Aiuto gomme

sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Sulla differenza tra cerchi e gomma di 1" non sono tanto daccordo io ho montato le 10,50 so cerchio canale 7" differnza 3,5" ovvio che se si esagera si stallona!! Andando sopra ai 10,50 allargherei il canale almeno 8,5 su gomma 12,50 farei canale10"
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
AnToNiO
Old member
Old member

Fino a una 265 o una 10.50 puoi tenere un cerchio di canale 7, una 285 o una 12.50 metti un cerchio di canale 8, 10 mi sembra esagerato rischi di stallonare alle basse pressioni...
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

AnToNiO ha scritto:Fino a una 265 o una 10.50 puoi tenere un cerchio di canale 7, una 285 o una 12.50 metti un cerchio di canale 8, 10 mi sembra esagerato rischi di stallonare alle basse pressioni...
Quoto al 100%
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER

<E mi sapete dire da quanto sono i cerchi originali del gc del mio anno (95)?
inoltre mio papa voleva montare delle gomme ricostruite sul suo ml, che monta misura 275-55-r17.
In tagom mi hanno detto che le hanno però su una carcassa 77x24.
Cosa si intende?
Monteranno?
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

ma dove lo usa l'ML?? penso su strada perchè in fuoristrada serve a poco (Scusami ma sono realista) meglio che mette delle gomme nuove.....per quanto riguarda il tuo GC controlla sul cerchio dovrebbe esserci scritta la misura :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Non ricordo bene ma credo sia 7/8" il canale, ma ti ripeto, oltre le 245/70 R16 senza sparafangare non ci stanno, credimi perchè ho già fatto questo esperimento recentemente, e mettere i distanziali peggiori la situazione nell'anteriore, poichè quando giri lo sterzo, le ruote hanno bisogno più spazio ancora.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Jeeppari cambiate mezzo!!!!!!!!! :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

sawo ha scritto:Jeeppari cambiate mezzo!!!!!!!!! :D
eeeeeehhh già... invece non si deve segare in due il Terry per farci stare le 31" veroooo.... :roll: :roll: :roll:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Jeeppari cambiate mezzo!!!!!!!!! :D
eeeeeehhh già... invece non si deve segare in due il Terry per farci stare le 31" veroooo.... :roll: :roll: :roll:
Solo perchè non ho fatto il body! Ma poi una limatina all'interno del passaruota è bastata mentre un GC con ponte rigido e spessori non ha accettato le 31" :-o :D
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER

knot_man ha scritto:ma dove lo usa l'ML?? penso su strada perchè in fuoristrada serve a poco (Scusami ma sono realista) meglio che mette delle gomme nuove.....per quanto riguarda il tuo GC controlla sul cerchio dovrebbe esserci scritta la misura :)
Non lo usa certo in off, infatti la gomma sebbene ricostruita è prettamente stradale invernale, il motivo della scelta è solamente il risparmio :)
Allora, ci sta quella misura?
AnToNiO
Old member
Old member

Yayo90 ha scritto:
knot_man ha scritto:ma dove lo usa l'ML?? penso su strada perchè in fuoristrada serve a poco (Scusami ma sono realista) meglio che mette delle gomme nuove.....per quanto riguarda il tuo GC controlla sul cerchio dovrebbe esserci scritta la misura :)
Non lo usa certo in off, infatti la gomma sebbene ricostruita è prettamente stradale invernale, il motivo della scelta è solamente il risparmio :)
Io ti consiglio di far mettere delle gomme nuove,non ricostruite, L'ML è un mezzo che in autostrada viaggia anche ad alte velocità, ed io non mi fiderei per niente.. Pensa che non mi sono mai fidato di metterle nel mio pajero che in autostrada sto sempre intorno ai 120, l'ML credo che se si vuole viaggia molto più forte..ciao
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

AnToNiO ha scritto:
Yayo90 ha scritto:
Io ti consiglio di far mettere delle gomme nuove,non ricostruite, L'ML è un mezzo che in autostrada viaggia anche ad alte velocità, ed io non mi fiderei per niente.. Pensa che non mi sono mai fidato di metterle nel mio pajero che in autostrada sto sempre intorno ai 120, l'ML credo che se si vuole viaggia molto più forte..ciao
Concordo in pieno!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Yayo90 ha scritto:
Chiedi a tuo padre quanto vale la sua pelle ...oppure, nella migliore delle ipotesi, quanto spenderebbe per riparare il suo ML.
Un bel risparmio, non c'è che dire........
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

AnToNiO ha scritto:qualcuno sa dove si possono trovare quei parafanghi?
provate a chiedere ad acerni sono lo stesso modello che montano loro sui wrangler e che se non ricordo male fanno per vari modelli di fuoristrada
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER

GN71 ha scritto:
Yayo90 ha scritto:
Chiedi a tuo padre quanto vale la sua pelle ...oppure, nella migliore delle ipotesi, quanto spenderebbe per riparare il suo ML.
Un bel risparmio, non c'è che dire........
Ok ho capito l antifona, ero convinto che i ricostruiti stradali fossero sicuri, ma quello che mi avete detto basta e avanza!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”