io ho un toyota con il kit rialzo +6 e ironman e appena faccio le curve prego che non si ribalti...
M.R. Hyde ha scritto:toysandro ha scritto:allora ti aggiorno sul pathfinder che gli spessosri si mettono in base all'escursione del veicolo e comunque ne ha ben 20 cm qundi un +6 non giova sul mezzo perche e come se fosse caricato in parte e poi le molle sono collaudate per un peso del doppio......e per il doppio della durata......
e x questo che montando un kit +6 compreso di ammortiz. l'escursione ti arriva anche a piu 45..... e x sfruttarla tutta l'escurs.... si cambiano anche le molle....(piu lunghe) c'è poco da fare se si vuol aumentare le prestaz del mezzo ci vogliono i fammi ridere...altrimenti mi chiederei : ma siamo cosi idioti noi fuoristradisti che spendiamo tutti sti soldi...??? e di fuoriustradisti che spendiamo tutti sti soldi su facebook ne ho come amici un migliaio...senza considerare quelli della sicilia e calabria..... nn esistono modifiche ottime durature ed affidabili economiche .l'unica che conosco è body e gommazze ed in tutti i casi 1500 euri tra gomme e manodopera vanno via... e nn credo sia economica la cosa.....
michele4x4 ha scritto:M.R. Hyde ha scritto:toysandro ha scritto:allora ti aggiorno sul pathfinder che gli spessosri si mettono in base all'escursione del veicolo e comunque ne ha ben 20 cm qundi un +6 non giova sul mezzo perche e come se fosse caricato in parte e poi le molle sono collaudate per un peso del doppio......e per il doppio della durata......
e x questo che montando un kit +6 compreso di ammortiz. l'escursione ti arriva anche a piu 45..... e x sfruttarla tutta l'escurs.... si cambiano anche le molle....(piu lunghe) c'è poco da fare se si vuol aumentare le prestaz del mezzo ci vogliono i fammi ridere...altrimenti mi chiederei : ma siamo cosi idioti noi fuoristradisti che spendiamo tutti sti soldi...??? e di fuoriustradisti che spendiamo tutti sti soldi su facebook ne ho come amici un migliaio...senza considerare quelli della sicilia e calabria..... nn esistono modifiche ottime durature ed affidabili economiche .l'unica che conosco è body e gommazze ed in tutti i casi 1500 euri tra gomme e manodopera vanno via... e nn credo sia economica la cosa.....
caro giuseppe concordo con te
le chiacchiere lasciamole a chi fa fuoristrada da 2 giorni
l affidabilita la si vede col tempo non in un giorno
cmq se si monta un kit lo si puo usare polivalente
tante cose nella vita non si possono avere![]()
giuseppe figuratiM.R. Hyde ha scritto:michele4x4 ha scritto:M.R. Hyde ha scritto:
caro giuseppe concordo con te
le chiacchiere lasciamole a chi fa fuoristrada da 2 giorni
l affidabilita la si vede col tempo non in un giorno
cmq se si monta un kit lo si puo usare polivalente
tante cose nella vita non si possono avere![]()
grazie x l'intervento michy......
scusate la mia ignoranza,ma se lui ci viaggia e non serve la morbidezza come a noi che facciamo OR e non soft.............a cosa gli serve il rialzo?a spendere solo soldi e null'altrotoysandro ha scritto:sono scelte di portafoglio e poi ha un mezzo che ci viaggia e non gli serve la morbidezza.. ma un asetto più rgido e lui punta ad un uso soft per il club che frequenta non di più....(io parlo perche conosco l'uso che ne fà) ci viaggia per lavoro a certe velocità....questo non lo ha specificato,,
secondo me dovrebbe montare solo delle gomme piu' alte visto che body non ne puo' montare visto che non ha telaio a longheroniMONSTERTOY ha scritto:scusate la mia ignoranza,ma se lui ci viaggia e non serve la morbidezza come a noi che facciamo OR e non soft.............a cosa gli serve il rialzo?a spendere solo soldi e null'altrotoysandro ha scritto:sono scelte di portafoglio e poi ha un mezzo che ci viaggia e non gli serve la morbidezza.. ma un asetto più rgido e lui punta ad un uso soft per il club che frequenta non di più....(io parlo perche conosco l'uso che ne fà) ci viaggia per lavoro a certe velocità....questo non lo ha specificato,,
scusa ho letto male questo post,ma alla fine credo sempre che il rialzo non ti serva a nulla.se lo fai per l'estetica montagli delle gomme + alte e un bodylift e basta.Morpheus5000 ha scritto:no ho il telaio a longheroni
ecco scusate.. non volevo dire biscotti ma spessori nelle molle
che ne pensate di sti spessori?
vediamo che ne esce fuoriMONSTERTOY ha scritto: scusa ho letto male questo post,ma alla fine credo sempre che il rialzo non ti serva a nulla.se lo fai per l'estetica montagli delle gomme + alte e un bodylift e basta.
qualche informazione in + riguardo i miei dubbi?Morpheus5000 ha scritto:un paio di domande..
i semiassi con questa maggiore escursione ne risentono?
lavorano male e si spasciano?
il problema di strappare le sospensioni esiste solo a fine corsa?