Wrangler Duratrac

Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

gilgil ha scritto:Non sono malvage, direi il meglio che ho visto come A/T
Anche io ma mi rimane il dubbio sul canale dei cerchi... :sad: :?
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Per una 285 ci vuole.il canale 8, il 7 fino a una 265... ciao
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

AnToNiO ha scritto:Per una 285 ci vuole.il canale 8, il 7 fino a una 265... ciao
Grazie Antonio. Peccato anche perchè volevo tenere i miei che sono in lega... vabbè... mi inventerò qualcosa! :rap! :-o :evil: :)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

No, in tanti usano 285 col cerchio da 7 senza alcun pericolo o problema...
Spanciano un po' di più privilegiando l'uso in OR e meno le alte velocità, ma si puó fare.
Se hai quelli tienili!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

titohill ha scritto:No, in tanti usano 285 col cerchio da 7 senza alcun pericolo o problema...
Spanciano un po' di più privilegiando l'uso in OR e meno le alte velocità, ma si puó fare.
Se hai quelli tienili!
mmm, 4 pollici e rotti di differenza tra spalla e canale è un po tantino.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Se ti può rassicurare io monto le 285 75 16 su canale 7 e non ho mai avuto problemi , anche nei passagi impegnativi e sgonfiando fino a 0.8
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Grazie infinite a tutti per i consigli!!! Alla fine credo che farò così... monto le gomme e vedo come va... se mi dovessi accorgere che danno problemi, allora cercherò dei cerchi (magari usati) canale 8.

In ogni caso più la guardo più mi convinco che per le mie esigenze è la gomma perfetta!!! :-() :-() :-()
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! quoto Ale e Titohill
le 285.calzano benissimo sul canale 7 e si possono tenere anche buone pressioni di esercizio
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ok mi avete convinto :) è anche vero che una spalla da 285 nasconde meglio il canale da 4" in meno, forse su una 265 con 4" in meno si che stonava, dico un ostiata o ha senso ciò che dico?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Aggiornamento real time... sono stato ieri dal rivenditore ufficiale goodyear di zona per ordinarle ma pare che non siano in produzione al momento perchè è ancora presto e sono catalogate come gomme invernali... mi ha detto di tornare tra 1 mesetto ... in ogni caso credo che le prenderò su internet perchè mi ha chiesto 250 euro a gomma (montaggio ed equilibratura inclusi ma... è sempre uno sproposito... su internet stanno sui 190)!!!! 8-) 8-)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
kikko64
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 ottobre 2012, 17:12
Località: Veneto

okkiopallato ha scritto:Aggiornamento real time... sono stato ieri dal rivenditore ufficiale goodyear di zona per ordinarle ma pare che non siano in produzione al momento perchè è ancora presto e sono catalogate come gomme invernali... mi ha detto di tornare tra 1 mesetto ... in ogni caso credo che le prenderò su internet perchè mi ha chiesto 250 euro a gomma (montaggio ed equilibratura inclusi ma... è sempre uno sproposito... su internet stanno sui 190)!!!! 8-) 8-)
Copio, incollo e integro dal 3d di presentazione

io sul mio Jeep JK unlimited e' il secondo treno che monto ... ottime gomme AT (su asfalto sono più silenziose della BF Goodrich AT)... più che buone su neve e fango (i tasselli più spaziati e profondi delle BF AT scaricano bene il fango e sono presenti pure le "lamelle" molto utili nella neve, per il giaccio vivo sono pure chiodabili) ... mescola un po troppo morbida (si consumano abbastanza in fretta ed usandoli sulle nostre mulattiere con fondo di roccia i tasselli si spaccano facilmente) ... unico vero difetto i fianchi un po' "deboli" (io ne ho tagliate 2 sul fianco esterno ... irrecuperabili) e mal digeriscono le bassisime pressioni (sotto 1 bar) stallonando con una certa facilità.

Giusto per chiarezza : sono marchiate con il "fiocco di neve" (oltre a M+S) ma non hanno la mescola termica.

Le ho sempre comprate in Germania via internet perchè in Italia la misura che monto è quasi introvabile (a prezzi umani !!) .

Non so se le regole del forum permettono di linkare il sito del gommista tedesco, se interessa Te lo posto in privato.

