jacoterrano ha scritto:Grazie Ragazzi! adesso Step 2 come dice compare Kamikaze !!!
Braaaaaaaavo!!! Allora, quando vieni???

jacoterrano ha scritto:Grazie Ragazzi! adesso Step 2 come dice compare Kamikaze !!!
X Roberto98100 ..... Non credo che cade un mito, il Terrano per fortuna finisce in mano ad un Ragazzo OKroberto94100 ha scritto: ...un'altro mito che cade![]()
![]()
X Dolmen .......Ancora no! sto valutando alcune cose, fra cui,dolmen ha scritto:ma hai già preso il Patrol ??
![]()
![]()
martini bianco ha scritto:jaco la gattina frettolosa fa i gattini cechi!!!
però quello...
Il 2.8 che equipaggia l'Y61 è totalmente diverso da quello dell'Y60, forse solo il monoblocco è uguale!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Armando, non è che il 2800 non abbia i suoi problemi.
Ormai siamo tutti focalizzati sul motore ZD30, ma non dimentichiamoci delle testate sostituite (senza garanzia) nel tempo sui TR e GR con motori 2800 (tra i quali anche il mio calimero che, oltre ad aver spaccato la testata, aveva il monoblocco con un grosso problema)................
io invece penso che risolvendo i problemi del 3000 e montando una pompa meccanica non c'e' ne sara' per nessuno,di suo ha gia' 160 cavalli,pensa con la pompa meccanica cosa riesci a fare.................IL KAMIKAZE ha scritto:Il 2.8 che equipaggia l'Y61 è totalmente diverso da quello dell'Y60, forse solo il monoblocco è uguale!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Armando, non è che il 2800 non abbia i suoi problemi.
Ormai siamo tutti focalizzati sul motore ZD30, ma non dimentichiamoci delle testate sostituite (senza garanzia) nel tempo sui TR e GR con motori 2800 (tra i quali anche il mio calimero che, oltre ad aver spaccato la testata, aveva il monoblocco con un grosso problema)................
Cambia tutto: testata, circuito di raffreddamento, punterie, tutti i punti critici del vecchio RD28T sono stati rivisti e migliorati
Sono sempre piu' convinto che sia piu' affidabile del 3.0 e sicuramente piu' prestante se viene fatta la conversione a pompa meccanica che, eliminando completamente l'elettronica dal motore (a eccezione della gestione candelette), rende il tutto estremamente affidabile nei viaggi a lunga gittata, leggasi Africa.....
Posso dirvi che sono contentissimo di aver scelto il 2.8; a parte il consumo, va veramente benissimo pur essendo totalmente originale; ieri di ritorno dal raduno, con le 35" montate e 3 persone dentro, ho tenuto a tavoletta nei ramponi della RG/CT e la lancetta della temperatura non si è mossa di un mm!!!!!
Non parliamo poi della silenziosità, assenza di vibrazioni e regolarità di erogazione.....
Quindi, spiacente x qualcuno, ma 2.8 per tutta la vita!!!!![]()
![]()
non c'erano dubbi!!!!!jacoterrano ha scritto:Intanto oggi due Taorminesi che vedendo il Terrano Brillante mi hanno detto
dopo aver saputo che è venduto sulla parola, che sono pazzo a prendermi
il Gr figuriamoci il 3000 meglio mi tenevo il Terry!
Perche'
Uno che ha un GR Y61 - 3000 anno 2004 e che di lavoro trasporta alimentari, mai fuoristrada in vita sua
Tratti percorsi solo su asfalto dice che per la seconda volta fonde il motore e gli è costato
5.000 euro il primo alla Nissan e 5.000 euro il secondo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Un'altro con un Y61 2.800 sempre di Taormina ha già spaccato due volte la testata!!!!!
Ora sono preoccupato!!!!!
Per CarloGR, dopo il tuo ultimo intervento (sostituzione Ventola, Pompa Acqua, Giunto Viscoso)
il Terrano sembra che si sia svegliato, và Benissimo e la Temperatura neanche sale di un terzo!![]()
![]()
![]()
martini bianco ha scritto:non c'erano dubbi!!!!!jacoterrano ha scritto:Intanto oggi due Taorminesi che vedendo il Terrano Brillante mi hanno detto
dopo aver saputo che è venduto sulla parola, che sono pazzo a prendermi
il Gr figuriamoci il 3000 meglio mi tenevo il Terry!
Perche'
Uno che ha un GR Y61 - 3000 anno 2004 e che di lavoro trasporta alimentari, mai fuoristrada in vita sua
Tratti percorsi solo su asfalto dice che per la seconda volta fonde il motore e gli è costato
5.000 euro il primo alla Nissan e 5.000 euro il secondo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Un'altro con un Y61 2.800 sempre di Taormina ha già spaccato due volte la testata!!!!!
Ora sono preoccupato!!!!!
Per CarloGR, dopo il tuo ultimo intervento (sostituzione Ventola, Pompa Acqua, Giunto Viscoso)
il Terrano sembra che si sia svegliato, và Benissimo e la Temperatura neanche sale di un terzo!![]()
![]()
![]()
M.R. Hyde ha scritto:
e si mio caro amico...i GR danno questi problemucci di testata il 2800... x il 3000 4 cilindri non sapevo di sti problemi di fusione... ero rimasto al classico cuscinetto del volano molto debole..... scegli con attenzione il mezzo che vai a comprare... io se potesi tornar e indietro comprerei quel bel discoveri che puoi ammirare nel mio album su ff intitolato ( disco/volante) con i nuovi semiassi della raptor se risolto alla grande in quanto garantiti a vita su ogni tipo di gomma... ed in piu il loro passo intermedio quasi lungo li rende davvero eccelenti in fuoristrada ed in piu un 300 lo si trova alla metà di costo di un GR e con altrettanti soldi lo modifichi alla grande senza escludere nulla..... senza dimenticare la gestione meccanica molto bassa rispetto alle giapponesi.....![]()
mi sa tanto che mi sto convertendo alle inglesi.....
![]()
chi l'avrebbe mai detto....
jacoterrano ha scritto:M.R. Hyde ha scritto:
e si mio caro amico...i GR danno questi problemucci di testata il 2800... x il 3000 4 cilindri non sapevo di sti problemi di fusione... ero rimasto al classico cuscinetto del volano molto debole..... scegli con attenzione il mezzo che vai a comprare... io se potesi tornar e indietro comprerei quel bel discoveri che puoi ammirare nel mio album su ff intitolato ( disco/volante) con i nuovi semiassi della raptor se risolto alla grande in quanto garantiti a vita su ogni tipo di gomma... ed in piu il loro passo intermedio quasi lungo li rende davvero eccelenti in fuoristrada ed in piu un 300 lo si trova alla metà di costo di un GR e con altrettanti soldi lo modifichi alla grande senza escludere nulla..... senza dimenticare la gestione meccanica molto bassa rispetto alle giapponesi.....![]()
mi sa tanto che mi sto convertendo alle inglesi.....
![]()
chi l'avrebbe mai detto....
![]()
![]()
![]()
![]()
Guarda Mr Hyde con il Nick che ti ritrovi in effetti ci starebbe meglio una Bella Inglesina,
Mha!! Ormai ha fatto diventare la tua Japan-Mitshu un Ruspone quindi Niente Convert adesso Dimostra!![]()
![]()
![]()