Terrano II 3.0

AnSwEr`
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Ciao ragazzi riporto la mia esperienza con il Terrano lungo 3.0
Io ho fatto il body lift da 6 cm e non ci sono stati problemi di tubi,cavi ecc. L'unica cosa che mi hanno cambiato è stato il tubo del radiatore perchè si strozzava leggermente e per stare tranquilli ne hanno messo uno più lungo. Altra cosa, sul 3.0 alzando la scocca bisogna tagliare un pò la piastra intorno all'intercooler perchè ci va a sbattere la vaschetta liquidi di espansione. Il meccanico mi ha detto che si può arrivare tranquillamente a 8cm di body.

Come assetto ho montato il Calmini da +7 che comprendeva oltre ad ammo e molle, le barre di torsione rinforzate, la prolunga per la panhard, e i trapezi anteriori ribassati. Ora il passaruota posteriore misura 98cm da terra e l'anteriore 96.
Monto pneumatici Ziarelli ricoperti 31x10.5 mud power su cerchi con offset -12 e distanziali da 38mm.
Io avendo il passo lungo la targa l'ho spostata sulla ruota di scorta lo stesso, perchè è facile perderla.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

nome: Federico nick: ANSWER - vettura: Nissan Terrano II 3.0 sw - modifiche: gomme 31x10.5x15, distanziali +38mm, bullbar, filtro K&n, alettone, fari bixenon 8000k, impianto audio-video 2000watt, manometro turbo e voltometro, inclinometro, centralina rapid +30cv
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! TEMPO FA ANCH'IO AVEVO UN TERRY
:-o :-o Body da 8 + kit

Immagine
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

carlo gr ha scritto::rap! TEMPO FA ANCH'IO AVEVO UN TERRY
:-o :-o Body da 8 + kit

Immagine
Bel Terrano quello che avevi.... e anche un'ottima escursione.... anzi Favolosa...
Club Nicosia 4x4...
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Poi nel 2.700 avendo l'intercooler centrale non esiste invece il problema con il Body
del intercooler !!!!

Federico cmq il tuo Terry è una favola
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

AnSwEr` ha scritto:Ciao ragazzi riporto la mia esperienza con il Terrano lungo 3.0
Io ho fatto il body lift da 6 cm e non ci sono stati problemi di tubi,cavi ecc. L'unica cosa che mi hanno cambiato è stato il tubo del radiatore perchè si strozzava leggermente e per stare tranquilli ne hanno messo uno più lungo. Altra cosa, sul 3.0 alzando la scocca bisogna tagliare un pò la piastra intorno all'intercooler perchè ci va a sbattere la vaschetta liquidi di espansione. Il meccanico mi ha detto che si può arrivare tranquillamente a 8cm di body.

Come assetto ho montato il Calmini da +7 che comprendeva oltre ad ammo e molle, le barre di torsione rinforzate, la prolunga per la panhard, e i trapezi anteriori ribassati. Ora il passaruota posteriore misura 98cm da terra e l'anteriore 96.
Monto pneumatici Ziarelli ricoperti 31x10.5 mud power su cerchi con offset -12 e distanziali da 38mm.
Io avendo il passo lungo la targa l'ho spostata sulla ruota di scorta lo stesso, perchè è facile perderla.

Immagine

Immagine

Immagine

Gran Bel Mezzo...... :-)complimenti :-)complimenti :-)complimenti
Club Nicosia 4x4...
Mietitrebbia
NEW MEMBER
NEW MEMBER

JJJJJJJAAAAAAACCOOOOOOOOOO non mi hai più risposto al messaggio su FB
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

AnSwEr` ha scritto:Ciao ragazzi riporto la mia esperienza con il Terrano lungo 3.0

Complimenti,
Answer i trapezi ribassati erano compresi nel kit o sono a parte?
Sarebbero i trapezi incernierati più in basso con delle apposite staffe?
Nessuna modifica ai fuselli?
Hai qualche foto in dettaglio dei trapezi?
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Mietitrebbia ha scritto:JJJJJJJAAAAAAACCOOOOOOOOOO non mi hai più risposto al messaggio su FB
Mi son dimenticato !!! ricevo tra posta di studio di Hobby di FB e di varie circa 300 e-mail al giorno!
ora vado a cercare e ti rispondo!!!!

Poi su quella Merd... di faceBook arrivano migliaia di messaggi cazzate che certe volte neanche
guardo la posta la seleziono in massa e cancello!!!

Sorry Grande Ruben!!!!
:oops: :oops: :oops:
AnSwEr`
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Il kit Calmini dal costo di 1.000 eurozzi era completo di tutto: molle, ammo ant e post, prolunga panhard, barre torsione,trapezi superiori ribassati e testina con ingrassatore.
La prossima modifica è abbassare il differenziale anteriore perchè in questa configurazione i semiassi stanno un pò sacrificati e si spaccano facilmente le cuffie. Potrei tranquillamente montare anche delle 33x10.5 ovviamente furbe perchè di spazio ce n'è molto. Ho ribattuto la carrozzeria nella parte interna al passaruota anteriore per evitare intoppi in compressione. Dalla foto non si vede ma sotto ho una piastra paradifferenziale originale Nissan.
Grazie a tutti per i complimenti, è l'unica passione che ho questa, il terrano ce l'ho da 6 anni e le modifiche sono state fatte nel tempo, e mirate. Se volete fare qualche paragone con i prezzi dalle vostre parti vi posso dire che:
il body mi è costato 400€ (ho comprato gli spessori da un tizio sulla baia inglese con tanto di viteria e bulloneria)
il kit calmini 1000€
le gomme 31 ziarelli 360€
il bullbar 700€
poi ho tanti altri accrocchi interni tipo fari bixenon, centralina rapid +30cv, CB, impianto tamarro con doppio sub da 30" ecc ecc :rap!

