Visto che mi piacerebbe iniziare a trattare la cosa dal punto di vista tecnico e visto che pare che qualcuno abbia tra le mani uno ZD30 smontato , intanto vi fornisco per iniziare uno schema di lubrificazione del motore ZD30.
Poi mi piacerebbe che chi ha in mano pistoni , bielle, monoblocco e quant'altro mi comunichi quali parti intende iniziare a misurare, ed io postero le pagine del manuale di officina con le tolleranze massime in modo da confrontare i valori e cercare di capire se in effetti ci sono parti particolarmente soggette ad usura.
A vs. disposizione.
Saluti
Antonio
motore patrol gr y61 3000cc (ZD30)
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
- Allegati
-
- sistemalubrificazioneZD30.pdf
- (45.2 KiB) Scaricato 194 volte
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
qui si inizia a spulciare tutto su questo motore, E' UN OTTIMO TOPIC, complimenti a chi lo ha aperto e a chi ha postato. e' veramente costruttivo per chi come me ha interesse a conoscere i motori.vi seguo con tanto interesse. se non capisco qualcosa di cio che spiegate posso chiedere chiarimenti?
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
livio l'intenzione è proprio quella di chiarirci tutti i dubbi su questo motore e visto che le risorse non mancano, avanti con le domande.
spero che tutti condividano questo mio pensiero
antonio
spero che tutti condividano questo mio pensiero
antonio
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Bravissimo Antonio, vediamo di parlare più tecnicamente della cosa per capire le eventuali magagne, problemi o difetti riscontrati.
Ti ringrazio per l'apporto tecnico professionale.
Ti ringrazio per l'apporto tecnico professionale.
....e dille...dille.....dai......michele4x4 ha scritto:
e non farmi dire altre cose piu importanti![]()
abbiamo un nuovo miche-leaks....

...non e' che per caso ti trovi qualche ''file'' su NonnoCarlo che fa ''Bunga Bunga''con GN71????

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Non mi ero accorto di questo Topic ma inizia ad essere interessante a parte alcuni msg.....cmq andiamo avanti e speriamo di capirci qualcosa in più sul Mitico ZD30...
PS: Bravissimo a mio compare Antonio76 che come sempre si mette a disposizione per qualsiasi chiarimento.........

PS: Bravissimo a mio compare Antonio76 che come sempre si mette a disposizione per qualsiasi chiarimento.........

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

marco mi conosci troppo bene e lo sai che su certe cose serie non scherzoCelicaS ha scritto:....e dille...dille.....dai......michele4x4 ha scritto:
e non farmi dire altre cose piu importanti![]()
abbiamo un nuovo miche-leaks....![]()
![]()
...non e' che per caso ti trovi qualche ''file'' su NonnoCarlo che fa ''Bunga Bunga''con GN71????
![]()
![]()
![]()

cmq centra pure sto off topic
x che se uno vuole aiutare un amico lo fa in buona fede e non x approfittare o x fargli fare male un lavoro come fanno tanti

x nonnocarlo prima di aprire sto topic te ai scritto che ero misterioso e nascondevo cioche sapevo
se lo facevo adesso sai il x che
poi un altra cosa che mi da fastidio di alcuni che non sanno come si controlla l acqua del radiatore
e ci scherzano su certi consigli tecnici
non dico che non si deve scherzare ma esistono i topic adatti a cio
io frequento sto bel forum creato da lucy, dal 2006 e grazie a voi veterani o imparato tanto x che o messo tanta volonta e passione e impegno
e non come tanti che da un giorno all altro dicono cose che sanno solo tramite web e non x esperienza diretta che e la cosa piu importante
cmq mi scuso con tutti voi
ma io sto topic non lo continuo piu
se qualche AMICO vuole dei consigli sa dove trovarmi
con motore smontato e fare confronti reali
buona continuazione
mi dispiace po tintu pati u buonu(x la persona cattiva ci va di mezzo la persona buona
gli anziani non si sbagliano mai
-
- FAMILY MEMBER
Domanda al possessore del ZD30 ... Alias oltre la Testa (umana) hai mai fuso il tuo motore ?????alias24 ha scritto:Non mi ero accorto di questo Topic ma inizia ad essere interessante a parte alcuni msg.....cmq andiamo avanti e speriamo di capirci qualcosa in più sul Mitico ZD30...![]()
![]()
![]()
PS: Bravissimo a mio compare Antonio76 che come sempre si mette a disposizione per qualsiasi chiarimento.........![]()
![]()

