hai fatto l'inversione e il problema resta?
controlla bene la base dove appoggiano le molle e i puntoni
qualcosa che non va ci sara di sicuro
toro seduto(da un lato)
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Secondo me hai qualche problema di molle; le uniche molle con il verso destra/sinistra che io abbia mai visto sono le OME e da smontate si vede a occhio che 2 sono più alte (quelle che si montano a sinistra)....Per il resto, ho montato milioni di molle XT, non solo su GR, e non ho mai avuto problemi di pendenze!
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Si a sto punto non puo essere che questo.
Comunque stavo pensando di prendermi questo,dite che risolvo regolandola?http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... +Y60~.html
Comunque stavo pensando di prendermi questo,dite che risolvo regolandola?http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... +Y60~.html
Hai detto che hai invertito la molla Anteriore da DX a SX...visto che non è cambiato nulla prova ad invertire anche la posteriore...kissà se risolvi...controlla le sedi delle molle se è tutto in regola allora può essere che c'è qualche molla che non và.Ozzo ha scritto:Ok,scambiata la molla anteriore destra con la sinistra.la macchina é sempre leggermente(1cm)inclinata sul lato di guida anteriore.
PS: altra prova che puoi fare è quella di sganciare gli ammortizzatori e vedere se è inclinata ancora o meno...può anche essere dovuto a qualche ammortizzatore che magari sul lato DX spinge di più...una volta è capitato ad un mio amico. Aveva un ammortizzatore scoppiato e la macchina era inclinata di pochissimo...Facci sapere....ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
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La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........Ozzo ha scritto:vabbe' la barra panhard anteriore regolabile,non riesco a postare i link
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Scoppiato!? ,ma sarebbe fuoriuscito dell'olio,il meccanico dopo averli controllati e accertato che erano apposto ha azzardato l'ipotesi di un leggero assestamento sul sinistro,e che presto gli sarebbero venuti dietro gli altri tre(vi sembra normale?).Oltretutto parlando del problema coi venditori del kit mi hanno detto che é praticamente impossibile che il leggero abbassamento possa dipendere da un ammortizzatore,ancora piu impossibile che si sia assestato,solo le molle e la tiranteria variano questi aspetti.Alias24 ha scritto:Hai detto che hai invertito la molla Anteriore da DX a SX...visto che non è cambiato nulla prova ad invertire anche la posteriore...kissà se risolvi...controlla le sedi delle molle se è tutto in regola allora può essere che c'è qualche molla che non và.Ozzo ha scritto:Ok,scambiata la molla anteriore destra con la sinistra.la macchina é sempre leggermente(1cm)inclinata sul lato di guida anteriore.
PS: altra prova che puoi fare è quella di sganciare gli ammortizzatori e vedere se è inclinata ancora o meno...può anche essere dovuto a qualche ammortizzatore che magari sul lato DX spinge di più...una volta è capitato ad un mio amico. Aveva un ammortizzatore scoppiato e la macchina era inclinata di pochissimo...Facci sapere....ciao
Mi dicevi della panhard,barra e gommini sono apposto,pero' non vedo come possa variare l'inclinazione verticale del ponte,stavo pensando perfino di metterne una regolabile.ciao...
con uno spessorino di un cm tra molla e telaio?IL KAMIKAZE ha scritto:La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........Ozzo ha scritto:vabbe' la barra panhard anteriore regolabile,non riesco a postare i link
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Beh.....mi sembra una soluzione accomodativa..... io proverei un'altra marca di molle......Ozzo ha scritto:con uno spessorino di un cm tra molla e telaio?IL KAMIKAZE ha scritto:La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........Ozzo ha scritto:vabbe' la barra panhard anteriore regolabile,non riesco a postare i link
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concordo con Kami,cambia le molleIL KAMIKAZE ha scritto:Beh.....mi sembra una soluzione accomodativa..... io proverei un'altra marca di molle......Ozzo ha scritto:con uno spessorino di un cm tra molla e telaio?IL KAMIKAZE ha scritto: La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........
Ritornando al fatto degli ammortizzatori,se era scoppiato si sarebbe visto,forse puo essersi leggermente starato all'interno(?),ma un ammortizzatore piu scarico puo' veramente causare un piccolo abbassamento?i venditori del kit sostengono che anche togliendone uno la macchina rimane sempre perfettamente dritta sostenuta dalle molle
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Gli unici ammortizzatori che possono lievemente incidere sull'altezza della macchina sono i monotubo a gas, tipo ORAM, ORAP e similari; essendo a gas ad alta pressione, tendono sempre a stare aperti e di conseguenza esercitano una forza, anche se con 2 tonnellate sopra non credo che possano incidere sull'altezza del veicolo. Tutti gli altri ammortizzatori più "commerciali" sono a olio o misti e sono neutri....Ozzo ha scritto:Ritornando al fatto degli ammortizzatori,se era scoppiato si sarebbe visto,forse puo essersi leggermente starato all'interno(?),ma un ammortizzatore piu scarico puo' veramente causare un piccolo abbassamento?i venditori del kit sostengono che anche togliendone uno la macchina rimane sempre perfettamente dritta sostenuta dalle molle
Cmq ripeto, l'altezza è dettata dalle molle, gli ammortizzatori puoi anche toglierli, come suggerito dai venditori del kit.
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proverei altre molle,ma mi frena il fatto che dopo aver scambiato le due anteriori l'inclinazione é sempre la stessa,oltretutto quelle posteriori mantengono il ponte dritto,il problema doveva stare per forza in una delle due anteriori ma....