SOST. MOZZI QUALE CONS.

Rispondi
PATROL GR 92
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti r complimenti per il forum, da poco posseggo un patro gr del 92 e purtroppo un mozzo ant. e' privo al suo interno dei dischi necessari per il bloc. aut., premetto che installati dovrebbero essere i suoi originali, quindi per il momento niente 4x4.Dovendo sostituire i mozzi quali mi consigliate, ho visto quelli manuali della avm ad un buo prezzo, vanno bene o c'e' qualcosa di meglio, gli automatici sembrano sconsigliati, ma se in inverno o all'improvviso entrando in un campo trovo un bel pozzangherone allultimo secondo con gli aut. non e' mica meglio? piuttosto che scendere ed inserirli man.Scusate la mia ignoranza ma e' da poco che metto il sedere su un fuoristrada quindi....., ciaomam tutti e grazie.
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Ciao e benvenuto...

si al momento gli avm sono quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo e i piu usati...quindi vai tranquillo.

se entri in un campo o cose simili gli automatici non ti salvano, perchè cmq devi inserire la trazione anteriore tramite la leva all'interno dell'abitacolo...per automatici si intende che automaticamente innescano i mozzetti...ma la trazione la devi inserire sempre tu.

Anzi gli automatici hanno lo svantaggio che in retro marcia spesso staccano e non è per nulla divertente in certe situazioni.

Mettendo gli avm o cmq dei mozzi manuali se un giorno hai intenzione di fare fuoristrada li inneschi al mattino e li togli alla sera..senza problemi...puoi camminare con i mozzetti bloccati anche su asfalto.
Basta che non inserisci la trazione anteriore su asfalto dove un 4x4 part time non puo andare con le 4 ruote motrici.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ciao GR 92 e benvenuto anche da parte mia. :-D

Tutto giusto quello suggeritoti da patrol88.

Però i mozzi dei GR sono diversi da altri e dispongono contemporaneamente delle due funzioni automatico/manuale.
Ho smontato personalmente decine di volte quelli del 3300, ma mai quelli del GR; quindi non li conosco a fondo.
Cmq, per risparmiarti la spesa di più di 100 euro, puoi provare se, anche senza i dischetti interni per il funzionamento in automatico, si riescono ugualmente a bloccare manualmente.
Per fare ciò devi usare la chiave delle ruote per ruotare in senso orario il bullone presente al centro dei mozzi. Se funziona eviti di comprare i mozzi nuovi ed avrai l'unica seccatura di dover utilizzare ogni volta la chiave x girarli, mentre con gli avm o altri li puoi girare a mano (ovviamente sempre scendendo dal veicolo).
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ciao, io nel mio GR ho i mozzi originali a doppia funzione automatici/manuali e devo dire che mi ci trovo benissimo; in caso di emergenza non è necessario che scendo dalla makkina per bloccarli e quando faccio offroad pesante li blocco (come detto da ciclopi) con la chiave delle ruote e posso strapazzarli quanto voglio!!!! :evil: :evil: :evil:

L'unico, diciamo, contro, è il prezzo esorbitante dei mozzi originali NISSAN.... :o 8-) :cry:

Quindi, se proprio li devi cambiare, economicamente parlando ti conviene mettere gli AVM dall' ottimo rapporto qualita'/prezzo. :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

patrol88 ha scritto:se entri in un campo o cose simili gli automatici non ti salvano, perchè cmq devi inserire la trazione anteriore tramite la leva all'interno dell'abitacolo...per automatici si intende che automaticamente innescano i mozzetti...ma la trazione la devi inserire sempre tu.
Pero' ti evitano di scendere dalla macchina e schifiarti i piedi!!! :) :) :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Geppo
MEMBER
MEMBER

benvenuto
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
PATROL GR 92
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie a tutti della collaborazione, cmq ho appena ordinato gli AVM e non vedo l'ora che arrivino per provare un po' di off road.Adesso sto aspettando la risposta di una agenzia che richiede nulla osta per pneumatici alternativi per avere la misura piu' diffusa adesso e piu' economica, e sono alla ricerca di un bulbar usato e anche dei cerchi da 16 se qualcuno trova qualcosa fate pure un fischio :)
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”