toro seduto(da un lato)

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:o hai fatto l'inversione e il problema resta?
controlla bene la base dove appoggiano le molle e i puntoni
qualcosa che non va ci sara di sicuro
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

controllati e ricontrollati,...
forse il peso della scatola sterzo(peso distribuito male) va a togliere quel cm.
Comunque non ho il bodylift,soltanto un assetto +6 molle e ammo offtech
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Secondo me hai qualche problema di molle; le uniche molle con il verso destra/sinistra che io abbia mai visto sono le OME e da smontate si vede a occhio che 2 sono più alte (quelle che si montano a sinistra)....Per il resto, ho montato milioni di molle XT, non solo su GR, e non ho mai avuto problemi di pendenze!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

Si a sto punto non puo essere che questo.
Comunque stavo pensando di prendermi questo,dite che risolvo regolandola?http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... +Y60~.html
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

vabbe' la barra panhard anteriore regolabile,non riesco a postare i link
:roll:
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Ozzo ha scritto:Ok,scambiata la molla anteriore destra con la sinistra.la macchina é sempre leggermente(1cm)inclinata sul lato di guida anteriore.
Hai detto che hai invertito la molla Anteriore da DX a SX...visto che non è cambiato nulla prova ad invertire anche la posteriore...kissà se risolvi...controlla le sedi delle molle se è tutto in regola allora può essere che c'è qualche molla che non và.
PS: altra prova che puoi fare è quella di sganciare gli ammortizzatori e vedere se è inclinata ancora o meno...può anche essere dovuto a qualche ammortizzatore che magari sul lato DX spinge di più...una volta è capitato ad un mio amico. Aveva un ammortizzatore scoppiato e la macchina era inclinata di pochissimo...Facci sapere....ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ozzo ha scritto:vabbe' la barra panhard anteriore regolabile,non riesco a postare i link
:roll:
La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

Alias24 ha scritto:
Ozzo ha scritto:Ok,scambiata la molla anteriore destra con la sinistra.la macchina é sempre leggermente(1cm)inclinata sul lato di guida anteriore.
Hai detto che hai invertito la molla Anteriore da DX a SX...visto che non è cambiato nulla prova ad invertire anche la posteriore...kissà se risolvi...controlla le sedi delle molle se è tutto in regola allora può essere che c'è qualche molla che non và.
PS: altra prova che puoi fare è quella di sganciare gli ammortizzatori e vedere se è inclinata ancora o meno...può anche essere dovuto a qualche ammortizzatore che magari sul lato DX spinge di più...una volta è capitato ad un mio amico. Aveva un ammortizzatore scoppiato e la macchina era inclinata di pochissimo...Facci sapere....ciao
Scoppiato!? :shock: ,ma sarebbe fuoriuscito dell'olio,il meccanico dopo averli controllati e accertato che erano apposto ha azzardato l'ipotesi di un leggero assestamento sul sinistro,e che presto gli sarebbero venuti dietro gli altri tre(vi sembra normale?).Oltretutto parlando del problema coi venditori del kit mi hanno detto che é praticamente impossibile che il leggero abbassamento possa dipendere da un ammortizzatore,ancora piu impossibile che si sia assestato,solo le molle e la tiranteria variano questi aspetti.
Mi dicevi della panhard,barra e gommini sono apposto,pero' non vedo come possa variare l'inclinazione verticale del ponte,stavo pensando perfino di metterne una regolabile.ciao...
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

IL KAMIKAZE ha scritto:
Ozzo ha scritto:vabbe' la barra panhard anteriore regolabile,non riesco a postare i link
:roll:
La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........
con uno spessorino di un cm tra molla e telaio?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ozzo ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
Ozzo ha scritto:vabbe' la barra panhard anteriore regolabile,non riesco a postare i link
:roll:
La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........
con uno spessorino di un cm tra molla e telaio?
Beh.....mi sembra una soluzione accomodativa..... io proverei un'altra marca di molle......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
Ozzo ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto: La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........
con uno spessorino di un cm tra molla e telaio?
Beh.....mi sembra una soluzione accomodativa..... io proverei un'altra marca di molle......
:rap! concordo con Kami,cambia le molle
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

Dovrei trovarne di compatibili con quegli ammo,voi quali mi consigliate per il gr?
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

Ritornando al fatto degli ammortizzatori,se era scoppiato si sarebbe visto,forse puo essersi leggermente starato all'interno(?),ma un ammortizzatore piu scarico puo' veramente causare un piccolo abbassamento?i venditori del kit sostengono che anche togliendone uno la macchina rimane sempre perfettamente dritta sostenuta dalle molle :shock:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ozzo ha scritto:Ritornando al fatto degli ammortizzatori,se era scoppiato si sarebbe visto,forse puo essersi leggermente starato all'interno(?),ma un ammortizzatore piu scarico puo' veramente causare un piccolo abbassamento?i venditori del kit sostengono che anche togliendone uno la macchina rimane sempre perfettamente dritta sostenuta dalle molle :shock:
Gli unici ammortizzatori che possono lievemente incidere sull'altezza della macchina sono i monotubo a gas, tipo ORAM, ORAP e similari; essendo a gas ad alta pressione, tendono sempre a stare aperti e di conseguenza esercitano una forza, anche se con 2 tonnellate sopra non credo che possano incidere sull'altezza del veicolo. Tutti gli altri ammortizzatori più "commerciali" sono a olio o misti e sono neutri....

Cmq ripeto, l'altezza è dettata dalle molle, gli ammortizzatori puoi anche toglierli, come suggerito dai venditori del kit.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

proverei altre molle,ma mi frena il fatto che dopo aver scambiato le due anteriori l'inclinazione é sempre la stessa,oltretutto quelle posteriori mantengono il ponte dritto,il problema doveva stare per forza in una delle due anteriori ma.... :sad:
Rispondi

Torna a “Area 4x4”