Ecco ci risiamo come cerchi info sul tuo fuoristrada preferito c'è sempre qualcuno che, avendolo posseduto, invece di alimentare il fuoco spegne ogni entusiasmo...dicendoti...quanto consuma...non immagini...4-5-lt (uso normale)...sei fai fuoristrada non ti dico...
Capisco che la presenza di due cilindri in più rispetto alla media dei motori in circolazione porti inevitabilmente ad un maggior consumo (anche la mia Audi 4x4 è 6 cilindri), però questi dati per voi "intenditori" sono proprio veri?
Girando per i vari siti di vendita 4x4 usati ho appurato che, i Defender (bellissimo), ha quotazione molto elevate ma haimè il Patrol si difende bene, invece un altro mezzo (mitico) toyota lj 70 si trova ad prezzo molto più competitivo e per lo più storici...c'è qualcosa che io non sò e scoprirò con il tempo. Comunque, questo mondo è molto variegato e so che alla fine seguirò il cuore...voi che dite?
NISSAN PATROL GR - STORICO-
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
...non so chi ti ha detto così...ma posso dirti che il mio GR consuma meno del Suzuki che avevo prima, è più comodo, più potente, più performante in fuoristrada pur essendo ancora nelle condizioni originali, cioè non ho ancora eseguito quei miglioramenti che ho in mente (assetto, gomme ecc..).
Il defender è senz'altro un bel mezzo... ma non so perchè tutti quelli che ce l'hanno e che conosco, vogliono venderlo per acquistare un GR (credo per la debolezza dei ponti).
Il toy è un bel mezzo, forte, potente, restistente, ma io non l'ho voluto aquistare per la sensazione che mi da di ridotta stabilità in fuoristrada...ma comunque è sempre un buon mezzo.
Per i consumi sono tutti + o - sugli stessi consumi di carburante (il mio fa tranquillamente 7-8 KM/L in OR).
Altri modelli di fuoristrada....lascia perdere.
Questo mio contributo scaturisce da esperienze avute in 4 anni di moderato OR e di partecipazione ai raduni, nel forum ci sono altre persone capaci che ti sapranno dare ottimi consigli
Il defender è senz'altro un bel mezzo... ma non so perchè tutti quelli che ce l'hanno e che conosco, vogliono venderlo per acquistare un GR (credo per la debolezza dei ponti).
Il toy è un bel mezzo, forte, potente, restistente, ma io non l'ho voluto aquistare per la sensazione che mi da di ridotta stabilità in fuoristrada...ma comunque è sempre un buon mezzo.
Per i consumi sono tutti + o - sugli stessi consumi di carburante (il mio fa tranquillamente 7-8 KM/L in OR).
Altri modelli di fuoristrada....lascia perdere.
Questo mio contributo scaturisce da esperienze avute in 4 anni di moderato OR e di partecipazione ai raduni, nel forum ci sono altre persone capaci che ti sapranno dare ottimi consigli
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Il Nissan Gr è un ottimo mezzo!!!roberto94100 ha scritto:
Il defender è senz'altro un bel mezzo... ma non so perchè tutti quelli che ce l'hanno e che conosco, vogliono venderlo per acquistare un GR
Roberto nn proprio tutti quelli che conosci:D

io il mio Defender nn lo voglio vendere assolutamente!!!!!

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Vero hai ragione...ancora a te, non te lo sentito dire...Black Rover ha scritto:Il Nissan Gr è un ottimo mezzo!!!roberto94100 ha scritto:
Il defender è senz'altro un bel mezzo... ma non so perchè tutti quelli che ce l'hanno e che conosco, vogliono venderlo per acquistare un GR
Roberto nn proprio tutti quelli che conosci:D![]()
![]()
![]()
io il mio Defender nn lo voglio vendere assolutamente!!!!!![]()
![]()

Vai tranquillo col Patrol o il Land Cruiser,
i consumi sono sui 10km/l in strada...
Il Defender è affascinante
e...
se si è innamorati
gli si perdona tutto !!

l'amore si rispetta e non si discute
a qualsiasi costo

i consumi sono sui 10km/l in strada...
Il Defender è affascinante
e...
se si è innamorati
gli si perdona tutto !!

l'amore si rispetta e non si discute
a qualsiasi costo

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
tutti i fuoristrada in genere hanno un consumo elevato
e di consenguenza i piaceri si pagano
per esperienza con il GR mi trovo di lusso avendo alcuni confort come comodita,prestazioni e sopratutto soddisfazioni,infatti ogni volta che rientro da qualche uscita o raduno non sono stanco sono solo pronto per ripartire..
unici pecca rispetto a un motore toy 3000 e un po di coppia hai bassi ma con qualche modifica si possono migliorare le prestazioni del gr
se dovessi cambiare macchina prenderei un'altro gr
considera che questo che ho per adessp e il terzo

e di consenguenza i piaceri si pagano
per esperienza con il GR mi trovo di lusso avendo alcuni confort come comodita,prestazioni e sopratutto soddisfazioni,infatti ogni volta che rientro da qualche uscita o raduno non sono stanco sono solo pronto per ripartire..
unici pecca rispetto a un motore toy 3000 e un po di coppia hai bassi ma con qualche modifica si possono migliorare le prestazioni del gr
se dovessi cambiare macchina prenderei un'altro gr
considera che questo che ho per adessp e il terzo

Anche il mio terry bevucchia in città siamo vicino a 6- in autostrada 10 a 130 devo però dire che si tratta di un cambio automatico. Ho avuto un pick-up nissan navara che al contrario mi faceva 11 in città e 7 scarsi in autostrada ma non mi ha mai e dico mai datu un solo problema in 7 anni e quasi 140000 km. Purtroppo la pecca dei consumi e il tallone di achille dei fuoristrada ma quei motori devono portarsi dietro un bel fardello e salire dove altri non potrebbero mai dunque pregi = vai dappertutto ti diverti puoi avere un mezzo originale o tipo caterpillar difetti = pochi trascurabili. Prenditi il fuoristrada che ti piace e vedrai che anche se dovrai farti amico un benzinaio sarai contento e soddisfatto