Omologazioni
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ho inviato la richiesta al CETOC per la misura 285/75-16 per il mio GR. Vediamo cosa rispondono............
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Nel diametro + o - si, ma nella larghezza del battistrada no.........o per lo meno il 285 corrisponde + o - all' 11.50
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Carlo facci sapere l'esito della richiesta. Attualmente cosa hai a libretto?NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Nel diametro + o - si, ma nella larghezza del battistrada no.........o per lo meno il 285 corrisponde + o - all' 11.50
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
265/70-16................

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Arrivata la risposta.
Impossibile avere il nulla osta sia per le 285/75-16 che per le 33/12.50-15, perchè superano la tolleranza del 5% della circonferenza rispetto alle gomme montate in sede di omologazione (265/70-16).
In alternativa mi proponevano il nulla osta per le 32/11.50-15 alla modica cifra di 200 euro!!
Fanno riferimento a questa circolare:
http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti. ... ti_titolo=&
Impossibile avere il nulla osta sia per le 285/75-16 che per le 33/12.50-15, perchè superano la tolleranza del 5% della circonferenza rispetto alle gomme montate in sede di omologazione (265/70-16).
In alternativa mi proponevano il nulla osta per le 32/11.50-15 alla modica cifra di 200 euro!!
Fanno riferimento a questa circolare:
http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti. ... ti_titolo=&

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
come volevasi dimostrare....oltre il 5% non rilasciano il nulla osta
Questa mattina ho fatto il collaudo per le 2 misure di gomme, tutto OK !!dolmen ha scritto:ARRIVATO STAMATTINA !!!dolmen ha scritto:il 14 agosto Ho richiesto il nulla osta per omologare TUTTO.........
in quanto tempo pensate che mi risponderanno ?![]()
Per omologare tutto quello che c'era in elenco:
pedane (ma avevo richiesto i tubi sottoporta....!)
gancio
verricello
snorkel
paraurti uso gravoso
bull bar
pneumatici 265/75R16
pneumatici 235/85R16
La somma richiesta è 110euro da pagare con assegno NT da spedire al Cetoc. Che scocciatura pensavo di poter fare un semplicissimo bonifico bancario.
Pensate che i tubi sottoporta siano assimilabili alle pedane oppure potrebbero far storie ? (in origine sono comunque montate le pedane in alluminio...)
per il gancio traino è richiesta la marcatura-omologazione-ecc (ma penso di non avere bisogno di questo accessorio...)
Per quanto riguarda le pedane rinforzate/tubi-sottoporta i funzionari della motorizzazione mi hanno detto che non è necessario trascriverle a libretto, speriamo !!
Per tutti gli altri accessori per i quali ho il N.O. ci penserò quando avrò i soldi per comprarli....
però mi hanno detto che è un peccato non averlo fatto subito perchè cosi avrei pagato una volta sola il collaudo ed avrei fatto una sola fila.....
Domanda:
ma il Nulla Osta ha una scadenza ???
mi hanno risposto: "a quanto ne sappiamo NO"
però un amico diceva che il nulla osta vale un anno, boooo !!!
Ne sapete qualcosa ??
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
dolmen ha scritto:Questa mattina ho fatto il collaudo per le 2 misure di gomme, tutto OK !!dolmen ha scritto:ARRIVATO STAMATTINA !!!dolmen ha scritto:il 14 agosto Ho richiesto il nulla osta per omologare TUTTO.........
in quanto tempo pensate che mi risponderanno ?![]()
Per omologare tutto quello che c'era in elenco:
pedane (ma avevo richiesto i tubi sottoporta....!)
gancio
verricello
snorkel
paraurti uso gravoso
bull bar
pneumatici 265/75R16
pneumatici 235/85R16
La somma richiesta è 110euro da pagare con assegno NT da spedire al Cetoc. Che scocciatura pensavo di poter fare un semplicissimo bonifico bancario.
Pensate che i tubi sottoporta siano assimilabili alle pedane oppure potrebbero far storie ? (in origine sono comunque montate le pedane in alluminio...)
per il gancio traino è richiesta la marcatura-omologazione-ecc (ma penso di non avere bisogno di questo accessorio...)
Per quanto riguarda le pedane rinforzate/tubi-sottoporta i funzionari della motorizzazione mi hanno detto che non è necessario trascriverle a libretto, speriamo !!
Per tutti gli altri accessori per i quali ho il N.O. ci penserò quando avrò i soldi per comprarli....
però mi hanno detto che è un peccato non averlo fatto subito perchè cosi avrei pagato una volta sola il collaudo ed avrei fatto una sola fila.....
Domanda:
ma il Nulla Osta ha una scadenza ???
mi hanno risposto: "a quanto ne sappiamo NO"
però un amico diceva che il nulla osta vale un anno, boooo !!!
Ne sapete qualcosa ??
caro emanuele
secondo me se ai il nulla osta x le pedane o tubi sottoporta devono essere trascritte a libretto
cmq se ero io gli dicevo all ingegniere che melo metteva x iscritto che non c era bisogno di trascrizione sulla carta di circolazione
x tutelarmi se mi fermava qualcuno che mi multasse
x il nulla osta non credo che abbia una scadenza seno era riportato
e poi e x il mezzo in questione dato che ce numero telaio e targa
complimenti x le gomme omologate