Ciao
Federico - Kikko
Wrangler JK Unlimited 2.8 CRD Sport Plus MY2007 - Manuale - Flame Red
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

kikko64 ha scritto:
okkiopallato ha scritto:Aggiornamento real time... sono stato ieri dal rivenditore ufficiale goodyear di zona per ordinarle ma pare che non siano in produzione al momento perchè è ancora presto e sono catalogate come gomme invernali... mi ha detto di tornare tra 1 mesetto ... in ogni caso credo che le prenderò su internet perchè mi ha chiesto 250 euro a gomma (montaggio ed equilibratura inclusi ma... è sempre uno sproposito... su internet stanno sui 190)!!!! 8-) 8-)
Copio, incollo e integro dal 3d di presentazione

io sul mio Jeep JK unlimited e' il secondo treno che monto ... ottime gomme AT (su asfalto sono più silenziose della BF Goodrich AT)... più che buone su neve e fango (i tasselli più spaziati e profondi delle BF AT scaricano bene il fango e sono presenti pure le "lamelle" molto utili nella neve, per il giaccio vivo sono pure chiodabili) ... mescola un po troppo morbida (si consumano abbastanza in fretta ed usandoli sulle nostre mulattiere con fondo di roccia i tasselli si spaccano facilmente) ... unico vero difetto i fianchi un po' "deboli" (io ne ho tagliate 2 sul fianco esterno ... irrecuperabili) e mal digeriscono le bassisime pressioni (sotto 1 bar) stallonando con una certa facilità.

Giusto per chiarezza : sono marchiate con il "fiocco di neve" (oltre a M+S) ma non hanno la mescola termica.

Le ho sempre comprate in Germania via internet perchè in Italia la misura che monto è quasi introvabile (a prezzi umani !!) .

Non so se le regole del forum permettono di linkare il sito del gommista tedesco, se interessa Te lo posto in privato.

Ciao
Grazie mille per le informazioni.

Nei posti dove vado io in OR non ce ne sono molti di tratti a fondo pietroso e tagliente, piuttosto ciottoli di fiume e mare ultra-levigati che non credo dovrebbero creare problemi visto che finora non mi hanno mai tagliato nemmeno le stradali! :)

Per quanto riguarda il fiocco di neve, so che non hanno in realtà mescola termica, però il discorso è che se non sono catalogate come termiche qui da noi da metà novembre a metà aprile sei passibile di multa... ed è pure piuttosto salata :sad:

Riguardo al gommista tedesco, se fossi così gentile da postarmi il link in privato te ne sarei infinitamente grato visto che tanto, non essendo arrivate, se mi costano meno annullo l'ordine dal mio gommista e le prendo lì!! Non so che misura monti tu (a proposito... che misura monti in foto? :) ), io ho ordinato le 285/75/16 ma sono praticamente introvabili... mi sa che faccio prima a farmi mandare dall' america le 33x10.50 visto che qui non le importano... in ogni caso ripeto se mi mandi quel link mi fai un favore ENORME!!!

Un'altra domanda, rispetto alle originali ti sembrano aumentati i consumi? Al di là delle dimensioni, ho letto alcuni che a parità di misura lamentano il fatto che con le Duratrac la macchina gli consuma di più... ma mi sembra una boiata! non penso che il disegno, soprattutto se NON estremo come le duratrac, possa influire così tanto... penso più che magari sti scienziati si lamentano dei consumi e poi montano 35x12.50 r17!!!! :sad:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
kikko64
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 ottobre 2012, 17:12
Località: Veneto

okkiopallato ha scritto:
Grazie mille per le informazioni.

Nei posti dove vado io in OR non ce ne sono molti di tratti a fondo pietroso e tagliente, piuttosto ciottoli di fiume e mare ultra-levigati che non credo dovrebbero creare problemi visto che finora non mi hanno mai tagliato nemmeno le stradali! :)
Non c'è di che, comunque con il tipo di fondo che hai tu non avrai problemi di tagliare i fianchi. Da noi si trovano rocce taglienti come lame !!

Ma andiamo con ordine :
okkiopallato ha scritto: Per quanto riguarda il fiocco di neve, so che non hanno in realtà mescola termica, però il discorso è che se non sono catalogate come termiche qui da noi da metà novembre a metà aprile sei passibile di multa... ed è pure piuttosto salata :sad:
Scusa ma se è vero quello che dici, dalle tue parti le FO non conoscono il codice della strada attualmente in vigore :sad: il quale recita che le gomme vengono considerate invernali quando riportano la dicitura "M+S" (Mud and Snow).
Ricorda che il simbolo della montagna con il fiocco di neve è un marchio puramente "commerciale", non garantisce affatto che la mescola della gomma sia termica e soprattutto NON è riconosciuto dal codice della strada.
okkiopallato ha scritto: Riguardo al gommista tedesco, se fossi così gentile da postarmi il link in privato te ne sarei infinitamente grato visto che tanto, non essendo arrivate, se mi costano meno annullo l'ordine dal mio gommista e le prendo lì!! Non so che misura monti tu (a proposito... che misura monti in foto? :) ), io ho ordinato le 285/75/16 ma sono praticamente introvabili... mi sa che faccio prima a farmi mandare dall' america le 33x10.50 visto che qui non le importano... in ogni caso ripeto se mi mandi quel link mi fai un favore ENORME!!!
Inviato MP.
okkiopallato ha scritto:Un'altra domanda, rispetto alle originali ti sembrano aumentati i consumi? Al di là delle dimensioni, ho letto alcuni che a parità di misura lamentano il fatto che con le Duratrac la macchina gli consuma di più... ma mi sembra una boiata! non penso che il disegno, soprattutto se NON estremo come le duratrac, possa influire così tanto... penso più che magari sti scienziati si lamentano dei consumi e poi montano 35x12.50 r17!!!! :sad:


