CETOC E OMOLOGAZIONE GOMME!!

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 22:48
Località: Gela

Ciao a tutti, volevo porvi un piccolo quesito che so possa sembrare ripetitivo ma non so proprio più cosa fare per cercare di fare le cose in maniera "legale"!!...Ho fatto la richiesta al Cetoc per farmi omologare o le 285/75 R16 o le 33" 12.50 R15 ma niente!! Da considerare che io ho un Patrol Y61 e monto già le 275/65 R17 come gomme di fabbrica! Facendo i calcoli e considerando il margine del 5% per le 285/75 R16 ci rientrerei benissimo( unico problema per loro è dato da 0,5 cm!!) :sad: e mi hanno detto che possono omologarmi 285/70 R16...MA NON ESISTONO GOMME DI QUESTA MISURA 8-) 8-) !!Che mi consigliate, sapete darmi qualche aiutino, per uscire da questo dilemma che dura ormai da un bel pò di tempo?! Grazie a tutti...
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

è un problema che ho anche io ma sto aspettando una risp per poter omologare anche le 35 vediamo un pò e ti faccio sapere, il Cetoc mi dà solo il nullaosta per le 235/85 r16 che a me non interessano cmq ti farò sapere ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 22:48
Località: Gela

ok speriamo di poter riuscire a fare qualcosa!! Aspetto qualche tua notizia...non dimenticarlo ah?! :-D
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

fatti omologare le 285/70 16,poi ti compri le 285/75 16 ristampate,nessuno se ne accorgerà
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Oppure, fatti omologare le 285/70x16 e poi monti sempre le 285/75, visto che la prima misura non esiste puoi sempre dire che hanno sbagliato e ti fai rettificare l'altra sul libretto......facendo aggiungere le 33" che sarebbe la misura corrispondente.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

GN71 ha scritto:Oppure, fatti omologare le 285/70x16 e poi monti sempre le 285/75, visto che la prima misura non esiste puoi sempre dire che hanno sbagliato e ti fai rettificare l'altra sul libretto......facendo aggiungere le 33" che sarebbe la misura corrispondente.
se ti fermano e gli dici che hanno sbagliato non credo proprio che ci credono..
Avatar utente
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 22:48
Località: Gela

Renato ha scritto:fatti omologare le 285/70 16,poi ti compri le 285/75 16 ristampate,nessuno se ne accorgerà
Ma gomme nuove (bfg mud) si trovano ristampate?!
Avatar utente
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 22:48
Località: Gela

certo se fosse semplice sarebbe un'ottima cosa!...Il problema che devo passare prima dalla motorizzazione e li gli ingegneri penso prorpio che non accettino una spiegazione del genere...poi non si sa mai!! :rap!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

AnToNiO ha scritto:
GN71 ha scritto:Oppure, fatti omologare le 285/70x16 e poi monti sempre le 285/75, visto che la prima misura non esiste puoi sempre dire che hanno sbagliato e ti fai rettificare l'altra sul libretto......facendo aggiungere le 33" che sarebbe la misura corrispondente.
se ti fermano e gli dici che hanno sbagliato non credo proprio che ci credono..
Porta una prova che la misura omologata non esiste, quindi è un errore di trascrizione. Meglio ancora se hai una copia di un ricorso o domanda ci correzione con prenotazione di visita e prova. Non possono dirti nulla.
Quando avevo l'LJ ho girato per quasi un anno con la prenotazione di visita e prova, rinnovata di volta in volta per impossibilità ad essere presente.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

PATROL Y 61 ha scritto:
Renato ha scritto:fatti omologare le 285/70 16,poi ti compri le 285/75 16 ristampate,nessuno se ne accorgerà
Ma gomme nuove (bfg mud) si trovano ristampate?!
Non esiste proprio!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

PATROL Y 61 ha scritto:certo se fosse semplice sarebbe un'ottima cosa!...Il problema che devo passare prima dalla motorizzazione e li gli ingegneri penso prorpio che non accettino una spiegazione del genere...poi non si sa mai!! :rap!
ma infatti come fai a passare la prova in motorizzazione se quella misura non esiste, devi andare li con la misura che ti hanno detto non puoi andare con una misura diversa, quindi è una cosa che devi far presente prima, che la misura non esiste... ciao facci sapere
piccolino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 marzo 2007, 9:18
Località: Caltagirone

ciao a gela c'e un ragazzo che ha un gr blu scuro preparato. monta gomme da 35° che equivalgono alle 315. questa vettura e importata dalle germani gia con queste gomme e percio trascritte in italia con cio. forse con la fotocopia del suo libretto potresti fare qualcosa. tipo tramite un agenzia e poi motorizzazione farti omologare le 35











:aspirante :N1
Avatar utente
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 22:48
Località: Gela

si si lo conosco ed infatti sto vedendo se già può darmi una mano...comunque questa cosa dell'agenzia con la fotocopia del libretto devo provare, posso chiederglielo...Grazie per il consiglio!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ragazzi, le omologazioni vanno fatte col n° di telaio della macchina, quindi ogni caso è un caso a sé.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 22:48
Località: Gela

Quindi in ogni caso non concluderei nulla?! :? :sad:
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”