Assetto Terrano II

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roberto94100
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il N.O. si paga solo per le gomme
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roberto94100
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dolmen ha scritto: ......nel modulo scaricabile non vedo il paraurti per usi gravosi ed i tubi sottoporta :?
sostituisci nel modulo, qualche spazio con la tua richiesta di modifica
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dolmen4x4
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roberto94100 ha scritto:
dolmen ha scritto: ......nel modulo scaricabile non vedo il paraurti per usi gravosi ed i tubi sottoporta :?
sostituisci nel modulo, qualche spazio con la tua richiesta di modifica
ok Grazie !!
8)
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sawo
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modsim ha scritto:
sawo ha scritto:ti consiglio di richiedere il nullaosta per le 31" che pagherai solo 95€ mentre gratuitamente potrai richiedere lo stesso nullaosta per, verricello, snorkel, paraurti uso gravoso, gancio traino http://www.cetoc.it/portal/index.php/it ... -osta.html

ma x il modulo devo utilizzare quello da spedire al Cetoc o nissan?
compila il modulo Nissan dove troverai la possibilità di richiedere GRATUITAMENTE il N.O. per snorkel, pedane sottoporta, paraurti uso gravoso, gancio traino, e verricello. Per le gomme il costo è di 95€ per misura richiesta. il modulo va spedito al cetoc l'idirizzo è riportato sui documenti.
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dolmen4x4
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sawo ha scritto:............................ Per le gomme il costo è di 95€ per misura richiesta. il modulo va spedito al cetoc l'idirizzo è riportato sui documenti.
quindi per nissan se si richiedono 2 misure oltre quelle scritte nel libretto si pagano 190 euro ?? :shock:
speriamo che non sia cosi anche per toyota.......
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carlo gr
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dolmen ha scritto:
sawo ha scritto:............................ Per le gomme il costo è di 95€ per misura richiesta. il modulo va spedito al cetoc l'idirizzo è riportato sui documenti.
quindi per nissan se si richiedono 2 misure oltre quelle scritte nel libretto si pagano 190 euro ?? :shock:
speriamo che non sia cosi anche per toyota.......
caro dolmen tu fai prima la richiesta di varie misure
loro ti rispondono
e poi sta a te decidere se omologare e pagare
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sawo
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carlo gr ha scritto:
dolmen ha scritto:
sawo ha scritto:............................ Per le gomme il costo è di 95€ per misura richiesta. il modulo va spedito al cetoc l'idirizzo è riportato sui documenti.
quindi per nissan se si richiedono 2 misure oltre quelle scritte nel libretto si pagano 190 euro ?? :shock:
speriamo che non sia cosi anche per toyota.......
caro dolmen tu fai prima la richiesta di varie misure
loro ti rispondono
e poi sta a te decidere se omologare e pagare
Quoto Carlo!! Io ho chiesto le 31"10,50 15" e 16" sicche ho pagato solo una misura perchè ho su libretto sia il cerchio da 15 che il cerchio da 16 morale posso montare le 31" sia da 15 che da 16. Per Dolmen una volta spedita la richiesta il cetoc ti invierà un documento che spiega (se la misura richiesta non è conforme alle possibilità del mezzo)come pagando un TOT. la casa madre ti possa inviare il suo N.O.
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tonyleone
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oggi ho finito la prima fase di lavori sul terrano
body 3 cm e ammortizzatori anteriori con molle coassiali, ho scelto di provare questi nuovi ammortizzatori anzichè cambiare le barre;
il risultato sembra buono infatti la macchina si è alzata di circa 1,5 cm tenendo il precarico delle molle al minimo aspetto che si assestino
un po e poi vediamo; sono in attesa del nulla osta per le 31-10.5-15 e il montaggio di cerchi scampanati, tutto rinviato a dopo le ferie.
metto alcune foto dei lavori


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carlo gr
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:smile:
e un bel compromesso
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sawo
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:smile: bel lavoro!!
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mac
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tonyleone ha scritto: ammortizzatori anteriori con molle coassiali
Una mia curiosità:
Ma montando questi ammortizzatori, al posto di quelli SENZA MOLLA, non c'è il rischio che gli attacchi si possano criccare o peggio danneggiare seriamente a causa del maggiore carico non previsto a cui sono sottoposti a seguito della presenza della molla?
Il rinforzo degli attacchi degli ammortizzatori sarebbe quindi consigliabile o inutile? :?
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carlo gr
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mac ha scritto:
tonyleone ha scritto: ammortizzatori anteriori con molle coassiali
Una mia curiosità:
Ma montando questi ammortizzatori, al posto di quelli SENZA MOLLA, non c'è il rischio che gli attacchi si possano criccare o peggio danneggiare seriamente a causa del maggiore carico non previsto a cui sono sottoposti a seguito della presenza della molla?
Il rinforzo degli attacchi degli ammortizzatori sarebbe quindi consigliabile o inutile? :?
giusto cio che dici mac
ma devi considerare che non hanno tutta sta forza che tu pensi
e poi le barre di torsione sono sempre li a fare il proprio lavoro
jacoterrano
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Mi sono accorto dopo aver fatto il Body Lifth che ovviamente tutta la carrozzeria si alza compreso il Radiatore
che è fissato nella stessa
rimanendo più basso il motore con la ventola di raffreddamento!


IMPORTANTISSIMO DEVI TOGLIERE DOPO IL BODY IL CONVOGLIATORE DEL RADIATORE il pezzo in basso
altrimenti spacchi la ventola alla prima accensione!!!!!!

AZIONE 01

Mi sono accorto in questi giorni di Gran Caldo che facendo salite mi saliva la temperatura fino al rosso
oppure in autostrada superati i 115 km/h !!!! :? :? :? :?


Parlando con l'esperto CarloGR, che mi ha consigliato alcune prove da fare per vedere se era un problema
della ventola che non funzionava o radiatore sporco, e avendo eseguito i consigli alla lettera,

Arrivo alla conclusione che la modifica del Body compromette il giusto progettato originariao sistema di raffreddamento
perche' tale modifica disperde l'aria della ventola!!!!!


Allora ti consiglio mentre che ci sei di fare questa modifica che ho fatto ieri !!!!

AZIONE 02
AZIONE 03


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jacoterrano
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PROVATO ESPERIMENTO

Salita di 12 km a manetta la temperatura non supera la metà !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:


operazione riuscita!!!!!

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jacoterrano
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Altri particolari

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Spero di essere stato utile!!!!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
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