Per fortuna mai.....e spero mai.....altrimenti passo direttamente al 4800 cc turbo.......e mi tolgo il pensiero........jacoterrano ha scritto:Domanda al possessore del ZD30 ... Alias oltre la Testa (umana) hai mai fuso il tuo motore ?????alias24 ha scritto:Non mi ero accorto di questo Topic ma inizia ad essere interessante a parte alcuni msg.....cmq andiamo avanti e speriamo di capirci qualcosa in più sul Mitico ZD30...![]()
![]()
![]()
PS: Bravissimo a mio compare Antonio76 che come sempre si mette a disposizione per qualsiasi chiarimento.........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
anche la macchina di Alias ha il motore già sostituito in garanziajacoterrano ha scritto:Domanda al possessore del ZD30 ... Alias oltre la Testa (umana) hai mai fuso il tuo motore ?????alias24 ha scritto:Non mi ero accorto di questo Topic ma inizia ad essere interessante a parte alcuni msg.....cmq andiamo avanti e speriamo di capirci qualcosa in più sul Mitico ZD30...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Antò se poi in pvt mi dai il telaio dell'altro GR ultima serie che hai, possiamo verificare alcuni particolari e confrontarli con quello che usi per OR
Fammi sapere
ciao a tutti
antonio
Sai che non ci avevo mai pensato, cmq domani ti mando il telaio così lo confrontiamo ........ciao compare........antonio76ct ha scritto:anche la macchina di Alias ha il motore già sostituito in garanziajacoterrano ha scritto:Domanda al possessore del ZD30 ... Alias oltre la Testa (umana) hai mai fuso il tuo motore ?????alias24 ha scritto:Non mi ero accorto di questo Topic ma inizia ad essere interessante a parte alcuni msg.....cmq andiamo avanti e speriamo di capirci qualcosa in più sul Mitico ZD30...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Antò se poi in pvt mi dai il telaio dell'altro GR ultima serie che hai, possiamo verificare alcuni particolari e confrontarli con quello che usi per OR
Fammi sapere
ciao a tutti
antonio

-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
K positivo.alias24 ha scritto:Sai che non ci avevo mai pensato, cmq domani ti mando il telaio così lo confrontiamo ........ciao compare........antonio76ct ha scritto:anche la macchina di Alias ha il motore già sostituito in garanziajacoterrano ha scritto: Domanda al possessore del ZD30 ... Alias oltre la Testa (umana) hai mai fuso il tuo motore ?????![]()
![]()
![]()
Fammi sapere
ciao a tutti
antonio
Per michele: ma alla fine secondo te qual'è il difetto che nasconde sto benedetto ZD30????
saluti
antonio
Per michele: ma alla fine secondo te qual'è il difetto che nasconde sto benedetto ZD30????
saluti
antonio
caro antonio lo scritto alla fine del mio ultimo messaggio
se un AMICO avra bisogno io saro disponibile
saluti
michele
saluti
antonio
caro antonio lo scritto alla fine del mio ultimo messaggio
se un AMICO avra bisogno io saro disponibile
saluti
michele
-
- FAMILY MEMBER
Siamo Chiari !
Perche' io metto l'acquisto in STANDBY!
se non mi fate capire se:
01- Si Capisce (Ovviamente un Tecnico/Meccanico) se il Motore è stato Cambiato con uno giusto ?????
02- Questo di Taormina con 3000 del 2004 perche' ha fuso il motore 2 volte???? se è del 2004???? (costo 10.000 euro)
Perche' io metto l'acquisto in STANDBY!
se non mi fate capire se:
01- Si Capisce (Ovviamente un Tecnico/Meccanico) se il Motore è stato Cambiato con uno giusto ?????
02- Questo di Taormina con 3000 del 2004 perche' ha fuso il motore 2 volte???? se è del 2004???? (costo 10.000 euro)