cinesinoARB ha scritto:mac ha scritto:cinesinoARB ha scritto:e di questa convenzionale che mi sapete dire?
è superiore alla bf goodrich sul fango?
Sicuramente si, ma ha anche aspetti "negativi" che carbys ha ampiemente "illustrato":
- estrema difficoltà per equilibrarle (se non impossibilità)
- non tengono come tubeless (quindi necessità di montare una camera d'aria con rischio di strappare la valvola se si usano a pressioni basse)
ma allora mi consigli le extreme? non so che gomme mettere
Tutto dipende da una tua precisa "scelta" e cioè:
sono gomme che pensi di tenere sempre o soltanto in occasioni "particolari"?
vuoi rispettare le misure che hai a libretto?
Se pensi di tenerle montate sempre le MT117 Xtreme non sono indicate: sono infatti estremamente rumorose, la "guidabilità" a velocità decenti è un pò "precaria", difficili da equilibrare (quindi fonte di vibrazioni) ed inoltre su asfalto si consumano velocemente; ovviamente in off road invece sono "spettacolari".
Inoltre, non le trovi in misure metriche, quindi se non hai a libretto misure in "pollici" non sarai in regola.
Comunque le "extreme" sono più moderne rispetto alle MT117 convenzionali e non hanno alcuni dei loro "problemi congeniti" di cui dicevo prima.
Quindi se pensi di tenerle montate SEMPRE e della macchina ne fai un uso continuo credo che le xtreme non sono indicate, a meno che non pensi di avere DUE treni di gomme da alternare in funzione dell'uso.
Se non vuoi fare ciò e vuoi avere un UNICO treno di gomme, credo che siano preferibili le MT117 SPORT