iniziativa.... :sp
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Rispondi