ASSETTO MERCEDES

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Ciao Matteo.....ti consiglio un assetto +5 ( molle + ammo ) e non andare oltre perchè avresti vibrazioni al riduttore e le crocere che lavorano male.Con questo tipo di assetto puoi montare le 7.50/16 - 235/85/16 - 33/10.50/15...
Ti consiglio di non andare oltre queste misure...
Per montare le 35 necessita il body....con le modifiche del caso ( io ti sconsiglio )
Che modello di G hai?
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
Punto G
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 15:51
Località: Lentini
Contatta:

D'accordo con Don Ciccio anchio ti consiglio l'assetto +5 amm. e molle riesci a montare fino alle 33 io con il + 5 ho montato le 255/85/16, il body lift crea problemi alle leve del cambio e del riduttore, esperienza personale ho fatto body +4.
Se vuoi qualche consiglio sul kit da montare contattami in privato.
Ciao Matteo e :BENFOR!


Ciccio tu che assetto hai sul tuo G ?? :aspirante :cool: :cool:
EXPERIENCE 4X4

Immagine
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Anteriore +5 e post. + 7 ....causa peso bombola del Gpl con ammo regolabili Rossi a 3 scatti e gomme 7.50/16...

.....appena posso devo provare le BF 33/10.50/15....

.... :cool: :cool: :cool: :cool:
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

si ti contatterò presto...però prima devi togliermi alcuni dubbi... :-? ...

si, credevo anche io che con il body si creassero problemi alla leve dei blocchi ed al cambio...

lavoro in officina, quindi il problema nn è montare 4 molle e 4 ammo, ma cosa montare...

inoltre, nn vorrei stravolgere quelle che sono le doti iniziali di uno dei migliori veicoli fuoristrada come il G...
in questo, ho un'idea un pò tradizionalista, nel senso che se un'auto è stata concepita così per fare fuoristrada 8 e nn trial ), andare a toccarla, magari fino ad un certo punto qualcosa ottieni, poi diventa un fenomeno da baraccone e basta....

gli ingegneri nn ci studiano a caso................

la mia idea quindi è di alzare un +5 ant e più cinque post...anche se alcuni, visto la presenza della bombola dietro, mi consigliano uno spessore di 2 da applicare alle molle postreriori..

per il discorso gomme, le 750 sono ottime, e ho sotto la mia campagnola in disegno ex forest, prese da ziarelli e vanno benissimo....però, sotto il G, vista la mole della vettura mi sembrano un pò pochino....
preferirei le 235/85/16 e se mi dite che con un + 5 posso montarle mi accontento..

il discorso è che ora ho i cerchi di 15 con le 255/75/15...e, giusto per avere un'idea, le 33/10.5/15 quanto sono più alte???

sono più alte anche delle 235/85/16???

dimenticavo, il mio G è un serie 460 modello 200GE...

per montare le gomme di 16 devo trovare 5 cerchi di ferro ad ottimo prezzo, la spesa nel cerchio in lega la vedo uno sbaglio per il fuoristrada...tanto poi li cocci tutti....

ho preso il G per fare il fuoristrada, nn posso preoccuparmi più di tanto dei cerchi...e se li compro belli nuovi, tanto poi so che mi dispiace... :o

attendo consigli, ciao Matteo..
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Le 750 R16: 78,74 cm
Le 235/85/R16: 80,59 cm
Le 33: 83,32 cm
Le tue 255/75/R15: 76,35 cm
:-bye
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

grazie...

se quello che dici è giusto, le 33/10.5/15 sono enormi...anche più delle 235/85/16....

ma allora un +5 di assetto nn basta!!!??????????????? :?

Matteo.
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

biondo ha scritto:grazie...

se quello che dici è giusto, le 33/10.5/15 sono enormi...anche più delle 235/85/16....

ma allora un +5 di assetto nn basta!!!??????????????? :?

