cosa mi consigliate per iniziare?

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

esprimo anche io la mia:
Non paragonare un G a nessun Nissan Patrol, il Patrol, se ben preparato può diventare un buon fuoristrada...il G diventa uno spettacolo, uno dei mezzi più performanti, di quelli che sul campo fanno la differenza!!!
Per non parlare poi della classe: ai raduni di Patrol ne trovi quante le Fiat Punto e Uno per le strade e passano tutti anonimi e inosservati (a parte l'esaurito di turno, sempre presente, che monta le balestre sopra i ponti si alza di un metro e monta le 38 ), il G invece, anche se ha una linea molto più datata rispetto agli ultimi Y61, e che può anche non piacere, sicuramente ha molto più fascino, se ne becchi uno fatto bene, vedrai che resti lì davanti a sbavare e quando lo vedi all'opera capisci che è un gran mezzo!

Sul discorso economico sono d'accordo con tutti i Patrolari del forum (migliaia.. :rap! ), il patrol è una macchina da 2-4000 euro, il G sicuramente no; aggiungi il fatto che il Patrol è una macchina molto resistente di trasmissione e comunque è un buon fuoristrada e capisci perchè ai raduni ne vedi così tanti!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

titohill ha scritto:esprimo anche io la mia:
Non paragonare un G a nessun Nissan Patrol, il Patrol, se ben preparato può diventare un buon fuoristrada...il G diventa uno spettacolo, uno dei mezzi più performanti, di quelli che sul campo fanno la differenza!!!
Per non parlare poi della classe: ai raduni di Patrol ne trovi quante le Fiat Punto e Uno per le strade e passano tutti anonimi e inosservati (a parte l'esaurito di turno, sempre presente, che monta le balestre sopra i ponti si alza di un metro e monta le 38 ), il G invece, anche se ha una linea molto più datata rispetto agli ultimi Y61, e che può anche non piacere, sicuramente ha molto più fascino, se ne becchi uno fatto bene, vedrai che resti lì davanti a sbavare e quando lo vedi all'opera capisci che è un gran mezzo!

Sul discorso economico sono d'accordo con tutti i Patrolari del forum (migliaia.. :rap! ), il patrol è una macchina da 2-4000 euro, il G sicuramente no; aggiungi il fatto che il Patrol è una macchina molto resistente di trasmissione e comunque è un buon fuoristrada e capisci perchè ai raduni ne vedi così tanti!
Chiarissimo come sempre.... :smile:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Questo e' in vendita....colore a parte.....mi sembra che nn voglia molto...mi posso informare..e' davvero ben tenuto e ha gia un minimo di assetto,ha i cerchi in lega,verro e paraurti ad uso gravoso ..mi sembra abbia anche roll bar e sedili racing...
Immagine
quello bello sono io.... :D
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

Con me dovete parlare proprio usando l'ABC,...cosa sono i ponti??
Grazie tito per la spiegazione, grazie saw per l'annuncio...
In più girando su autoscout ho visto che il G si trova anche autovettura...cosa che per ora di patrol autovettura non ne ho ancora trovati..in quanto lo userei x divertire me stesso, ma alle volte vorrei portare la famiglia e il figlio a seguito...
GRAZIE come sempre a tutti !!!
Avatar utente
wallyba
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 novembre 2011, 12:14
Località: torino

Condivido in pieno tutto quanto detto da Tito, anch'io ho sbavato a lungo su alcuni "G" (considerate che ho sempre avuto Toyota) ma poi mi sono dovuto orientare sul Patrol. Premesso che ho cercato a lungo quello che volevo ovvero il 3.3 Td con motore japan e sono molto soddisfatto, anche se sono pienamente consapevole che il G e' un altro pianeta...
Per Saw mi dai qualche dettaglio sul quel tuo annuncio?...magari faccio una follia!
Walter Barbetta
________________________


PRIVATE BANKER
Corso RE Umberto, 18-10128 Torino
tel. (+39) 011.51.69.200
fax.(+39) 011.53.89.95
cell: (+39) 338.1008438
e-mail: walter.barbetta@spinvest.com.
sito web: http://www.sanpaoloinvest.it
iscrizione Albo Prom. Fin. n° 15950
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Per Saw mi dai qualche dettaglio sul quel tuo annuncio?...magari faccio una follia![/quote]

Questo e' di propieta' di uno del Club4x4 a cui sono iscritto...al momento della foto era in vendita...chiedo al club nel week end e ti mando Pm...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
wallyba
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 novembre 2011, 12:14
Località: torino

Grazie Saw, tra l'altro mi piacerebbe iscrivermi al vostro club se fosse possibile..per amore dei cani...
Walter Barbetta
________________________


PRIVATE BANKER
Corso RE Umberto, 18-10128 Torino
tel. (+39) 011.51.69.200
fax.(+39) 011.53.89.95
cell: (+39) 338.1008438
e-mail: walter.barbetta@spinvest.com.
sito web: http://www.sanpaoloinvest.it
iscrizione Albo Prom. Fin. n° 15950
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

wallyba ha scritto:Grazie Saw, tra l'altro mi piacerebbe iscrivermi al vostro club se fosse possibile..per amore dei cani...
Ma certo che e' possibile....ti mando PM
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Bobbarelli ha scritto:Con me dovete parlare proprio usando l'ABC,...cosa sono i ponti??!!!
Quando si parla di ponti si intende ponti rigidi ovvero semiassi uniti tra loro da un involucro rigido (ponte) con al centro una boccia o pera dove ha sede il differenziale. Questa soluzione è ottimale per fare OR vedi patrol, defender, discoveri, suzukini, e classe G. Il terrano come anche pajero ed altri all'anteriore non hanno ponte rigido ma sospensioni indipendenti. Punti a favore del G sono la presenza di serie dei blocchi dei differenziali e un signor telaio.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

" cosa mi consigliate per iniziare ? "

il Mercedes G non è un entry-level,
fa parte della categoria premium-plus

... ma se puoi
BEATO TU !

:evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

Dolmen non è che voglio prendere il G, è che alla mia ragazza piace quello, mentre il patrol non le piace per nulla, quindi per quieto vivere e per portare la famiglia ogni tanto in qualche escursione opterei (trovando il mezzo al giusto costo) per il G anche se non mi piace proprio così tanto, ma la voglia di off road è davvero tanta....
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

http://www.subito.it/auto/mercedes-clas ... 978627.htm

avrei visto questo, voi cosa mi dite?? secondo me con la situazione che c'è riesco a scendere un poco col prezzo...
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Dalle foto sembra molto sfruttato e trascurato,
questo motore è sottodimensionato per il tipo di mezzo,
occhio che in caso di magagne piangerai per un bel pezzo.
Se fosse in buono stato costerebbe di più,
tra l'altro il venditore esclude ogni responsabilità per eventuali problemi
:shock:

Se hai un amico sincero (!) meccanico che si intende di 4x4 faglielo vedere
altrimenti cambia strada
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

dolmen che cilindrata credi sia meglio, si ho visto anche io che non è tenuto molto bene, e il fatto delle garanzie non mi "spaventa" alla fine essendo un privato magari lo ha voluto specificare..
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Bobbarelli ha scritto:http://www.subito.it/auto/mercedes-clas ... 978627.htm

avrei visto questo, voi cosa mi dite?? secondo me con la situazione che c'è riesco a scendere un poco col prezzo...
Io guaderei altrove!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Area 4x4”