Omologazioni

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:purtroppo non solo è così, ma si aggiunge anche il problema che le omologazioni sono fatte in funzione del telaio del veicolo; cioè se due patrol gr uguali, hanno due omologazioni diverse, può capitare che al primo omologano con tanto di nulla osta determinate cose ed al secondo invece no!!! :sad: :sad: 8-) 8-)
Percui un terrano II del 2000 sw POTREBBE avere l'omologazione per un verro mentre un'altro terrano II del 2000 sw POTREBBE non averla il tutto in base al telaio? Lei mi stà dicendo che in italia si usa così? :smile: :smile: :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Magari proprio per il verricello non è così, ma ad esempio per le gomme si................. :-o :-o
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Magari proprio per il verricello non è così, ma ad esempio per le gomme si................. :-o :-o
Che grande C.....ta !!! 2 terrano identici possono differire come omologazioni a causa del Telaio? :sad: Allora puó essere che a me omologhino delle 31"10,50 16 e ad un'altro no! MAH :-?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
Mad Max
MEMBER
MEMBER

dolmen ha scritto:Per omologare qualcosa,
ogni volta,
bisogna andare al centro collaudi di fronte la STMicroelectronics,
farsi dare i 2 bollettini postali che ammontano a 40 euro circa;
dopo che hai pagato li riporti a loro che ti prenotano per il collaudo....

per la scadenza... ognuno dice la sua
:sad: :sad: :sad:
Dunque... oggi sono andato al centro collaudi della motorizzazione - a proposito, dolmen, grazie per la dritta! - dove un gentilissimo impiegato (...dovrebbe essere la norma, ma trattandosì - ahimé - di una eccezione, m'è d'uopo segnalarlo) ha controllato i miei nulla osta datati 12/06/2009, asserendo che è tutto ok, poichè non hanno scadenza.

Indi, mi ha consegnato la DOMANDA PER OPERAZIONI RELATIVE AI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI da compilare e presentare, unitamente a:
  1. nulla osta in originale;
  2. copia del libretto di circolazione;
  3. copia del certificato di proprietà;;
  4. copia del codice fiscale dell'intestatario del veicolo;
  5. copia di un documento di identità dell'intestatario del veicolo;
  6. ricevuta di versamento di € 29,24 per IMPOSTA DI BOLLO;
  7. ricevuta di versamento di € 25,00 per DIRITTI E/O DIRITTI AGGIUNTIVI;
Questo, per prenotare la visita di collaudo ed indipendentemente dal numero di trascrizioni richieste.
:roll:

[To be continued...]
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
dolmen4x4
Old member
Old member

caro Mad Max sono lieto esserti stato utile 8)
per quanto riguarda la gentilezza del personale di questo ufficio E' VERO anche con me si sono dimostrati disponibili e chiari;
per quanto riguarda i bollettini ho pagato uno di 25 euro ed uno di 14.62 euro, quello di 29.24euro serve per farsi ristampare un nuovo libretto con gli aggiornamenti inclusi... e penso che la prossima volta lo farò visto che per adesso mi hanno rilasciato un foglio da allegare all'attuale libretto e che fra qualche mese dovrei avere un adesivo con gli aggiornamenti da attaccare sul vecchio libretto;
per quanto riguarda i documenti sono gli stessi solo che a me non hanno chiesto il certificato di proprietà ma solo la carta di circolazione;
mi dai un grande sollievo (110 euro !!) dicendomi che il nulla osta non ha scadenza...

Ciao !
:evil: :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
BANNED
BANNED
Contatta:

caro emanuele sono gentili x che anno tutti i toyota la maggior parte degli ingenieri :D :D
cmq scherzo sono gentili con tutta la gente che e cortese e non furba
cmq con il mulo si sono comportati pure bene :smile: :smile: 8) 8)
dolmen4x4
Old member
Old member

michele4x4 ha scritto:caro emanuele sono gentili x che anno tutti i toyota la maggior parte degli ingenieri :D :D
vero Michele !!
uno di loro ha un HDJ80 granata metallizzato che è una favola.... ed ha tutto omologato !! :) :)
un'altro ha un Nissan Murano 3500 a benzina....
e un altro è membro di un noto club di Catania che organizza splendidi viaggi4x4 in Africa con Toyota Hi-Lux
:rap! :rap! :rap!

