Nuovo Iscritto chiede aiuto x "ridotte"!

Discussioni generiche sul mondo off road
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

In fuoristrada la limitazione dell'escursione crea problemi nelle situazioni di twist, quando cioè due ruote diametralmente opposte perdono aderenza a causa di fossi trasversali o cose simili. Una ruota può arrivare ad alzarsi, mentre l'altra si alleggerisce dal carico e non fa presa nel terreno. In questa posizione il veicolo si blocca e non procede.
Avere una maggiore escursione aumenta la possibilità di poter superare queste situazioni che, nel 4x4 di media difficoltà, si trovano con molta facilità. Non certo sugli sterrati.
Nath75
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie della lezione NonnoCarlo e del tempo che stai dedicando!

ora vedrò di capire cosa cè sotto il mio G!
8)

io devo andare a domani!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Nath75 ha scritto:grazie della lezione NonnoCarlo e del tempo che stai dedicando!

ora vedrò di capire cosa cè sotto il mio G!
8)

io devo andare a domani!!
Beh, se parli di "G"...si potrebbe equivocare. Diciamo che la "G" è l'iniziale di Galloper.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Pippo, per completezza, confermi (tu che l'hai avuto) che nel Galloper non c'è la barra stabilizzatrice posteriormente?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Pippo, per completezza, confermi (tu che l'hai avuto) che nel Galloper non c'è la barra stabilizzatrice posteriormente?
Booohh!! Credo di no...se non ricordo male.

Ad ogni buon conto, non credo che quanto capitato sia stato causato dalla mancanza delle barre stabilizzatrici, o dalla mancanza più probabile della barra anteriore che, suppongo, avrebbe reso la macchina decisamente ingovernabile per chi non è smaliziato (e soprattutto senza un assetto -barre e ammo- adeguato). Credo si sia trattato soltanto di una errata valutazione del fondo stradale e di una conseguente errata manovra.
Una cosa del genere, anche se diversa, è capitata ad un nostro amico/utente della Campania, e ricordo che gli diagnosticai financo la dinamica dell'accaduto.

Proprio oggi si parlava, con un amico, della sua esperienza di guida di una BMW serie 5 di un suo parente, e mi riferiva della impressione di precarietà che ne aveva ricevuto.
Ciò era dovuto, come gli esponevo, soltanto alla sua abitudine di guidare una trazione anteriore, mentre la BMW ha trazione posteriore. Il modo di guidare è diverso nei due casi.
Il fatto che ci voglia esperienza, così come mi diceva, non giustifica gli errori grossolani. L'esperienza non si può e non si dovrebbe fare sbattendo continuamente la macchina contro i muri... :) :) :) ...questo mi pare assodato.
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

quoto!! :-o :-o
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

GN71 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Pippo, per completezza, confermi (tu che l'hai avuto) che nel Galloper non c'è la barra stabilizzatrice posteriormente?
Booohh!! Credo di no...se non ricordo male.

Ad ogni buon conto, non credo che quanto capitato sia stato causato dalla mancanza delle barre stabilizzatrici, o dalla mancanza più probabile della barra anteriore che, suppongo, avrebbe reso la macchina decisamente ingovernabile per chi non è smaliziato (e soprattutto senza un assetto -barre e ammo- adeguato). Credo si sia trattato soltanto di una errata valutazione del fondo stradale e di una conseguente errata manovra.
Una cosa del genere, anche se diversa, è capitata ad un nostro amico/utente della Campania, e ricordo che gli diagnosticai financo la dinamica dell'accaduto.

Proprio oggi si parlava, con un amico, della sua esperienza di guida di una BMW serie 5 di un suo parente, e mi riferiva della impressione di precarietà che ne aveva ricevuto.
Ciò era dovuto, come gli esponevo, soltanto alla sua abitudine di guidare una trazione anteriore, mentre la BMW ha trazione posteriore. Il modo di guidare è diverso nei due casi.
Il fatto che ci voglia esperienza, così come mi diceva, non giustifica gli errori grossolani. L'esperienza non si può e non si dovrebbe fare sbattendo continuamente la macchina contro i muri... :) :) :) ...questo mi pare assodato.
mica ci sono solo i muri
ce l imbarazzo della scelta :D :D
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

il pajero prima serie del 91 (a molle, e quindi il progetto base del galloper) se non ricordo male ce l'ha!!! quindi suppongo che anche il galloper dovrebbe averla!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Vediamo se trovo in giro un Galloper fermo, per guardare sotto.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

GN71 ha scritto:Vediamo se trovo in giro un Galloper fermo, per guardare sotto.
Ma non ticonviene guardare sotto alle gonne??? Almeno la schiena la pieghi per un motivo + interessante!!! P.S. Giovanni appena posso vengo da te e vediamo il tutto!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
GN71
MODERATORE
MODERATORE

sawo ha scritto:
Ma non ticonviene guardare sotto alle gonne??? Almeno la schiena la pieghi per un motivo + interessante!!! P.S. Giovanni appena posso vengo da te e vediamo il tutto!!
Ho l'impressione che per trovare chi usa ancora la gonna mi toccherebbe andare in Scozia.....stanno tutte coi pantaloni :sad:
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:D :D :D :D :smile:
Nath75
NEW MEMBER
NEW MEMBER

sawo ha scritto:
Grazie sawo ti aspetto, magari con Black Rover se è ancora a Milano! :rap!

Ho provato a guardare sotto il Gallo ma ho capito poco (anke xhè causa pioggia non volevo fare il bagno!).
mi sembra che dietro non ci siano sbarre mentre davanti credo di averle viste , almeno sembrava.

comunque sabato prossimo la devo portare dal meccanico che me l'ha venduta x fargli mettere il bull bar e gli chiedo! :-D

Per quanto riguarda la guida... mia mogli si tiene lontana dal gallo mentre io sto prendendo confidenza con la trazione posteriore! :evil: piano piano.
paprai
NEW MEMBER
NEW MEMBER

il galloper ha la barra stabilizzatrice sia all anteriore che al posteriore.....
galloper forever .........
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Nath75 ha scritto:
sawo ha scritto:
Grazie sawo ti aspetto, magari con Black Rover se è ancora a Milano! :rap!

Ho provato a guardare sotto il Gallo ma ho capito poco (anke xhè causa pioggia non volevo fare il bagno!).
mi sembra che dietro non ci siano sbarre mentre davanti credo di averle viste , almeno sembrava.

comunque sabato prossimo la devo portare dal meccanico che me l'ha venduta x fargli mettere il bull bar e gli chiedo! :-D

Per quanto riguarda la guida... mia mogli si tiene lontana dal gallo mentre io sto prendendo confidenza con la trazione posteriore! :evil: piano piano.
Nath mi dispiace ma mercoledi torno in Regno di Sicilia!! magari quando risalgo a Dicembre ci organizziamo!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Rispondi

Torna a “Area 4x4”