come hai fatto ad accendere tutte le luci del mio garage??
Mi sa tanto che lascio le 35" BF attuali.....e buonanotte!!!alias24 ha scritto:Con il +6 Danilo io metterei le 35.....l'Y61 ha i parafanghi molto grandi e con le gomme piccole fà ridere......io con il +12 che ho e le 35...........kissà se monterò le 37 ........
![]()
![]()
IL KAMIKAZE ha scritto:Mi sa tanto che lascio le 35" BF attuali.....e buonanotte!!!alias24 ha scritto:Con il +6 Danilo io metterei le 35.....l'Y61 ha i parafanghi molto grandi e con le gomme piccole fà ridere......io con il +12 che ho e le 35...........kissà se monterò le 37 ........
![]()
![]()
Però fanno tanto figo!!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Giusto circa la quasi eguaglianza nell'altezza, quindi conviene trascinarti 2 cm in più a gomma come larghezza? Appesantisci lo sterzo senza benefici in altezza............
livio ha scritto:che sia figo e' vero anche per me![]()
![]()
ed e' quello che penso quando passo dalle 265 (stradali) alle 285 (bfg mud),ma... ritornando seri che vantaggi si apportano nella guida in off road tra una gomma piu' larga ed una piu' stretta( a parita' di mezzo, di gomma e pressione). so che aumenta l'impronta a terra e quindi dovrebbe anche la trazione. vi chiedo questo perche' ultimamente facevo una discesina bagnata ma con terra battuta, pendenza laterale verso sinistra( dallo stesso lato una scarpata di 6 metri e dal lato opposto una parete) la stradina stretta faceva una curva verso destra.... l 'ho affrontata di prima ridotta (sempre freno motore) e piede sul freno (come se avessi le uova sotto il pedale) dopo 5 metri di discesa con lo sterzo ruotato di mezzo giro verso la curva..mi accorgo che andava dritta(verso il dislivello)...lenta ma inesorabile, non rispondeva allo sterzo e non si fermava...meno male ho preso un canale scavato dall'acqua e si e' rimessa col muso dritto per la strada, non vi dico che bella sensazione.. mi stavo tenendo il sederino con 4 mani.tutto questo per chiedervi se nel caso avessi avuto le stesse gomme ma di larghezza superiore(tipo le 305/70 r16") avrei avuto piu' controllo della macchina in discesa?? a salire nessun problema.. altra notizia le gomme erano a 2,2 bar mi pare.
grazie degli aiuti.
di nulla Kamikaze figurati