il triangolo si o no?

Avatar utente
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 575
Iscritto il: 5 settembre 2009, 19:02
Località: NICOSIA

Guarda un pò questo video... Già sembra davvero ottima come escursione anche se non vedono bene le modifiche....

http://www.youtube.com/watch?v=Di6m4W9xfGs

Oppure:

http://www.youtube.com/watch?v=MgsDMGQV ... re=related
Club Nicosia 4x4...
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

tonytoyota ha scritto:
Luca89 ha scritto:
tonytoyota ha scritto:questa cosa sull'attacco dei puntoni al ponte non mi convinge,quello che noi stiamo facendo,non e' altro che copiare il sistema defender,e se notatate questo attacco nei defender e' basso,quasi sotto al ponte.io penso proprio di abbassarlo.il triangolo e' gia' pronto con relative piastre da saldare sotto il toy....ora sto realizzando i puntoni,per l'attacco al ponte ho pensato di trovare 2 puntoni defender,e tagliare i 2 supporti con relativi silent block e risaldarli ai nuovi puntoni.idee?consigli?
metti qualche foto del triangolo
se vuoi tele metto volentieri,comunque il triangolo che sto usando e' quello originale defender
capito, io invece lo sto costruendo da zero.
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

Luca89 ha scritto:
tonytoyota ha scritto:
Luca89 ha scritto: metti qualche foto del triangolo
se vuoi tele metto volentieri,comunque il triangolo che sto usando e' quello originale defender
capito, io invece lo sto costruendo da zero.
Avrai sicuramente piu' soddisfazioni.....
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

Più che altro perchè quello del defender lo vedo troppo corto e non è piatto ma ha le due braccia che vanno verso l'alto e sul toy non c'è spazio (almeno sul mio). Lo si può mettere anche orizzontale ma poi lavora male la testina.
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

Luca89 ha scritto:Più che altro perchè quello del defender lo vedo troppo corto e non è piatto ma ha le due braccia che vanno verso l'alto e sul toy non c'è spazio (almeno sul mio). Lo si può mettere anche orizzontale ma poi lavora male la testina.
Invece viene bene il lavoro,gia' testato,poi ti posto le foto.
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

tonytoyota ha scritto:
Luca89 ha scritto:Più che altro perchè quello del defender lo vedo troppo corto e non è piatto ma ha le due braccia che vanno verso l'alto e sul toy non c'è spazio (almeno sul mio). Lo si può mettere anche orizzontale ma poi lavora male la testina.
Invece viene bene il lavoro,gia' testato,poi ti posto le foto.
Posta posta :) . Io sul mio faro quadro sto usando un rialzo di 5-6 cm e il triangolo defender non mi andava bene perchè il ponte era quasi alla stessa altezza della traversa che c'è nel telaio tra i longheroni quindi mi serviva un triangolo piatto. Tu che rialzo stai facendo ?
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

questo e' quello che stai facendo tu giusto?questo e' un progetto gia' a misura per lj70
Immagine
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

Luca89 ha scritto:
tonytoyota ha scritto:
Luca89 ha scritto:Più che altro perchè quello del defender lo vedo troppo corto e non è piatto ma ha le due braccia che vanno verso l'alto e sul toy non c'è spazio (almeno sul mio). Lo si può mettere anche orizzontale ma poi lavora male la testina.
Invece viene bene il lavoro,gia' testato,poi ti posto le foto.
Posta posta :) . Io sul mio faro quadro sto usando un rialzo di 5-6 cm e il triangolo defender non mi andava bene perchè il ponte era quasi alla stessa altezza della traversa che c'è nel telaio tra i longheroni quindi mi serviva un triangolo piatto. Tu che rialzo stai facendo ?
il mio e' un +6 e ci sta benissimo,telo dico perche' l' ho visto gia' montato.....cmq appena lo monto ti posto le foto.facci vedere anche il tuo di lavoro
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

tonytoyota ha scritto:questo e' quello che stai facendo tu giusto?questo e' un progetto gia' a misura per lj70
Immagine
Si il mio progetto è simile, sto usando una testina simile. Però vedi che anche li in foto il triangolo è molto corto (come quello defender), io volevo sfruttare la traversa del telaio toyota così esce un triangolo più lungo di quello in foto e di quello defender. Comunque è ancora tutto su carta, per ora le uniche cose che ho sono i puntoni, la barra con le testine, e la boccola conica da saldare sul ponte per metterci la testina. Sto vedendo di trovare un tubo senza saldatura adatto a fare il triangolo. Una altra cosa i puntoni, a me è un faro quadro e invece del perno sul lato telaio ho la boccola.
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

Luca89 ha scritto:
tonytoyota ha scritto:questo e' quello che stai facendo tu giusto?questo e' un progetto gia' a misura per lj70
Immagine
Si il mio progetto è simile, sto usando una testina simile. Però vedi che anche li in foto il triangolo è molto corto (come quello defender), io volevo sfruttare la traversa del telaio toyota così esce un triangolo più lungo di quello in foto e di quello defender. Comunque è ancora tutto su carta, per ora le uniche cose che ho sono i puntoni, la barra con le testine, e la boccola conica da saldare sul ponte per metterci la testina. Sto vedendo di trovare un tubo senza saldatura adatto a fare il triangolo. Una altra cosa i puntoni, a me è un faro quadro e invece del perno sul lato telaio ho la boccola.
non capisco a quale traversa tu ti riferisci....celo fai vedere in una foto?forse il tuo faro quadro e' diverso dal mio.i puntoni sono stati fatti per un faro tondo,hai perfettamente ragione
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

tonytoyota ha scritto:questo e' quello che stai facendo tu giusto?questo e' un progetto gia' a misura per lj70
Immagine
Bella questa modifica gia' pronta,potete dirmi dove si puo' trovare?
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

penso sia del toyota di pontelli del video sopra.
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Guardate qui....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205626361
cmq il kit di pontelli sembra intrerssante...
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

nitro-mick41 ha scritto:Guardate qui....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205626361
cmq il kit di pontelli sembra intrerssante...
a 40 secondi nel video puoi vedere il toy in vendita che hai messo tu in azione http://www.youtube.com/watch?v=_-ae9OGWDJ4
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

Ragazzi comunque siete favolosi riuscite a trovare foto e video di qualsiasi cosa!
Ed è grazie a voi che mando avanti le mie idee.
La mia idea per il mio lj è proprio quella di un 3-link con barra panhard su molle + 7 e ammortizzatori appropriati.
Per ora volevo cominciare col posteriore e poi farò l anteriore....visto che io sono ancora fermo per il trapianto motore causa lavori e fondi finanziari :sad: :sad:
Rispondi

Torna a “Toyota”