crocere
Ciao a tutti, ogni quanti km vanno ingrassate le crocere? Grazie. Giuliano.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Piccola Foglia 1890
Non credo dipenda solo dai Km,
ma penso che dipenda soprattutto dall'uso che se ne fa

ma penso che dipenda soprattutto dall'uso che se ne fa

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
in genere io le ingrasso ogni inizio stagione di fuoristrada e le controllo ogni volta un paio di giorni prima di qualche raduno.......in sostanza dipende dall'uso che ci fai del mezzo,fango,acqua e polvere.........

puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
.......e confermo anch'io: polvere e sabbia sono grossi nemici delle crocere. Ma anche acqua e fango non sono da meno.
Concordo con quanto detto da ciccio e da carlo, ceck up prima della stagione e poi un controllo prima di raduni e uscite con maggiori sollecitazioni. Se poi si affrontano viaggi, nel deserto specialmente, un controllo accurato e ingrassaggio obligatorio. Non dimenticare Giuliano di ingrassare anche le testine delle barre e dello sterzo.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:

cmq di tanto in tanto conviene ingrassare le crociere
una buona manutenzione di esse e la loro lungha vita
dato che io faccio da me quasi ogni due mesi ingrasso il tutto
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ciccio, soprattutto con la polvere o, peggio, con la sabbia non è così. Il grasso trattiene questi due componenti che riescono a penetrare, col movimento di rotazione, dentro la crocera.cicciosr ha scritto:dimenticavo .......dove c'e' il grasso non ci puo' essere sporcizia.....................
Infatti, quando immetti nuovo grasso, non è tanto per ingrassare la crocera, quanto per far uscire lo sporco (infatti il grasso esce nero).
una domanda:
quanto è dannoso il getto dell'idropulitrice sul grasso delle crociere ??
quanto è dannoso il getto dell'idropulitrice sul grasso delle crociere ??
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
ho detto quella frase per questo......quando pompi il grasso dentro vedi uscire il grasso vecchio e annacquato............NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ciccio, soprattutto con la polvere o, peggio, con la sabbia non è così. Il grasso trattiene questi due componenti che riescono a penetrare, col movimento di rotazione, dentro la crocera.cicciosr ha scritto:dimenticavo .......dove c'e' il grasso non ci puo' essere sporcizia.....................
Infatti, quando immetti nuovo grasso, non è tanto per ingrassare la crocera, quanto per far uscire lo sporco (infatti il grasso esce nero).

puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
cicciosr ha scritto:ho detto quella frase per questo......quando pompi il grasso dentro vedi uscire il grasso vecchio e annacquato............NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ciccio, soprattutto con la polvere o, peggio, con la sabbia non è così. Il grasso trattiene questi due componenti che riescono a penetrare, col movimento di rotazione, dentro la crocera.cicciosr ha scritto:dimenticavo .......dove c'e' il grasso non ci puo' essere sporcizia.....................

si concordo anche io, le crociere solitamente le ingrasso quando sento che cominciano a cigolare o in previsione di qualche giro in fuoristrada, ma solo se non erano state ingrassate da prima.
cerca di evitare quanto più possibile acqua e fango, se vedi pozze che puoi evitare fallo perchè così facendo ho allungato di molto la vita delle crociere.
cerca di evitare quanto più possibile acqua e fango, se vedi pozze che puoi evitare fallo perchè così facendo ho allungato di molto la vita delle crociere.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

C'è un grasso specifico, o quello per i cuscinetti o ingranaggi va bene lo stesso?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:cicciosr ha scritto:ho detto quella frase per questo......quando pompi il grasso dentro vedi uscire il grasso vecchio e annacquato............NonnoCarlo 4x4 ha scritto: Ciccio, soprattutto con la polvere o, peggio, con la sabbia non è così. Il grasso trattiene questi due componenti che riescono a penetrare, col movimento di rotazione, dentro la crocera.
Infatti, quando immetti nuovo grasso, non è tanto per ingrassare la crocera, quanto per far uscire lo sporco (infatti il grasso esce nero).![]()
![]()
![]()
nel defender nesci sempri nivuru nivuru!!!! (nel defender esce sempre nero nero)