aiuto x body lift

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Avendo le sospenzioni indipendenti si ha questo problema, si è limitati in fattore di altezza e escursioni :sad: :sad: poi dipende da quale tipo di fuoristrada vuoi fare, sappi solo bene che si hanno dei limiti, a meno che nn fai una splendida modifica come ha fatto già qualcuno del forumi e li si che :evil: :rap! :evil: :rap! , per il body fai max 4cm se vuoi, ma quoto in pieno Mac. Saluti Stefano
Avatar utente
alnegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 giugno 2011, 11:09

grazie a tutti per le risposte, in questi giorni ho guardato un pò in giro per montare delle gomme da fango le shark, e con queste gomme il body bisogna che glie lo faccio lostesso, anche se sono della mia stessa misura 31 10.5 r 15 senza montare dei 31" infatti già con le gomme ho adesso kumho road vendure at tra la gomma e il parafango non ci passa 1 dito
tag su cal vaga
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Ma hai già un assetto o sei "standard"?
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

sawo ha scritto:
gilgil ha scritto:
alnegro ha scritto:scusami la mia ignoranza ma mi sono buttato nel fuoristrada da pochi mesi nei cerchi ET cosa signidica? e volevo chiedere se qualcuno l ha fatto mi han detto di tagliare i tamponi fine corsa dei braccetti di 1cm, ma dopo la crociera del semiasse non fa niente?
ET e' la misura della campanatura del cerchio, di serie di solito puo' essere da +20 a -20 se devi allargare la carreggiata devi pero' mettere ET negativo, ad esempio se vuoi allargare di 3 cm per ruota devi mettere un cerchio con off set. - 30
quoto Gil! il semiasse che io sappia ha gli OMOCINETICI che ovviamente hanno dei limiti in + rispetto ad una crociera. non tagliare i tamponi potresti rovinarli per sempre :shock: con le sospensioni indipendenti purtroppo ci sono parecchie limitazioni per quanto riguarda l'escursione, ma esistono kit appositamente studiati per i NOSTRI mezzi. in PM ti mando il nome di una marca che fa kit di rialzo anche per il terrano 8)
ottima spiegazione

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Dabx ha scritto:
sawo ha scritto:
gilgil ha scritto: ET e' la misura della campanatura del cerchio, di serie di solito puo' essere da +20 a -20 se devi allargare la carreggiata devi pero' mettere ET negativo, ad esempio se vuoi allargare di 3 cm per ruota devi mettere un cerchio con off set. - 30
quoto Gil! il semiasse che io sappia ha gli OMOCINETICI che ovviamente hanno dei limiti in + rispetto ad una crociera. non tagliare i tamponi potresti rovinarli per sempre :shock: con le sospensioni indipendenti purtroppo ci sono parecchie limitazioni per quanto riguarda l'escursione, ma esistono kit appositamente studiati per i NOSTRI mezzi. in PM ti mando il nome di una marca che fa kit di rialzo anche per il terrano 8)
ottima spiegazione

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Tu pensa a farti omologare le 115/250/10 :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto: il semiasse che io sappia ha gli OMOCINETICI ...
Praticamente come il 99% delle vetture...comprese quelle a ponti rigidi.


A proposito, vi racconto questa:
tempo addietro un amico aveva problemi con i giunti del suo LJ; gli dissi dove comprarli e portò la macchina dal suo meccanico per farglieli sostituire.
Risposta del meccanico: - ....ma questa macchina non ha i giunti, ha le sfere...
:? :? :? :? :? :?
Quando l'amico me lo raccontò la mia risposta fu questa:
- Devi dire al tuo meccanico di cambiare spacciatore e poi di buttare le chiavi dell'officina in un tombino della fogna; tu invece devi cambiare meccanico!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

sawo ha scritto:
Dabx ha scritto:
sawo ha scritto: quoto Gil! il semiasse che io sappia ha gli OMOCINETICI che ovviamente hanno dei limiti in + rispetto ad una crociera. non tagliare i tamponi potresti rovinarli per sempre :shock: con le sospensioni indipendenti purtroppo ci sono parecchie limitazioni per quanto riguarda l'escursione, ma esistono kit appositamente studiati per i NOSTRI mezzi. in PM ti mando il nome di una marca che fa kit di rialzo anche per il terrano 8)
ottima spiegazione

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Tu pensa a farti omologare le 115/250/10 :)
dabx che monti le ruote del passeggino chicco
:smile: :smile: :smile:
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

sawo ha scritto:
Dabx ha scritto:
sawo ha scritto: quoto Gil! il semiasse che io sappia ha gli OMOCINETICI che ovviamente hanno dei limiti in + rispetto ad una crociera. non tagliare i tamponi potresti rovinarli per sempre :shock: con le sospensioni indipendenti purtroppo ci sono parecchie limitazioni per quanto riguarda l'escursione, ma esistono kit appositamente studiati per i NOSTRI mezzi. in PM ti mando il nome di una marca che fa kit di rialzo anche per il terrano 8)
ottima spiegazione

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Tu pensa a farti omologare le 115/250/10 :)
:hds :hds :hds :hds
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

ULTIMO ha scritto:
sawo ha scritto:
Dabx ha scritto: ottima spiegazione

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Tu pensa a farti omologare le 115/250/10 :)
dabx che monti le ruote del passeggino chicco
:smile: :smile: :smile:
si ma quelle della versione "country"..... sono tipo le extreme!!!!!

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

Dabx ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
sawo ha scritto: Tu pensa a farti omologare le 115/250/10 :)
dabx che monti le ruote del passeggino chicco
:smile: :smile: :smile:
si ma quelle della versione "country"..... sono tipo le extreme!!!!!

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
immaginavo volevo solo la tua conerma :rap! :rap! :rap!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

ULTIMO ha scritto:
Dabx ha scritto:
ULTIMO ha scritto: dabx che monti le ruote del passeggino chicco
:smile: :smile: :smile:
si ma quelle della versione "country"..... sono tipo le extreme!!!!!

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
immaginavo volevo solo la tua conerma :rap! :rap! :rap!
"conerma"???????

io non ne ho di ste cose.............................

:)bast
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

Dabx ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
Dabx ha scritto:

si ma quelle della versione "country"..... sono tipo le extreme!!!!!

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
immaginavo volevo solo la tua conerma :rap! :rap! :rap!
"conerma"???????

io non ne ho di ste cose.............................

:)bast
caro dabx come puo' essere che ti Appendi a Qualsiasi Cosa :D :D e stato un errore di digitura comunque mancava solo la F ed la frase è CONFERMA.. :supermega :supermega
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

sai com'è.......... si potrebbe fraintendere.........

:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Rispondi

Torna a “Area 4x4”