Sportland 4x4, 4° Raduno Off-road 03-Ottobre-2010

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Lo dovresti sapere che il manico è importante................ :-o
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Lo dovresti sapere che il manico è importante................ :-o
ma se non ai il resto che ne fai del manico :-o :D :D
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ahahah siete troppo forti...

cmq il sorento lo considero un fuoristrada dalle mediocri capacità. ha potenza ma ha differenziali liberi se non mi sbaglio e scarsa escursione considerata l enorme mole, è basso e ha punti di attacco, dosso e uscita ridottissimi. lo vedo fragile per fare fuoristrada... e per fuoristrada non intendo la classica passeggiata sullo sterrato piatto.

però michele.. lo abbiamo visto in azione e a meno di passaggi difficili (che magari si possono evitare) se la cava. io credo che il sorento se lo può fare questo raduno, evitando sicuramente i tratti hard e soprattutto bisogna avere quel minimo di esperienza e conoscenza nel campo del fuoristrada.
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Dico la mia...

Secondo me col sorento il raduno è fattibile dato che è stato provato il percorso dal grand vitara di Lorazio, che anche se di serie...si arrampica senza timore. Poi, conoscendo il club sportland, non credo sia un raduno che metta in pericolo l'incolumità di mezzi e persone; cio' non rientra per nulla nella loro filosofia del "fare fuoristrada".
Comunque penso che al piu' presto avrai dettagliate notizie dal presidente Giuseppe Garbato.
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

sagge parole.... nell'occasione ricordo il motto di Sportland4x4... "ok family adventure"

preciso che il gran vitara di lorazio ha il body lift.

il percorso l'ho provato pure io e ti posso dire che è fattibilissimo, basta evitare i passaggi difficili, l'alternativa c'è sempre..

il sorento è un "fuoristrada moderno"... non è un suv!! non si può paragonare nè ad un patrol nè ad un rav4.. per me sta perfettamente nel mezzo
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ovviamente quello che cercavo di dire io. Se poi non sai dove mettere le ruote (mancanza del classico manico) fai danno anche con un veicolo preparato!

Comunque lasciamo stare questo OT.
security.fire
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti ...
Avendo battuto più volte il percorso che si farà giono 3/10/2010 sconsiglio la pertecipazione del Kia Sorrento o similari, non per sottovalutare le grandi capacita in fuoristrada, è sconsigliato solo per la scarsa aderenza del terreno in caso di pioggia visto percorsi molto in pendenza e per l'attraversamento di canaloni resi profondi dalle pioggie di questi giorni, potrebbero rovinare modenature o fascioni...

:evil: :evil:
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

michele4x4 ha scritto:
nzinzi ha scritto:
Black Rover ha scritto: a la locandina!!!! :sad: :sad: :sad:

Ripeto!!!Che vuol dire!! :sm_NO
quando si collega alfredo ti sapra dire
cmq io credo a cioche e scritto nella locandina :) :)
Allora quando nzinzi ha scritto , sulla locandina c'era 4x4 e suv!!!!!!!!

Ora è stata cambiata!!!!

Non c'è niente di male a dire che il percorso nn è per suv ma se si modifica la locandina dopo una discussione e giusto dirlo!!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
elio
FAMILY MEMBER

volevate ammazzarmi la povera SPORTLAND :? :? :?

ed io nn vengo :cry: :cry: :cry:
Omar
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Come dice l'amico theghost, credo che sia anche questione di manico e di coraggio. Vi posso assicurare che il Sorrento ha lasciato letteralmente a bocca aperta possessori di Pajero. Torno a dire, facendo riferimento anche al video postato, anche in quell'occasione il Sorento sarebbe uscito fuori....bastava accellerare senza ridurre la velocità...e non lo dico per presunzione (cosa che non mi appartiene) ma per esperienza personale!

Concordo con security.fire quando dice che è possibile graffiare i paraurti o i fascioni....capita quando si porta al limite il proprio mezzo...ergo...da me son belli graffiati :rap! :rap! :rap!

In ogni modo... dire che sta in mezzo tra un patrol e un rav4...credo sia corretto!

Immagine

Immagine

Sarà per la prossima!
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Black Rover ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
nzinzi ha scritto:

Ripeto!!!Che vuol dire!! :sm_NO
quando si collega alfredo ti sapra dire
cmq io credo a cioche e scritto nella locandina :) :)
Allora quando nzinzi ha scritto , sulla locandina c'era 4x4 e suv!!!!!!!!

Ora è stata cambiata!!!!

Non c'è niente di male a dire che il percorso nn è per suv ma se si modifica la locandina dopo una discussione e giusto dirlo!!!!
Confermo!
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

guarda bene il video il kia non saliva x che toccava sotto nemmeno se saliva a velocita
orazio sale x che e anche piu leggero bisogna valutare tutto
tutto fa brodo :) :)
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member

Ddevil ha scritto:Dico la mia...

Secondo me col sorento il raduno è fattibile dato che è stato provato il percorso dal grand vitara di Lorazio, che anche se di serie...si arrampica senza timore. Poi, conoscendo il club sportland, non credo sia un raduno che metta in pericolo l'incolumità di mezzi e persone; cio' non rientra per nulla nella loro filosofia del "fare fuoristrada".
Comunque penso che al piu' presto avrai dettagliate notizie dal presidente Giuseppe Garbato.

Salve a tutti,

Confermo le parole scritte da Michele4x4, che sin dai primi post aveva notato che al nostro raduno di quest'anno i veicoli S.U.V. non erano stati inclusi, quindi confermo nessun cambiamento è stato apportato alla locandina, ma si è trattato solo di un copia e incolla del precedente banner del raduno del 2009, erroneamente scritto nel forum in testa al programma del raduno, ma prontamente corretto.

Confermo le parole scritte da Security-fire e Ddevil, il percorso di quest'anno è di facile/media difficoltà, ma mai estremo o particolarmente duro, con qualche variante parallela un po’ più impegnativa, infatti come scrivevo nei post precedenti tutto il percorso è stato provato con la Suzuki GV di Lorazio alzata di pochi cm e il mio Jimny di pochi mesi (senza alcuna modifica), senza grosse difficoltà.
Capite perfettamente che tutto quello che sembra facile con un coefficiente di aderenza alto, vedi terreno asciutto, tutt’altra cosa in presenza di fondo bagnato a seguito di brevi precipatazioni, cosa che potrebbe accadere visto il periodo, proprio per andare ancora più sul sicuro abbiamo scritto nella locandina di montare le gomme da fango, il tutto in rispetto alla nostra filosofia di praticare l’off-road “OK Family Adventure” organizzare divertimento e relax per tutti, sono spiacente ma per questo evento non per possessori di veicoli S.U.V.
Giuseppe Sportland4x4
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member

elio ha scritto:volevate ammazzarmi la povera SPORTLAND :? :? :?

ed io nn vengo :cry: :cry: :cry:

Elio per la tua "Sportland" stenderò un tappeto verde su tutto il percorso!!! :lol: :lol: :lol:
Giuseppe Sportland4x4
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

garbato.giuseppe ha scritto:
si è trattato solo di un copia e incolla del precedente banner del raduno del 2009, erroneamente scritto nel forum in testa al programma del raduno, ma prontamente corretto.
:rap! :rap! :rap!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”