ma ai portato 2 treni di gomme

anchio ti o detto di fare un unica fornata come il pane

era la prima volta che facevo un'operazione del genere e quasi mi sentivo un fuorilegge
le pedane in origine sono in alluminio e il geometra ha detto che nel libretto non è specificata ne la presenza ne il materiale quindi... non occorre mettere a libretto quelle in ferro
comunque sono stati molto gentili e disponibili, pensavo peggio, tra l'altro 2 di loro sono appassionati di fuoristrada e quindi non mi erano ostili
mi sono presentato con le 265/75R16 e non è stato necessario "mostrare" anche le 235/85R16 che sono state trascritte pure....
alcuni mi hanno detto ma perchè non ti facevi prestare un paraurti uso gravoso.... eeeee troppo tardi
e poi non ne conosco persone che hanno un kZJ90 modificato con paraurti in ferro e verricello, ma in futuro chissà
Mannaggia ai soldi
Speriamo che il nulla osta non scada davvero.

le pedane in origine sono in alluminio e il geometra ha detto che nel libretto non è specificata ne la presenza ne il materiale quindi... non occorre mettere a libretto quelle in ferro

comunque sono stati molto gentili e disponibili, pensavo peggio, tra l'altro 2 di loro sono appassionati di fuoristrada e quindi non mi erano ostili

mi sono presentato con le 265/75R16 e non è stato necessario "mostrare" anche le 235/85R16 che sono state trascritte pure....
alcuni mi hanno detto ma perchè non ti facevi prestare un paraurti uso gravoso.... eeeee troppo tardi
e poi non ne conosco persone che hanno un kZJ90 modificato con paraurti in ferro e verricello, ma in futuro chissà

Mannaggia ai soldi
Speriamo che il nulla osta non scada davvero.

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Io ho fatto un erroraccio!!!! Nel nullaosta che ho sono riportate le 31 10,50 15 mentre io ho montato le 16!!!! A libretto posso montare sia 15 che 16 ma credo che non mi passino le 16"con documenti 15" penso di richiedete un altro nullaosta con solo le 265/70/16 che ho montato e in sede di omologa chiederó anche le 15"
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Savino!!!sawo ha scritto:Io ho fatto un erroraccio!!!! Nel nullaosta che ho sono riportate le 31 10,50 15 mentre io ho montato le 16!!!! A libretto posso montare sia 15 che 16 ma credo che non mi passino le 16"con documenti 15" penso di richiedete un altro nullaosta con solo le 265/70/16 che ho montato e in sede di omologa chiederó anche le 15"

ho richiesto alcuni nulla osta al cetoc.. ho ricevuto l'ok (ancora non li ho comprati!!) per verro, paraurti uso gravoso, snorkel e pedane (mentre avevo richiesto barre sottoporta), avevo richiesto 3 gomme.. mi hanno concesso le 31/10.50r15 e le 265/70r15, invece le 235/85r16 no. immaginavo che quest'ultima misura sarebbe stata rifiutata ma per lo + speravo che mi proponessero misure alternative su cerchio 16 invece nulla...
per richiedere un'altra gomma da 16" devo ripetere la richiesta con tutti i pezzi??
per richiedere un'altra gomma da 16" devo ripetere la richiesta con tutti i pezzi??
Andrea, LJ70
TOYOTA.... what else???
TOYOTA.... what else???
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
No, può essere una singola richiesta, il problema è che ti chiedono altri euro per un'altra misura di gommatheghost ha scritto:ho richiesto alcuni nulla osta al cetoc.. ho ricevuto l'ok (ancora non li ho comprati!!) per verro, paraurti uso gravoso, snorkel e pedane (mentre avevo richiesto barre sottoporta), avevo richiesto 3 gomme.. mi hanno concesso le 31/10.50r15 e le 265/70r15, invece le 235/85r16 no. immaginavo che quest'ultima misura sarebbe stata rifiutata ma per lo + speravo che mi proponessero misure alternative su cerchio 16 invece nulla...