Sinceramente quanto influiscano le gomme sui consumi di una macchina come la mia con l'aerodinamica di un armadio ed il peso di un carroarmato non te lo so dire ... io non ho notato una differenza quantificabile rispetto alle BF AT, alle Khumo MT KL71 e alle Cooper STT che ho montato in passato.
Federico - Kikko
Wrangler JK Unlimited 2.8 CRD Sport Plus MY2007 - Manuale - Flame Red
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

[quote="kikko64
okkiopallato ha scritto: Per quanto riguarda il fiocco di neve, so che non hanno in realtà mescola termica, però il discorso è che se non sono catalogate come termiche qui da noi da metà novembre a metà aprile sei passibile di multa... ed è pure piuttosto salata :sad:
Scusa ma se è vero quello che dici, dalle tue perti le FO non conoscono il codice della strada attualmente in vigore :sad: il quale recita che le gomme vengono considerate invernali quando riportano la dicitura "M+S" (Mud and Snow).
Ricorda che il simbolo della montagna con il fiocco di neve è un marchio puramente "commerciale", non garantisce affatto che la mescola della gomma sia termica e soprattutto NON è riconosciuto dal codice della strada.

.[/quote]

Io infatti mi riferivo al marchio M+S che le Duratrac dovrebbero avere... o sbaglio?? Sono marchiate M+S pure le Ziarelli mud... do per scontato che lo siano anche le Duratrac! :) Altrimenti sarebbe un bel controsenso! In ogni caso non ho scelta... ho parlato con troppe persone che hanno avuto le BF km2... e TUTTI mi hanno detto la stessa cantilena "Nella neve alta non sono malaccio ma come trovi un po' di neve compatta su asfalto o un pochino di ghiaccio... PANNOLONE!!!!".

Riguardo alle forze dell' ordine qui da noi, credo ce ne sia più di uno che non sa un beneamato del codice della strada...e altri invece che lo sanno ma sono intelligenti e capiscono che ha poco senso stare a rompere le balle per 2cm di altezza di ruota in più con tutto lo schifo che c'è in giro!!! Purtroppo ci sono anche quelli fiscali e rompipalle ma che vuoi fare... è così e sempre così sarà! :) Comunque per fortuna qui non è molto terra di 4x4, qui a Pescara andiamo di zingari con le Corvette, le Golf R32 e gli impianti stereo da 20000 watt... diciamo che c'è gente che gira col fuoristrada con le 35"/37" da 10 anni e nessuno gli ha mai detto nulla pure quando sono stati fermati... invece sono fiscali se le fai sporgere lateralmente pure di 1mm!!!! Come se l'altezza non contasse nulla ma la larghezza si... mah... la solita proverbiale coerenza "all' italiana"! Se proprio volessimo ragionare... allora credo che l'altezza della gomma aumenta il pericolo per le altre vetture, in quanto il paraurti si alzerà di conseguenza e non colpirà più l'altro paraurti ma... direttamente il vetro! Tempo fa ho avuto un piccolo incidente .. a 20kmh (20 avete letto bene!!!) ho tamponato una Mini.... non c'era rimasto niente del posteriore e la mia macchina non ha nessun rialzo al momento e monta gomme originali... se avevo già le duratrac le fracassavo sicuro anche il vetro posteriore!
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 settembre 2012, 16:07
Località: Mestre (VE)

Ho le Duratrac in 285/75R16 già da un anno, montate su cerchi in lega 7x16 e stanno alla perfezione, non spanciano affatto eccessivamente come qualcuno ipotizzava, anzi a vedere come stanno sul 7 secondo me sul 8 stanno fin troppo "giuste".
Hanno la marcatura M+S, hanno il simbolino della montagna con la stellina di neve, che anche se non riconosciuto dal nostro codice sta a significare "severe weather rating" per il codice americano. Confermo che con i tasselli lamellati su neve vanno alla grande, sia fresca che battuta, e volendo sono pure chiodabili.
Sono silenziose e tengono benissimo anche sul bagnato.
NON sono una gomma termica, e si possono usare tutto l'anno senza che si rovinino minimamente (autostrada compresa, senza rumori o vibrazioni)
In fuoristrada vanno molto meglio delle BFG AT, con i tasselli spaziati sono "quasi" mud, abbassando la pressione prendono anche sul fanghetto viscido, e se si riempiono basta un po' di gas e scaricano subito.
Io le ho sotto ad un GR lungo, come pressioni le ho messe a 3bar quest'estate per le lunghe tirate autostradali, ci giro a 2,5 per uso normale, le abbasso a 1,5 per offroad.
Consigliatissima :)
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”