qualcuno mi spiega che tipo di blocco differenziale ha??
In fuoristrada come va questo modello con le gomme da 35 e un rialzo di 5 cm??
nissan Tr '88
Che io sappia, non ha il blocco di serie.
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn


- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Nessun blocco, solo un autobloccante posteriore al 30%......pressochè inutile!rossospumante ha scritto:qualcuno mi spiega che tipo di blocco differenziale ha??
In fuoristrada come va questo modello con le gomme da 35 e un rialzo di 5 cm??

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Si che le porta; molti TR 2.8 e gli ultimissimi 3.3 turbo uscivano con le 31" di serie.......sawo ha scritto:Un TR non porta le 31"senza rialzo?non lo sapevo?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
- rossospumante
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42
quello che ho visto io montava le 35" riportate anche a libretto e a detta del proprietario montava un assetto +5cm, probabilmente aveva anche il bod lift!!
Ma la cosa strana è che il proprietario parlava di blocco differenziale di serie al 70% sempre inserito...io nn ne ho mai sentito parlare!!!!
Ma la cosa strana è che il proprietario parlava di blocco differenziale di serie al 70% sempre inserito...io nn ne ho mai sentito parlare!!!!
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
blocco di serierossospumante ha scritto:qualcuno mi spiega che tipo di blocco differenziale ha??
In fuoristrada come va questo modello con le gomme da 35 e un rialzo di 5 cm??


forse ha qualcosa come dice Kamikaze
per il rialzo e le 35" se li dovrebbe tirare ma su asf


- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Confermo quanto detto da Kamikaze nei suoi due post, tranne che per la percentuale. L'autobloccante al ponte posteriore del TR 3300 dell' 88 è al 47%. Non cambia granchè rispetto al 30%, perchè cmq sgancia subito, annullando l'effetto blocco.
Penso sia interessante sapere come si può sfruttare un autobloccante NON 100% in fuoristrada.
L'unica maniera per poterne trarre beneficio, se le condizioni lo permettono, è quello di utilizzare la trazione nell'arco di coppia che va da 0 al 47% (brevissimo, in termini pratici); cioè bisogna giocare di frizione ed accelleratore, ad intermittenza, senza bisogno di accellerare per più di un paio di secondi, perchè altrimenti si supera il famoso 47%. Ovviamente bisogna vedere che ostacolo si deve superare (vale soltanto per piccoli twist o dossi), facendo attenzione al fatto che ci si gioca con facilità la frizione.
Non so se il mio dire è entrato nel vostro capire.................
Confermo anche quanto detto da Carlogr: le 35 con un +5 ci posso anche stare, ma appena si muove la sospensione la gomma striscia nel passaruota. Obbligatori, cmq, distanziali o cerchi molto scampanati, altrimenti la gomma striscia anche nel telaio nel posteriore.
Penso sia interessante sapere come si può sfruttare un autobloccante NON 100% in fuoristrada.
L'unica maniera per poterne trarre beneficio, se le condizioni lo permettono, è quello di utilizzare la trazione nell'arco di coppia che va da 0 al 47% (brevissimo, in termini pratici); cioè bisogna giocare di frizione ed accelleratore, ad intermittenza, senza bisogno di accellerare per più di un paio di secondi, perchè altrimenti si supera il famoso 47%. Ovviamente bisogna vedere che ostacolo si deve superare (vale soltanto per piccoli twist o dossi), facendo attenzione al fatto che ci si gioca con facilità la frizione.
Non so se il mio dire è entrato nel vostro capire.................
Confermo anche quanto detto da Carlogr: le 35 con un +5 ci posso anche stare, ma appena si muove la sospensione la gomma striscia nel passaruota. Obbligatori, cmq, distanziali o cerchi molto scampanati, altrimenti la gomma striscia anche nel telaio nel posteriore.
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Dall'esperienza rally, un autobloccante è efficace in percentuale dal 70% in su........
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
Non è che intendeva dire 5 pollici di rialzo e non 5 cm ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- rossospumante
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42
probabile, ma la mia curiosità era semplicemente quella dell'autobloccante al 70%!!!gilgil ha scritto:Non è che intendeva dire 5 pollici di rialzo e non 5 cm ?