avrei pensato di montare un + 5 sul mio nissan pathfinder che ne pensate? ne vale la pena?
dove potrei trovare un kit decente?
sono inesperto totale sui nissan visto che ormai da piu di 20 anni che giro sui defender
secondo voi
Ciao Immosal, il kit + 5 è un buon compromesso, se guardi sul Topic "incontrando del fango" nella sezione 4x4 troverai un argomento simile dal quale trarre già alcune informazioni. Che io sappia il +5 viene commercializzato dalla OME e dalla XT automotive e credo anche dalla Ironman. Ovviamente devi considerare che uno vuoi fare del mezzo, se preferisci sospensioni medie o più dure, da carico. Sicuramente non andrei oltre un rialzo di 5 cm poichè la presenza di sospensioni indipendenti all'anteriore e al posteriore ne potrebbe risentire.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Sicuramente avrai guadagnato in comfort col cambio di 4x4, ma io non andrei oltre i 2" su ruote indipendenti, dato che non sfrutteresti a fondo un rialzo di 5" come sul Defender, comunque come consigliato da Bandit datti una sfogliata sui post precedenti, li troverai molto interessanti.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
scusatemi ho sbagliato a non mettere i cm intendevo + 5 cm e non pollici
la mia perplessità era dovuta : se con un + 5 cm ,visto che non siamo in pesenza di ponti come nel mio defender(già li monto un + 5 della ome senza avere sostituito gli alberi di trasmissione etc etc ) a cosa posso andare incontro o devo sostituire altre cose
noto che la macchina è molto morbida ,sarà anche il fatto che sono abituato con il defender ma mi sembra troppo bassa è morbida
la mia perplessità era dovuta : se con un + 5 cm ,visto che non siamo in pesenza di ponti come nel mio defender(già li monto un + 5 della ome senza avere sostituito gli alberi di trasmissione etc etc ) a cosa posso andare incontro o devo sostituire altre cose
noto che la macchina è molto morbida ,sarà anche il fatto che sono abituato con il defender ma mi sembra troppo bassa è morbida
Il +5 cm non compromette la meccanica del path, i kit sono studiati per far lavorare in posizione corretta bracci e semiassi che, con rialzi errati o eccessivi, tendono a rompersi. Proprio la presenza delle sospensioni indipendenti ti evita qualsiasi problema con gli alberi di trasmissione. per quanto riguarda il settaggio degli ammortizzatori tutto dipenderà dal prodotto che sceglierai, per ammortizzatori pre tarati ti consiglierei un kit medio, ottimo sia su asfalto che in fuoristrada. Se deciderai di optare per degli ammortizzatori regolabili (hot bit, scola, oram, orap, ecc...) sarai tu a decidere il settaggio in funzione delle tue esigenze.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70