trapezio lj70

Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

Compratevi il gr che c'è l'ha originale il 4 link posteriore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Comunque apparte gli scherzi io nel toyota che avevo prima avevo messo i ponti del gr e quindi tutto il sistema di sospensione .. Ho solo dovuto creare le staffe sullo chassi dove alloggiare i puntoni , solo che un problema che ho riscontrato e stato quello che i silent-block in gomma dei puntoni con troppa escursione si sono spaccati , quindi consiglio per chi lo volesse fare di mettere gli uniball che sono la soluzione migliore .. Poi secondo me piu lunghi sono i puntoni e meglio è perche ho notato che quando andava in escursione la ruota scendeva troppo sotto lo sportello , cosa che se c'erano dei puntoni piu lunghi non sarebbe successa .. Per quanto riguarda gli ammortizzatori , secondo me per chi può i migliori sono quelli autoportanti senza molle , per chi non può un qualsiasi assetto va bene (sconsiglio gli spessori sotto le molle e ammortizzatori allungati con spessori) , e per ultimo non capisco quelli che fanno lo stacco molla , perchè e solo una questione di spettacolo in quanto la macchina perde trazione nella ruota che ha la molla staccata perche non ha più il carico della molla ( l'ho notato anche nella mia ex toyota ) quindi bisognerebbe trovare una molla adatta all'escursione che si vuole ..
Se mi ricordo qualche altro consiglio lo scrivo ..

:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Ciao io ho optato per un 4 link e ti poisson dire Che la Macchina e' un sogno, per quanto riguarda la mobilita' se intéressa posso mandare delle foto ciao e buon fango :evil: :evil:
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

cinesino ha scritto:Ciao io ho optato per un 4 link e ti poisson dire Che la Macchina e' un sogno, per quanto riguarda la mobilita' se intéressa posso mandare delle foto ciao e buon fango :evil: :evil:
su strada come va? , se hai la possibilità di mettere delle foto dove si vede la tua modifica te ne sarò grato 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

Anche noi abbiamo effettuato la modifica del trapezio posteriore su due toyota, guidabilità ottima e escursione di 1 metro con l'anteriore originale.

Immagine
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

mmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnncccccccccc.................................aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Luca89 ha scritto:Anche noi abbiamo effettuato la modifica del trapezio posteriore su due toyota, guidabilità ottima e escursione di 1 metro con l'anteriore originale.

Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:-)complimenti :smile: :smile: :smile: :smile:

hai qualche foto sui particolari della realizzazione?
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...impressionante :smile:
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

Ale KZJ ha scritto:
Luca89 ha scritto:Anche noi abbiamo effettuato la modifica del trapezio posteriore su due toyota, guidabilità ottima e escursione di 1 metro con l'anteriore originale.

Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:-)complimenti :smile: :smile: :smile: :smile:

hai qualche foto sui particolari della realizzazione?
a breve appena finiremo i due toy aprirò una discussone
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

WILD BULL ha scritto:mmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnncccccccccc.................................aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
concordo con questa affermazione
:D :D :D :D :D
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

Dolmen ha scritto:
WILD BULL ha scritto:mmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnncccccccccc.................................aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
concordo con questa affermazione
:D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :rap! :rap!
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Pazzesco, complimenti
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

ROCCIA ha scritto:se non lo si fa anche all anteriore e inutile farlo solo al posteriore
Le solite frasi fatte, perchè non è inutile come credi, non so se hai mai avuto un toyota faro quadro che di serie ha un escursione pessima, con questa modifica al posteriore in fuoristrada è migliorata radicalmente e siamo riusciti a mantenere un ottima guidabilità su sterrato veloce e su strada tanto che la uso ogni settimana in autostrada. Un 3 link all'anteriore sarebbe una bella cosa per bilanciare l'auto nei twist, ma sarebbero più i difetti che i pregi (nel mio caso), ti faccio solo pensare alla guidabilità da titanic e a cosa succede se prendi un laterale con forte pendenza cammini con la fiancata per il troppo coricamento.
Poi tu possiedi un patrol, perchè non provi a limitare l'escursione al posteriore portandola ai livelli dell' anteriore ? poi mi dici se l'auto è migliorata o peggiorata in furoistrada. Per l'anteriore stiamo lavorando ad una soluzione per incrementare l'escursione senza pregiudicare la guidabilità e la stabilità.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

allora se la usi piu su strada non a senzo fare il 4 link nemmeno al posteriore
e come avere un proto e andare in autostrada non a senzo
poi io seguo gare di trial dei super preparati e dove uno con il 4 link posteriore si e ribaltato un altro sempre con il 4 link non e salito e detto da lui stesso se non si fa il 3 link all anteriore prima non lavora bene il 4 link al posteriore ed e piu facile ribaltarsi ed e un preparatore
poi si vede provandole in fuoristrada se va bene,non mettendola sopra una latta di ferro solo x vedere 1 metro di escursione mah
uno con un faro quadro solo con assetto e salito a minimo e ci sono i video che parlano
poi riguardo al gr limitando l escursione al posteriore ai solo benefici
x che il gr di carreggiata e piu largo del toyota e nei laterali e twist a piu stabilita
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

ROCCIA ha scritto:allora se la usi piu su strada non a senzo fare il 4 link nemmeno al posteriore
e come avere un proto e andare in autostrada non a senzo
poi io seguo gare di trial dei super preparati e dove uno con il 4 link posteriore si e ribaltato un altro sempre con il 4 link non e salito e detto da lui stesso se non si fa il 3 link all anteriore prima non lavora bene il 4 link al posteriore ed e piu facile ribaltarsi ed e un preparatore
poi si vede provandole in fuoristrada se va bene,non mettendola sopra una latta di ferro solo x vedere 1 metro di escursione mah
uno con un faro quadro solo con assetto e salito a minimo e ci sono i video che parlano
poi riguardo al gr limitando l escursione al posteriore ai solo benefici
x che il gr di carreggiata e piu largo del toyota e nei laterali e twist a piu stabilita
Con il mio fuoristrada vado dove voglio, e se ho la necessità lo uso anche in autostrada senza problemi o paure, così come in fuoristrada. Era solo un modo per dire che l'auto è rimasta stabile anche dopo la modifica. La foto fatta in officina durante la preparazione l'ho postata per far vedere il lavoro, non conosco altro modo per far vedere il lavoro agli utenti del forum se non quello di postare un foto. Se ho scritto che le prestazioni in fuoristrada sono migliorate, credimi che l'auto non l'ho di certo risparmiata nelle prove, altrimenti non avrei neanche messo foto o scritto in questa discussione.
I tuoi discorsi sono senza senso, il fatto di ribaltarsi o no, salire o non salire dipende da troppi fattori meccanici e di manico.
Scommetto che tutti limitano l'escursione posteriore al gr porandola come quella anteriore, anche tu vero ?
Rispondi

Torna a “Toyota”