La Mia Proto Targhet 2800cc "VESTITA"

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

clubvaldagroin4x4 ha scritto:
temistocle ha scritto:punti di vista! ripeto ne ho visti fare e fare bene almeno gia' 5 lavori del genere anche piu' complessi...e smontare la cabina e' solo tempo perso, la traversa si puo mettere anche sotto al telaio, certo se poi chi salda vuole stare comodo comodo...allora certo che e' indispensabile :D
cmq....m.r. hide...benvenuto tra coloro che hanno detto no ai braccetti!!! :smile:
Scusa !!! non voglio entrare più di tanto nel discorso ma quello che sta facendo Nicola è un giusto ed opportuno "LAVORO".
Senza contraddire nessuno lo Sciassy è la struttura portante del fuoristrada per cui le saldature devono essere fatte in modo professionale, Non voglio aggiungere altro ed offendere nessuno! Ma per esperienza e dico ESPERIENZA non è completamente sbagliato togliere la cabina..

:smile: :smile: :smile: io sono della tua stessa idea PRESIDENTE... anche xchè nella mia ignoranza e dico IGNORANZA....credo che si lavori anche meglio...e ripeto ho piena fiducia nel lavoro che sta facendo Nicola.... in quanto vedendo i suoi mezzi all'opera se devo essere sincero funzionano e come.... :) :) :)
ma come Andrea nn volendo offendere nessuno...ribadisco che ogni monicu ca fui sapi i c.... sua.....!!!! :D :D :D
PRESIDENTE se ci degna della sua illustrissima presenza x questa prova in OR che ha intenzione di portare x allietare la giornata...???? :oops: :oops: :oops:
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

forse sono stato frainteso, la mia era solo una domanda: era necessario togliere la cabina? poiche il titolo di questo post e' proto target, mi credevo che ne so'...che magari si stava realizzando un proto tubolare, non un semplice trapianto di ponti, che secondo me e secondo qualc'un altro si puo' fare lo stesso in tutta sicurezza senza necessariamente togliere la cabina, poiche' tempo = denaro sopratutto in questo periodo di crisi ....mi chiedevo: era proprio necessario? se il buon nicola ( che non conosco) ha ritenuto opportuno cosi...e se a m.r. hide sta bene il tutto....a me figuratevi cosa me ne viene....solo un bene, il lavoro nelle foto si vedra' meglio, per cui... gli utenti del forum potranno beneficiare delle immagini che gentilmente postate....buon lavoro!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

temistocle ha scritto:forse sono stato frainteso, la mia era solo una domanda: era necessario togliere la cabina? poiche il titolo di questo post e' proto target, mi credevo che ne so'...che magari si stava realizzando un proto tubolare, non un semplice trapianto di ponti, che secondo me e secondo qualc'un altro si puo' fare lo stesso in tutta sicurezza senza necessariamente togliere la cabina, poiche' tempo = denaro sopratutto in questo periodo di crisi ....mi chiedevo: era proprio necessario? se il buon nicola ( che non conosco) ha ritenuto opportuno cosi...e se a m.r. hide sta bene il tutto....a me figuratevi cosa me ne viene....solo un bene, il lavoro nelle foto si vedra' meglio, per cui... gli utenti del forum potranno beneficiare delle immagini che gentilmente postate....buon lavoro!

:sad: :sad: :sad: nn ni sciarriamu pi favuredduuuuuuu......che voglio assaggire il tuo succo fruttoso...... :) :) :) :) :)
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

tranquillo....il succo lo assaggerai....e non solo tu!
io non sto qua con l'intenzione di asciriarimi con qualcuno, ma sto qua a fare cio' che fanno tutti gli avventori di un forum...e cioe' dire la mia!
e cio' che ho detto l'ho detto dall'alto della mia TOTALE INESPERIENZA NEL SETTORE....io di mestiere faccio il commerciante e non ne capisco piu' di tanto...lascio fare a chi ha ESPERIENZA.
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

temistocle ha scritto:tranquillo....il succo lo assaggerai....e non solo tu!
io non sto qua con l'intenzione di asciriarimi con qualcuno, ma sto qua a fare cio' che fanno tutti gli avventori di un forum...e cioe' dire la mia!
e cio' che ho detto l'ho detto dall'alto della mia TOTALE INESPERIENZA NEL SETTORE....io di mestiere faccio il commerciante e non ne capisco piu' di tanto...lascio fare a chi ha ESPERIENZA.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: siamo in 2 a nn capirne nulla allora...cmq stamane avevo parlato con delfio x telefono manco fatto apposta...inverosimilmente ci sentiamo spesso io e lui....lui è della tua stessa visione....io dico da profano che alla fine ognuno lavora a modo suo...l'importante è che funzioni e che ma dunaaaaaaa prima possibile che già sfirriai di testa a stare a csa la domenicaaaaaaaa...ufffffffff......VOGLIO LA MIA TARTARUGAAAAAAAAAA.....!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

M.R. Hyde ha scritto:non sivede ancora un gran che ma è pur sempre un inizio x tutti voi.... :) :) le prie 2 foto in questione riguardano il ponte GR messo sulla dima con la palla girata assieme ai semiassi....lavoro eseguito alla perfezione.........
Immagine

Immagine

presto ne arriveranno molte altre.... :-() :-() :-()
...sempre dal basso della mia inesperienza....posso domandare come mai avete messo il ponte anteriore sottosopra?
....cosi facendo la ruote non gireranno al contrario?
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

temistocle ha scritto:
M.R. Hyde ha scritto:non sivede ancora un gran che ma è pur sempre un inizio x tutti voi.... :) :) le prie 2 foto in questione riguardano il ponte GR messo sulla dima con la palla girata assieme ai semiassi....lavoro eseguito alla perfezione.........
Immagine

Immagine

presto ne arriveranno molte altre.... :-() :-() :-()
...sempre dal basso della mia inesperienza....posso domandare come mai avete messo il ponte anteriore sottosopra?
....cosi facendo la ruote non gireranno al contrario?