comunque anche le impiegate sono state molto gentili...
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

il signore che organizza viaggi in africa mi ha pure invitato per una spedizione ma... eheh
cmq sono molto cortesi, gentili e disponibili a dare tutte le informazioni che si chiedono e magari a ragionare sulle possibili soluzioni...
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Ciao ragazzi così per info su un cerchio da 15 " si possono montare delle gomme con misura americana? se é si che misura mi consigliate per il mio galloper e cosa bisogna fare per omologarle? ?? E sopratutto quanto spendo per omologarle? ?? Grazie mille saluti mezzokilo
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Certo che puoi montare misure americane corrispondenti alle misure ammesse sul libretto di circolazione! Oggi ti chiamo e ti spiego il resto ok?
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Mad Max ha scritto:
dolmen ha scritto:Per omologare qualcosa,
ogni volta,
bisogna andare al centro collaudi di fronte la STMicroelectronics,
farsi dare i 2 bollettini postali che ammontano a 40 euro circa;
dopo che hai pagato li riporti a loro che ti prenotano per il collaudo....

per la scadenza... ognuno dice la sua
:sad: :sad: :sad:
Dunque... oggi sono andato al centro collaudi della motorizzazione - a proposito, dolmen, grazie per la dritta! - dove un gentilissimo impiegato (...dovrebbe essere la norma, ma trattandosì - ahimé - di una eccezione, m'è d'uopo segnalarlo) ha controllato i miei nulla osta datati 12/06/2009, asserendo che è tutto ok, poichè non hanno scadenza.

Indi, mi ha consegnato la DOMANDA PER OPERAZIONI RELATIVE AI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI da compilare e presentare, unitamente a:
  1. nulla osta in originale;
  2. copia del libretto di circolazione;
  3. copia del certificato di proprietà;;
  4. copia del codice fiscale dell'intestatario del veicolo;
  5. copia di un documento di identità dell'intestatario del veicolo;
  6. ricevuta di versamento di € 29,24 per IMPOSTA DI BOLLO;
  7. ricevuta di versamento di € 25,00 per DIRITTI E/O DIRITTI AGGIUNTIVI;
Questo, per prenotare la visita di collaudo ed indipendentemente dal numero di trascrizioni richieste.
:roll:

[To be continued...]
Questa si che è una bella notizia ...facci sapere come si conclude la vicenda...in bocca al lupo e speriamo
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

dolmen ha scritto:
michele4x4 ha scritto:caro emanuele sono gentili x che anno tutti i toyota la maggior parte degli ingenieri :D :D
vero Michele !!
uno di loro ha un HDJ80 granata metallizzato che è una favola.... ed ha tutto omologato !! :) :)
un'altro ha un Nissan Murano 3500 a benzina....
e un altro è membro di un noto club di Catania che organizza splendidi viaggi4x4 in Africa con Toyota Hi-Lux
:rap! :rap! :rap!

comunque anche le impiegate sono state molto gentili...

caro emanuele sono piu di uno che anno gli HDJ80 un altro e blu e un altro e grigio topo e un altro a un lj70
ieri ci siamo messi a scherzare x che non toccava il mio mulo :D :D x collaudarlo x che era un nissan :) :)
cmq cordiali e in gamba 8) 8)
poi nell ufficio disponibilissimi a dare le info utili e necessari sopratuutto la signora :smile: :smile:
Dabx
FAMILY MEMBER
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

io ho omologato a libretto "paraurti uso gravoso", "verricello elettromeccanico anteriore", "fari da tetto per uso occasionale"....... a luglio 2010 nella motorizzazione di enna. documenti richiesti:

a) nulla osta in originale;
b) copia del libretto di circolazione;
c) copia del certificato di proprietà;;
d) copia del codice fiscale dell'intestatario del veicolo;
e) copia di un documento di identità dell'intestatario del veicolo;
f) ricevuta di versamento di € 29,24 per IMPOSTA DI BOLLO;
g) ricevuta di versamento di € 25,00 per DIRITTI E/O DIRITTI AGGIUNTIVI;
h) certificati deggli accessori, riguardo la conformità CEE
i) certificato di installazione a norma CEE da parte della ditta che ha eseguito i lavori iscritta al registro (...... non so quale io mi sono appoggiato ad una carrozzeria)

dopo 3 mesi nuovo libretto e tutto registrato :evil: :evil: :evil:
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

molto positive queste notizie che danno la speranza di una possibile regolarizzazione del mezzo e non circolare sempre come i pirati. ma per caso sapete se x es io che sono della provincia di messina posso andare anche in codesta motorizzazione dove tutto funziona o devo per forza andare a messina? mi vorrei incamminare anche io nella pratica di "regolarizzazione".
4X4 I LUPI DEL PATRì
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

sandrix89 ha scritto:molto positive queste notizie che danno la speranza di una possibile regolarizzazione del mezzo e non circolare sempre come i pirati. ma per caso sapete se x es io che sono della provincia di messina posso andare anche in codesta motorizzazione dove tutto funziona o devo per forza andare a messina? mi vorrei incamminare anche io nella pratica di "regolarizzazione".
certo che puoi andare alla motorizzazione di catania
avendo tutto montato x bene e tutti i documenti elencati sopra
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”