Assetto Terrano II
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
il N.O. si paga solo per le gomme
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
sostituisci nel modulo, qualche spazio con la tua richiesta di modificadolmen ha scritto: ......nel modulo scaricabile non vedo il paraurti per usi gravosi ed i tubi sottoporta
ok Grazie !!roberto94100 ha scritto:sostituisci nel modulo, qualche spazio con la tua richiesta di modificadolmen ha scritto: ......nel modulo scaricabile non vedo il paraurti per usi gravosi ed i tubi sottoporta

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
compila il modulo Nissan dove troverai la possibilità di richiedere GRATUITAMENTE il N.O. per snorkel, pedane sottoporta, paraurti uso gravoso, gancio traino, e verricello. Per le gomme il costo è di 95€ per misura richiesta. il modulo va spedito al cetoc l'idirizzo è riportato sui documenti.modsim ha scritto:sawo ha scritto:ti consiglio di richiedere il nullaosta per le 31" che pagherai solo 95€ mentre gratuitamente potrai richiedere lo stesso nullaosta per, verricello, snorkel, paraurti uso gravoso, gancio traino http://www.cetoc.it/portal/index.php/it ... -osta.html
ma x il modulo devo utilizzare quello da spedire al Cetoc o nissan?
quindi per nissan se si richiedono 2 misure oltre quelle scritte nel libretto si pagano 190 euro ??sawo ha scritto:............................ Per le gomme il costo è di 95€ per misura richiesta. il modulo va spedito al cetoc l'idirizzo è riportato sui documenti.

speriamo che non sia cosi anche per toyota.......
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
caro dolmen tu fai prima la richiesta di varie misuredolmen ha scritto:quindi per nissan se si richiedono 2 misure oltre quelle scritte nel libretto si pagano 190 euro ??sawo ha scritto:............................ Per le gomme il costo è di 95€ per misura richiesta. il modulo va spedito al cetoc l'idirizzo è riportato sui documenti.![]()
loro ti rispondono
e poi sta a te decidere se omologare e pagare
Quoto Carlo!! Io ho chiesto le 31"10,50 15" e 16" sicche ho pagato solo una misura perchè ho su libretto sia il cerchio da 15 che il cerchio da 16 morale posso montare le 31" sia da 15 che da 16. Per Dolmen una volta spedita la richiesta il cetoc ti invierà un documento che spiega (se la misura richiesta non è conforme alle possibilità del mezzo)come pagando un TOT. la casa madre ti possa inviare il suo N.O.carlo gr ha scritto:caro dolmen tu fai prima la richiesta di varie misuredolmen ha scritto:quindi per nissan se si richiedono 2 misure oltre quelle scritte nel libretto si pagano 190 euro ??sawo ha scritto:............................ Per le gomme il costo è di 95€ per misura richiesta. il modulo va spedito al cetoc l'idirizzo è riportato sui documenti.![]()
loro ti rispondono
e poi sta a te decidere se omologare e pagare
oggi ho finito la prima fase di lavori sul terrano
body 3 cm e ammortizzatori anteriori con molle coassiali, ho scelto di provare questi nuovi ammortizzatori anzichè cambiare le barre;
il risultato sembra buono infatti la macchina si è alzata di circa 1,5 cm tenendo il precarico delle molle al minimo aspetto che si assestino
un po e poi vediamo; sono in attesa del nulla osta per le 31-10.5-15 e il montaggio di cerchi scampanati, tutto rinviato a dopo le ferie.
metto alcune foto dei lavori

body 3 cm e ammortizzatori anteriori con molle coassiali, ho scelto di provare questi nuovi ammortizzatori anzichè cambiare le barre;
il risultato sembra buono infatti la macchina si è alzata di circa 1,5 cm tenendo il precarico delle molle al minimo aspetto che si assestino
un po e poi vediamo; sono in attesa del nulla osta per le 31-10.5-15 e il montaggio di cerchi scampanati, tutto rinviato a dopo le ferie.
metto alcune foto dei lavori

Una mia curiosità:tonyleone ha scritto: ammortizzatori anteriori con molle coassiali
Ma montando questi ammortizzatori, al posto di quelli SENZA MOLLA, non c'è il rischio che gli attacchi si possano criccare o peggio danneggiare seriamente a causa del maggiore carico non previsto a cui sono sottoposti a seguito della presenza della molla?
Il rinforzo degli attacchi degli ammortizzatori sarebbe quindi consigliabile o inutile?

- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
giusto cio che dici macmac ha scritto:Una mia curiosità:tonyleone ha scritto: ammortizzatori anteriori con molle coassiali
Ma montando questi ammortizzatori, al posto di quelli SENZA MOLLA, non c'è il rischio che gli attacchi si possano criccare o peggio danneggiare seriamente a causa del maggiore carico non previsto a cui sono sottoposti a seguito della presenza della molla?
Il rinforzo degli attacchi degli ammortizzatori sarebbe quindi consigliabile o inutile?
ma devi considerare che non hanno tutta sta forza che tu pensi
e poi le barre di torsione sono sempre li a fare il proprio lavoro
-
- FAMILY MEMBER
Mi sono accorto dopo aver fatto il Body Lifth che ovviamente tutta la carrozzeria si alza compreso il Radiatore
che è fissato nella stessa
rimanendo più basso il motore con la ventola di raffreddamento!
IMPORTANTISSIMO DEVI TOGLIERE DOPO IL BODY IL CONVOGLIATORE DEL RADIATORE il pezzo in basso
altrimenti spacchi la ventola alla prima accensione!!!!!!
AZIONE 01
Mi sono accorto in questi giorni di Gran Caldo che facendo salite mi saliva la temperatura fino al rosso
oppure in autostrada superati i 115 km/h !!!!
Parlando con l'esperto CarloGR, che mi ha consigliato alcune prove da fare per vedere se era un problema
della ventola che non funzionava o radiatore sporco, e avendo eseguito i consigli alla lettera,
Arrivo alla conclusione che la modifica del Body compromette il giusto progettato originariao sistema di raffreddamento
perche' tale modifica disperde l'aria della ventola!!!!!
Allora ti consiglio mentre che ci sei di fare questa modifica che ho fatto ieri !!!!
AZIONE 02
AZIONE 03

che è fissato nella stessa
rimanendo più basso il motore con la ventola di raffreddamento!
IMPORTANTISSIMO DEVI TOGLIERE DOPO IL BODY IL CONVOGLIATORE DEL RADIATORE il pezzo in basso
altrimenti spacchi la ventola alla prima accensione!!!!!!
AZIONE 01
Mi sono accorto in questi giorni di Gran Caldo che facendo salite mi saliva la temperatura fino al rosso
oppure in autostrada superati i 115 km/h !!!!

Parlando con l'esperto CarloGR, che mi ha consigliato alcune prove da fare per vedere se era un problema
della ventola che non funzionava o radiatore sporco, e avendo eseguito i consigli alla lettera,
Arrivo alla conclusione che la modifica del Body compromette il giusto progettato originariao sistema di raffreddamento
perche' tale modifica disperde l'aria della ventola!!!!!
Allora ti consiglio mentre che ci sei di fare questa modifica che ho fatto ieri !!!!
AZIONE 02
AZIONE 03

-
- FAMILY MEMBER
PROVATO ESPERIMENTO
Salita di 12 km a manetta la temperatura non supera la metà !!!!!
operazione riuscita!!!!!

Salita di 12 km a manetta la temperatura non supera la metà !!!!!

operazione riuscita!!!!!

-
- FAMILY MEMBER
Altri particolari

Spero di essere stato utile!!!!!!

Spero di essere stato utile!!!!!!