salve,sono francesco,nuovo nel forum e nuovo proprietario di un bj 40 da sistemare.
So di quanto dovrò penare per avere qualche soddisfazione(testata,carrozzeria,freni,frizione sono certo che sono da sistemare,+eventuali imprevisti) visto che sono già felice/triste possessore di un pajero old style.
Ho cominciato dalla testata e ho un piccolo problema: le nuove precamere, non originali, sporgono di circa mezzo mm dal piano della testata,e quando ho smontato non ho prestato attenzione alle vecchie;ora non so se sporgessero altretanto e speravo che qualcuno che magari ha già fatto il lavoro potesse illuminarmi.Mi sembra strano che sporgano.....
testata bj40
- carlo gr
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le precamere non devono sporgere
se le hai prese non originale penso che non ci siano problemi,l'importante e che siano adatte alla tua testa
unica mia perplessita e se in passato abbiano spianato la testa
se e cosi ti consiglio di far vedere la testa in un officina di rettifica
se le hai prese non originale penso che non ci siano problemi,l'importante e che siano adatte alla tua testa
unica mia perplessita e se in passato abbiano spianato la testa
se e cosi ti consiglio di far vedere la testa in un officina di rettifica
Ultima modifica di carlo gr il 14 settembre 2010, 23:21, modificato 1 volta in totale.
concordo con carlo
falla vedere ad una rettifica
sicuramente la testata e stata piallata piu volte
la rettifica tela sistema tranquillo
falla vedere ad una rettifica
sicuramente la testata e stata piallata piu volte
la rettifica tela sistema tranquillo
Concordo pienamente, complimenti per l'impresa che stai iniziando, la serie 4 è una delle più belle serie toyota, unica nel suo genere e affascinante per chi ama i fuoristrada d'un tempo... onestamente è un mezzo che in futuro vorrei acquistare, anche se opterei su di un 42!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
scusa ma queste precamere chi le ha montate?facci sapere di piu',cosi' non si capisce se hai tolto le vecchie tu,oppure hai trovato un'altra testata e la vuoi montare.......franzisku ha scritto:salve,sono francesco,nuovo nel forum e nuovo proprietario di un bj 40 da sistemare.
So di quanto dovrò penare per avere qualche soddisfazione(testata,carrozzeria,freni,frizione sono certo che sono da sistemare,+eventuali imprevisti) visto che sono già felice/triste possessore di un pajero old style.
Ho cominciato dalla testata e ho un piccolo problema: le nuove precamere, non originali, sporgono di circa mezzo mm dal piano della testata,e quando ho smontato non ho prestato attenzione alle vecchie;ora non so se sporgessero altretanto e speravo che qualcuno che magari ha già fatto il lavoro potesse illuminarmi.Mi sembra strano che sporgano.....
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Ciccio se ho capito bene ha comprato delle precamere non originali, l'unico intoppo è che sporgono dalla testa...probabilmente la testata è stata piallata e la precamera sporge di qualche millimetro.
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peppe,le precamere le espianti con un'attrezzo della rettifica o che te lo autocostruisci,si mettono in sede bloccandole,non si devono muovere,(lo fa la rettifica)e poi si spiana la testata,compreso le precamere,mi suona strano,vorrei sapere se le ha cambiate lui.............Bandit4x4 ha scritto:Ciccio se ho capito bene ha comprato delle precamere non originali, l'unico intoppo è che sporgono dalla testa...probabilmente la testata è stata piallata e la precamera sporge di qualche millimetro.
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
confermo quanto detto da cicciocicciosr ha scritto:peppe,le precamere le espianti con un'attrezzo della rettifica o che te lo autocostruisci,si mettono in sede bloccandole,non si devono muovere,(lo fa la rettifica)e poi si spiana la testata,compreso le precamere,mi suona strano,vorrei sapere se le ha cambiate lui.............Bandit4x4 ha scritto:Ciccio se ho capito bene ha comprato delle precamere non originali, l'unico intoppo è che sporgono dalla testa...probabilmente la testata è stata piallata e la precamera sporge di qualche millimetro.
prima il rettificatore cambia le precamere e poi pialla la testata
concordo con te carlo,ma non e' una cosa che si puo' fare a casa,o perlomeno io so' come farlo e lo so fare,ma poi devi sempre spianare il piano per portare le precamere alla stessa quota..................
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infatti e un lavoro che conviene far fare ad un officina di rettificacicciosr ha scritto:concordo con te carlo,ma non e' una cosa che si puo' fare a casa,o perlomeno io so' come farlo e lo so fare,ma poi devi sempre spianare il piano per portare le precamere alla stessa quota..................
e dopo la spianatura cercare la guarnizione testata con l'adeguata altezza(tipo tacche)
Io credo che abbia smontato le precamere e le abbia sostituite con quelle nuove che, risultano essere più alte... Almeno è quel che ho capito dall'alto della mia ignoranza, so cosa sono e come funzionano, ma non ho idea se siano solidali con la testata o possao essere asportate.
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carlo penso che stiamo perdendo tempo,quest'utente ha scritto un post e non si e' nemmeno presentato in apposita area...............carlo gr ha scritto:infatti e un lavoro che conviene far fare ad un officina di rettificacicciosr ha scritto:concordo con te carlo,ma non e' una cosa che si puo' fare a casa,o perlomeno io so' come farlo e lo so fare,ma poi devi sempre spianare il piano per portare le precamere alla stessa quota..................
e dopo la spianatura cercare la guarnizione testata con l'adeguata altezza(tipo tacche)
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ciccio forse non lo sapeva quindi l0o invitiamo a presentarsi nell apposita area...
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club