:) :) :) stiamo provvedendo difatti con una palla posteriore x recuperare blocco e fallo girare al verso giusto.....se parli con delfio saprà delucidarti meglio ed in termini piu tecnici......
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

palla posteriore? non mi risulta che le spline dei semiasse siano compatibili....ma cmq...fate voi, ormai oggigiorno...tutto e' possibile!
PS: ma sta macchina la sta facendo delfo o nicola?
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

e poi scusatemi....delfo piu' o meno lo conosco, ma....chi e' nicola? e' di qua...della sicilia?
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

la sta facendo Nicola (presidente over drive di reggio calabria) ottima esperienza nel settore in quanto credo che la mia macchina sia la N° 20 e passa come modifiche strutturali importanti e al seguito officina da paura se vedi bene le foto antecedenti.... sa il fatto suo...(3 presse,2 tagliatrici al plasma da banco con braccio meccanico,3 torni ecc ecc con 18 dipendenti al seguito, oltre alle macchine si occupano di impiantistica idraulica di treni,cassoni autotreni...ecc ecc) è in ottime mani la mia pupetta... se aspetti ti posto qualche lavoretto in allumnio che fanno a passa tempo....premetto che tante parti meccaniche riescono a farle anche loro grazie alla maestria dei loro tonnitori.... quando si hanno i macchinario e le persone specializzate si fa tutto....!!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

queste sono una minima parte delle cose che fanno in duro alluminio...ripeto che fanno....interamente loro compreso i puntoni...... e che naturalmente vendono,,,,,
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

M.R. Hyde ha scritto:
temistocle ha scritto:...io porto il mio rinomato "succo ai frutti rossi" per affrontare col giusto brio le asperita' del terreno :-D

perfettoooo...vediamo che porta il terzo pajerista appena si collega..... :-() :-() :-() e mi raccomando il tutto alla faccia dei tyotisti :D :D :D :D :D :D
....toyotisti??? chi sono???....mmmmm....mumble mumble....ahhhhh siiiiii....quei ragazzi che arrancando cercano di fare fuoristrada con i land cruiser...i vari lj...kzj...bj!!!
be....dove andremo noi loro non possono venirci....che provino a seguirci se ci riescono :)bast
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

complimenti a nicola e a tutto il suo staff, fanno degli ottimi accessori, bell'officina!
ma...non dimentichiamoci che la potenza e' nulla senza controllo!
Sono comunque certo che sanno il fatto loro, e che il ponte anteriore che gira al contrario sia stata solo una "piccola" distrazione.
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

temistocle ha scritto:
M.R. Hyde ha scritto:
temistocle ha scritto:...io porto il mio rinomato "succo ai frutti rossi" per affrontare col giusto brio le asperita' del terreno :-D

perfettoooo...vediamo che porta il terzo pajerista appena si collega..... :-() :-() :-() e mi raccomando il tutto alla faccia dei tyotisti :D :D :D :D :D :D
....toyotisti??? chi sono???....mmmmm....mumble mumble....ahhhhh siiiiii....quei ragazzi che arrancando cercano di fare fuoristrada con i land cruiser...i vari lj...kzj...bj!!!
be....dove andremo noi loro non possono venirci....che provino a seguirci se ci riescono :)bast

ascoltate ragazzi quello che facevo io col mio kzj tutti se lo sognavanoooooooooooo

se non ricordo male tutti i vari nissan e company dove loro si bloccavano io passeggiavo e non sono il solo a dirlo...........
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
sciobbavignamessina
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

:smile:

Pajerista a braccetti.... sono afascinato dalle modifiche che sta facendo Mr. Hyde.

Ho visto alcuni mezzi modificati in questo senzo.. il primo in assoluto un Terrano 2700 che era semplicemente MOSTRUOSO... ho visto anche diversi Pajero... e ritengo... personalmente .. che rimuovere la cabina dia più spazio alle lavorazioni di saldatura e di verifica statica.

Amo il Pajero e mi piace usarlo con i limiti dei braccetti... per cui... pur avendo soldi da spendere è una modifica che non farei MAI ..

La soddisfazione è passare... con tutte le limitazioni insite dei braccetti... dove comunque passano le macchine a ponti :D

Per il resto grande Peppe e bellissimi i Pajero che ho visto !
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

anch'io sono sempre stato del tuo stesso parere, e cioe' fare quello che fanno i mezzi a ponte rigido e anche piu' di loro ( chi mi conosce bene sa di cosa parlo) con il limite (che comunque io non lo interpreto come limite, ma piu' semplicemente un diversa reazione del mezzo che spesso anzi avvantaggia il mezzo) dei braccetti e' piu' avvincente!
La mia scelta di passare al ponte rigido e' dettata dalle continue rotture meccaniche dovute alla relativa fragilita' del sistema sospensivo anteriore Mitsubishi e dall'impossibilita' di poter montare un blocco differenziale.
Se onestamente potessi scegliere, preferirei avere una sospensione anteriore indipendente con braccetti piu' lunghi, semiasse piu' grossi e relativo differenziale almeno da 9" e con possibilita' di montare il blocco.
Tutto cio' sarebbe pure fattibile, ma troppo dispendioso in termini economici!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”