Matteo.
Le 10.50 sono più strette delle 12.50 quindi più bassine... non escono fuori dalla sagoma del veicolo e si possono montare su cerchio originale in lega da 15" canale 7...
Puoi montarle tranquillamente con assetto +5....unico problema è il tuo motore.....pochi cavalli per sopportare il peso di quelle gomme ( se usi quelle rigommate peggiori ancora la situazione )....quindi fai tu...
Per l'assetto puoi cambiare gli ammo e montare gli spessori alle molle....
Per le gomme 7.50 mamma Mercedes rilascia gratuitamente il nullaosta.....
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
Punto G
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 15:51
Località: Lentini
Contatta:

Ciao biondo cerchero di rispondere a tutte le tue domande speriamo di non dimenticare niente
:befana :befana :?
allora il body per adesso lascialo stare monta un kit + 5 se poi vedi che il posteriore è piu basso per il discorso della bombola monti degli spessori alle molle posteriori. come ti dicevo ieri con il + 5 puoi montare tranquillamente le 235-85 -16 io ho un kit +5 e ho montate le 255-85-16 senza problemi pero come diceva il buon Ciccio 03 i cavallini che hai a disposizione sono un pò pochini.
Per il discorso dell'altezza ti ha già risposto Antonio.
Andiamo al discorso dei cerchi da 15 e quasi impossibile trovarli a prezzi ragionevoli si trovano solo in lega ma sono carissimi, i cerchi da 16 te li posso fornire in acciao ad un ottimo prezzo oppure se ti interessa io sto vendendo i miei in lega.
Per il kit da montare bisogna vedere che tipo di fuoristrada devi fare e sopratutto gli eurini che vuoi spendere, cmq per questo puoi contattarmi in privato basta che clicchi il banner qui sotto.
Spero di aver risposto a tutto 8-) 8-)
:ciao2
EXPERIENCE 4X4

Immagine
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

ciccio03 ha scritto:
biondo ha scritto:grazie...

se quello che dici è giusto, le 33/10.5/15 sono enormi...anche più delle 235/85/16....

ma allora un +5 di assetto nn basta!!!??????????????? :?

Matteo.
Le 10.50 sono più strette delle 12.50 quindi più bassine... non escono fuori dalla sagoma del veicolo e si possono montare su cerchio originale in lega da 15" canale 7...
Puoi montarle tranquillamente con assetto +5....unico problema è il tuo motore.....pochi cavalli per sopportare il peso di quelle gomme ( se usi quelle rigommate peggiori ancora la situazione )....quindi fai tu...
Per l'assetto puoi cambiare gli ammo e montare gli spessori alle molle....
Per le gomme 7.50 mamma Mercedes rilascia gratuitamente il nullaosta.....
sono più strette, ma non più basse...
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

praticamente, dite che con le 33 10.5 15 perdo una marcia...

cioè, la macchina nn ce la fà a tirarsele dietro....sulle marce lunghe, tipo in quinta marcia magari mi fermo a 100Km/h e più di li nn và....

ma in fuoristrada se uso le ridotte vado tranquillo?????dovrebbe farcela...
tanto su strada nn mi interessa fare le corse....se volevo mi tenevo la macchina che avevo prima.....e nn compravo un 4x4...

manca solo una cosa, con il + 5 devo cambiare anche i tubi freno, carburante ecc...????

punto g , ho cliccato sul banner, ma quale dei due numeri di telefono devo chiamare per parlare con te????

Matteo..
Avatar utente
Punto G
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 15:51
Località: Lentini
Contatta:

Ciao Matteo con il +5 non devi modificare nulla, il numero che devi fare e quello a destra mi chiamo Domenico.
A presto.
EXPERIENCE 4X4

Immagine
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Punto G ha scritto:Ciao Matteo con il +5 non devi modificare nulla, il numero che devi fare e quello a destra mi chiamo Domenico.
A presto.
Confermo... in Or non devi correre, quindi userai spesso le ridotte...
Matteo, quando chiami Domenico riferisci... :cool: da parte mia.....
Ciao e Buon G
.... :D
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

dopo il ponte del primo prenderò contatti...

quello che mi dispiace di più è che siete molto lontani 8) e nn posso unirmi a voi per una bella uscita....

siete vermanete molto simpatici e disponibili.... :)


Matteo...
Avatar utente
Punto G
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 15:51
Località: Lentini
Contatta:

biondo ha scritto:dopo il ponte del primo prenderò contatti...

quello che mi dispiace di più è che siete molto lontani 8) e nn posso unirmi a voi per una bella uscita....

siete vermanete molto simpatici e disponibili.... :)

Magari in estate fai una vacanza in Sicilia :)vacanza :)pesca e organizziamo una bella uscita, con tante belle foto scattate da Ciccio 03.

Certo se viene Ciccio l'uscita deve essere molto soft :cool: :cool: :supermega
EXPERIENCE 4X4

Immagine
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Ceeerto...salire e scendere i marciapiedi ...( quelli + bassi)...

........ :oo?
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”