Assetto Terrano II

carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! giusto cio che dice mac
ma la differenza tra un piu 4 e un piu 6 e minima
bisogna fare solo un buon lavoro di correzzione e di tirare le barre
il body e anche un ottimo lavoro per poter ollogiare gomme piu grandi
fai solo attenzione dopo che alzi di regolare la campanatura delle ruote
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

carlo gr ha scritto::rap! giusto cio che dice mac
ma la differenza tra un piu 4 e un piu 6 e minima
bisogna fare solo un buon lavoro di correzzione e di tirare le barre
il body e anche un ottimo lavoro per poter ollogiare gomme piu grandi
fai solo attenzione dopo che alzi di regolare la campanatura delle ruote
Giusto Carlo ma la campanatura se la regoli dopo aver alzato troppo dalle barre rischi di piegate eccessivamente gli omocinetici, in quel caso sarebbe da abbassare il differenziale per rilivellare i semiassi! (c'è solo un piccolo spessore da un paio di mm per regolare la campanatura.....................almeno sulla mia)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

in modo artiganale ce il modo giusto per regolare la campanatura e far lavorare i semiassi nel miglio dei modi
nel mio terrano che avevo prima non ho mai rotto niente
considera che avevo un piu 6 e un body da 8 cm
da premettere che il kit che avevo montato era completo di tutto
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

carlo gr ha scritto:in modo artiganale ce il modo giusto per regolare la campanatura e far lavorare i semiassi nel miglio dei modi
nel mio terrano che avevo prima non ho mai rotto niente
considera che avevo un piu 6 e un body da 8 cm
da premettere che il kit che avevo montato era completo di tutto
Certo che se parliamo di KIT allora tutto si può fare!! Come AnSwEr con il suo terry
Immagine
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
modsim
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Raga ora mi sto un po' perdendo... e confondendo! :sad:
Quindi, il rialzo molle/ammo alza il terry solamente dietro, quindi body x il davanti di 4 cm, e gomme da 31", tiraggio delle barre di torsione max 3... ho capito bene?
:?
Beh, allora se devo usare un kit rialzo di "solo"4 cm posso anche prendere quello della trail master, o no? senno' mi prendo il +6 e sistarà a vedere...tanto non è che devo fare chissa cosa...per ora :)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

modsim ha scritto:Raga ora mi sto un po' perdendo... e confondendo! :sad:
Quindi, il rialzo molle/ammo alza il terry solamente dietro, quindi body x il davanti di 4 cm, e gomme da 31", tiraggio delle barre di torsione max 3... ho capito bene?
Beh, allora se devo usare un kit rialzo di "solo"4 cm posso anche prendere quello della trail master, o no? senno' mi prendo il +6 e sistarà a vedere...tanto non è che devo fare chissa cosa...per ora :)
One moment!

Il terrano dietro ha molle ed ammortizzatori e davanti barre di torsione ed ammortizzatori (ricordati che gli ammortizzatori non influiscono sull'altezza del veicolo). Quindi dietro puoi alzare le sospensioni con molle più lunghe o spessori; mentre davanti devi lavorare sulle barre di torsione (con molti contro) o utilizzando appositi kit.

Il body lift rialza soltanto la carrozzeria e viene applicato su tutti i supporti tra carrozzeria e telaio a longheroni.

:-o :-o
Ultima modifica di NonnoCarlo 4x4 il 11 agosto 2010, 19:10, modificato 1 volta in totale.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

Quindi davanti puoi alzare le sospensioni con molle più lunghe o spessori; mentre davanti devi lavorare sulle barre di torsione (con molti contro) o utilizzando appositi kit.

nonno carlo oggi ai preso un bel po di sole :sad: :D :D
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

michele4x4 ha scritto:Quindi davanti puoi alzare le sospensioni con molle più lunghe o spessori; mentre davanti devi lavorare sulle barre di torsione (con molti contro) o utilizzando appositi kit.

nonno carlo oggi ai preso un bel po di sole :sad: :D :D

:D :D :D :D Vero è! Sono andato per chiarire ed ho confuso di più le carte!!

Ho apportato la correzione al post.
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

modsim ha scritto:Raga ora mi sto un po' perdendo... e confondendo! :sad:
non ce di bisogno che ti confondi
se puoi fai la seguente:kit rialzo,cioe 2 amm ant,2amm post e 2 molle post,all'anteriore devi regolare le barre di torsione che sicuramente chi ti montera il kit sapra come fare,poi se vuoi alzare ancora ma solo a livello estetico monta il bodylift da 4 o 6 cm,da premettere che montando il body ci sono alcuna accortezze da seguire,tipo leve marci,tubi freno,staffe paraurt,attacchi radiatori etc
e poi monta 4 belle gomme e ti viene fuori un bel mezzo e un bel lavoro
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

per le barre ci vogliono 5 minuti per me che non capisco niente di meccanica!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Cmq il Body alla fine serve per mettere gomme più grandi! che poi ti alzano la macchina!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

jacoterrano ha scritto:Cmq il Body alla fine serve per mettere gomme più grandi! che poi ti alzano la macchina!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Il body non esagerato va bene su vetture con sospensioni indipendenti tipo i nostri terrano..............
tonyleone
NEW MEMBER
NEW MEMBER

dopo le chiusure estive , sabato mi hanno finalmente consegnato gli ammortizzatori e molle posteriori

ammortizzatore di sterzo e cerchi 15 per montaggio 31-10.5 , omologate questa mattina in motorizzazione senza

problemi, da domani riprendo i lavori per completare l'assetto :lol: :lol: :lol:
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

:smile: :smile: complimentoni :) :)
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

tonyleone ha scritto:dopo le chiusure estive , sabato mi hanno finalmente consegnato gli ammortizzatori e molle posteriori

ammortizzatore di sterzo e cerchi 15 per montaggio 31-10.5 , omologate questa mattina in motorizzazione senza

problemi, da domani riprendo i lavori per completare l'assetto :lol: :lol: :lol:
Buon lavoro allora!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Rispondi

Torna a “Nissan”