Immagine

nome: Federico nick: ANSWER - vettura: Nissan Terrano II 3.0 sw - modifiche: gomme 31x10.5x15, distanziali +38mm, bullbar, filtro K&n, alettone, fari bixenon 8000k, impianto audio-video 2000watt, manometro turbo e voltometro, inclinometro, centralina rapid +30cv
Mietitrebbia
NEW MEMBER
NEW MEMBER

jacoterrano ha scritto:
Mietitrebbia ha scritto:JJJJJJJAAAAAAACCOOOOOOOOOO non mi hai più risposto al messaggio su FB
Mi son dimenticato !!! ricevo tra posta di studio di Hobby di FB e di varie circa 300 e-mail al giorno!
ora vado a cercare e ti rispondo!!!!

Poi su quella Merd... di faceBook arrivano migliaia di messaggi cazzate che certe volte neanche
guardo la posta la seleziono in massa e cancello!!!

Sorry Grande Ruben!!!!
:oops: :oops: :oops:

Letto e anche risposto! ma se hai problemi con fb se vuo te li mando da quaà o da posta, vedi tu
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

AnSwEr` ha scritto:Il kit Calmini dal costo di 1.000 eurozzi era completo di tutto: molle, ammo ant e post, prolunga panhard, barre torsione,trapezi superiori ribassati e testina con ingrassatore.
La prossima modifica è abbassare il differenziale anteriore perchè in questa configurazione i semiassi stanno un pò sacrificati e si spaccano facilmente le cuffie. Potrei tranquillamente montare anche delle 33x10.5 ovviamente furbe perchè di spazio ce n'è molto. Ho ribattuto la carrozzeria nella parte interna al passaruota anteriore per evitare intoppi in compressione. Dalla foto non si vede ma sotto ho una piastra paradifferenziale originale Nissan.
Grazie a tutti per i complimenti, è l'unica passione che ho questa, il terrano ce l'ho da 6 anni e le modifiche sono state fatte nel tempo, e mirate. Se volete fare qualche paragone con i prezzi dalle vostre parti vi posso dire che:
il body mi è costato 400€ (ho comprato gli spessori da un tizio sulla baia inglese con tanto di viteria e bulloneria)
il kit calmini 1000€
le gomme 31 ziarelli 360€
il bullbar 700€
poi ho tanti altri accrocchi interni tipo fari bixenon, centralina rapid +30cv, CB, impianto tamarro con doppio sub da 30" ecc ecc :rap!

Immagine

Answer,
vedo che i trapezi in foto sono quelli superiori,
forse servono a riportare l'angolo dell'asse di sterzo ai valori normali
dopo l'innalzamento dell'anteriore.
Ma vendono anche il kit per l'abbassamento del differenziale o li fai fare apposta?

Te lo chiedo perché sto lavorando a un kit simile ma per il mio pajero.
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
AnSwEr`
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

I trapezi servono per ristabilire la corretta campanatura, ed evitare di avere gli pneumatici inclinati verso l'interno. Per abbassare il differenziale c'è un kit di boccole (quelle all'interno della traversa che sostiene il differenziale stesso) con il foro disassato di qualche cm. Logicamente più di tanto non può scendere perchè ci sono le barre di torsione che lo limitano.

https://www.4x4parts.com/nissan/front-d ... -5271.html
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

AnSwEr` ha scritto:I trapezi servono per ristabilire la corretta campanatura, ed evitare di avere gli pneumatici inclinati verso l'interno. Per abbassare il differenziale c'è un kit di boccole (quelle all'interno della traversa che sostiene il differenziale stesso) con il foro disassato di qualche cm. Logicamente più di tanto non può scendere perchè ci sono le barre di torsione che lo limitano.

Dicevo la stessa cosa, l'asse di sterzo inteso come l'asse passante per le due testine dei braccetti, nel fusello, (il kingpin),
e che essendo solidale col mozzo varia anche l'angolo di campanatura.

Per il differenziale io intendevo un kit diverso, che abbassa anche gli attacchi del braccetto inferiore.
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Mietitrebbia
NEW MEMBER
NEW MEMBER

gazzella ha scritto:
AnSwEr` ha scritto:I trapezi servono per ristabilire la corretta campanatura, ed evitare di avere gli pneumatici inclinati verso l'interno. Per abbassare il differenziale c'è un kit di boccole (quelle all'interno della traversa che sostiene il differenziale stesso) con il foro disassato di qualche cm. Logicamente più di tanto non può scendere perchè ci sono le barre di torsione che lo limitano.

Dicevo la stessa cosa, l'asse di sterzo inteso come l'asse passante per le due testine dei braccetti, nel fusello, (il kingpin),
e che essendo solidale col mozzo varia anche l'angolo di campanatura.

Per il differenziale io intendevo un kit diverso, che abbassa anche gli attacchi del braccetto inferiore.

il kit che dici tu è il 4" della trail master, ma non viene più prodotto, o meglio solo su ordinazione, con quello abbassi tutto, solitamente veniva usato per mettere pneumatici più grossi perchè di veri benefit non ne ha dato che la luce a terra dal differenziale rimane uguale
Mietitrebbia
NEW MEMBER
NEW MEMBER

se leggi la descrizione questo kit serve per quando si fà lo swap tra i due differenziali,perchè l' r200 tocca quando si mette al posto del r180
Rispondi

Torna a “Nissan”