ed io capisco benissimo il fatto per cui non conosci gli articoli da SUV.GN71 ha scritto:Capisco bene il tuo paragone, e pertanto rimarrei entro i limiti classici del "piedi per terra". La foto che hai postato mi pare renda bene l'idea di tali limiti.
Come ti dicevo prima, per motivi che non sto qui a spiegare io non conosco gli "articoli da SUV" nello specifico. Ti assicuro che non è per fare lo sborone, ma per me è questione di mera mancanza di tempo. Attualmente tutti i giornali che ho non li ho nemmeno sfogliati, ma l'importante è fissare i concetti che -a questo punto- appaiono ben chiari.
Spendere e/o valutare se un megabotto si soldi per sostituire i paraurti valga la pena può essere soltanto compito tuo, quindi noi non possiamo entrare nel merito. Dalla foto sembra come se i paraurti facessero corpo unico con i passaruota, e ciò mi pare importantissimo valutarlo per non deturpare troppo il veicolo.
Alcuni amici del forum hanno creato paraurti elegantissimi artigianalmente, fatti veramente bene. Sostituire anche i parafanghi con altri after market, che non so nemmeno se esistono, che offrano uno spazio maggiore per l'alloggiamento delle ruote dipende molto dal costo e dalla costitenza che ne assicuri una adeguata durata.
Di sicuro una ruota di diametro maggiore aiuta moltissimo, unitamente ad un kit rialzo che non vada mai oltre il +6 cm. Il blocco posteriore è utilissimo ed il verricello non è da meno, come già detto. Se tu potessi anche dare più spazio posteriormente diminuendo lo sbalzo (quindi eliminando un po' di plastica) sarebbe cosa molto utile.
La piastratura inferiore cui facevi cenno aiuterebbe molto a fare scivolare la "pancia" del Path sulle carrate fangose e non, però ogni tanto andrebbero smontate per ripulire il fango che raccolgono al loro interno (sopra, per intenderci).
Col kit Calmini hai il vantaggio, ma costa un botto, di un ottimale posizionamento dei semiassi.
PS: poi mi dici se ti intendi di foto macro professionali (non da esterni), avrei un quesito da porti.
è come per me andare a conoscere e studiare e magari testare tutte le compattine digitali che esistono o le reflex amatorialissime con tutti i loro accessori, di cui alcuni esageratamente costosi e quasi inutili (da paragonare diciamo ad un paraurti in ferro per la mia macchina eheheheh)
riguardo le foto.. faccio vedere oggettivamente il limite della mia macchina rispetto ad fuoristrada più prestante per l'OR:

..è anche vero però che di OR serio non ne faccio
+ che altro sono impedimenti che trovo in mulattiere abbandonate o trazzere non + esistenti
come ad es. la vecchia statale che arrivava ad Alia.. ai tempi unica strada per arrivare in quel paese, oggi non + esistente
sono soltanto 2-3 colline ripide e rocciose frequentate solo da vacche (e non pensate male!!!

con la mia macchina ci son riuscito (thanks to ridotte) ad arrivare in paese e finire la strada
ma a parte quel mero caso, non mi capita proprio mai di scavalcare "muntagnazzi ri petra" o robe simili
quello che mi intralcia + di tutto è il fango ed il rischio di non proseguire in qualche straduzza sconnessa per via di qualche twist insuperabile avendo i diff unlocked.
e penso che con un diff post bloccabile ed qualche modifica riguardante il fango penso di essere a posto
(ovvio che una cosa tira l'altra.. oggi questo, domani quello e mi ritrovo con un wrangler super bummiato hihi) (magari..

ecco.. ecco!mac ha scritto: Potrebbe essere questo??
http://www.youtube.com/watch?v=unrCOGSv ... re=related
Scherzo![]()
![]()
io li adoro questi!
e pur non credendo a babbo natale.. ogni anno scrivo una cavolo di letterina dove chiedo un TATRA ...essendo stato sempre MOLTO buono.
ma nulla

conosco questo video, vorrei proprio quegli scudi inferiori e quel paraurticarlo gr ha scritto:piccole idee
grandi soddisfazioni
http://www.youtube.com/watch?v=Tc1_fZl0 ... re=related
..anche se ne ho visto uno tutto in ferro un po + squadrato che mi piace di + (con verro integrato)
ma costa molto + di 1000 euro
si dice che proprio su questo motore (il 4.0L V6 o 5.6L V8) il compressore volumetrico non dimostra davvero tutta la sua efficaciaGN71 ha scritto: Quelle no, ma queste sì.....
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CWcwuzRJ ... ature=fvwp[/youtube]
però è sempre figo! dai, chiama per forza una presa d'aria tamarra nel cofano! hihi