toy d'importazione blocco differenziale post di serii

Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

Ciao ragazzi
il mio toy e' d'importazione ed ha il blocco post di serie....ci siamo scervellati per capirci qualcosa :
il pulsante ke vedete ha quattro posizioni il blocco entra alla terza....e tutto il resto????
Se sapete qualcosa...ve ne saro' grata!!!!
Immagine
Daria
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Daria, aspettavo la foto per la curiosità che mi avevate messo in testa con Ciccio al telefono.

Nella foto si vedono soltanto tre posizioni: qual è la quarta?

OFF
PUSH
RR

Il PUSH serve soltanto per evitare l'inserimento accidentale del blocco (che porterebbe seri danni al differenziale); infatti per passare da OFF ad RR (inserito) bisogna premere il pulsante (PUSH) e poi portarlo in posizione RR.
Dammi conferma e dimmi qual è la quarta posizione.

Salutone.
Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

Grazie Carlo,
allora i primi due scatti nn accade nulla ,
al terzo entra il bocco e al quarto si toglie !!!
Daria
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ma gli scatti in che posizione avvengono? OFF - FRECCETTA SINISTRA - FRECCETTA DESTRA - RR ?
Sul pulsantino centrale non c'è alcun segnale (puntino, freccia....) che fa capire in che posizione si trova rispetto alle scritte esterne.

gabrijeky
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 291
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 18:36
Località: manzano

non è che c'è un quarto scatto perchè così se uno deve mettere il blocco è perchè lo deve mettere e non per sbaglio e per questo uno deve centrare una posizione tra 2 vuoti?
Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

NN mi pare Carlo ma guardo meglio!!!!
Si anche io penso ke siano scatti di sicurezza a sto punto!!! :?
Daria
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Perdonami daria ma il tuo KZJ da dove è stato importato? Sinceramente su di un Kzj non avevo mai visto il blocco originale, ero convinto fosse montato dal KZJ90 in poi...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

Bandit4x4 ha scritto:Perdonami daria ma il tuo KZJ da dove è stato importato? Sinceramente su di un Kzj non avevo mai visto il blocco originale, ero convinto fosse montato dal KZJ90 in poi...
No e' di serie viene dalla GERMANIA .....!!!!
Daria
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Il mio è praticamente lo stesso, cambia solo l'impugnatura (disegno) della manopola.
Per l'uso, scarsissimo, che ne ho fatto io,
esistono solo 2 posizioni: off e on; le freccie indicano che quella manopola può essere girata in un verso o nell'alltro a seconda se devi inserire o disinserire, mentre il push indica che per passare da una posizione all'altra bisogna tenere premuto.

Quando l'ho usato ho premuto e girato a destra, quando l'ho disinserito ho premuto e girato a sinistra :? tutto quà, mi è sembrato tutto molto semplice.

8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

dolmen ha scritto:Il mio è praticamente lo stesso, cambia solo l'impugnatura (disegno) della manopola.
Per l'uso, scarsissimo, che ne ho fatto io,
esistono solo 2 posizioni: off e on; le freccie indicano che quella manopola può essere girata in un verso o nell'alltro a seconda se devi inserire o disinserire, mentre il push indica che per passare da una posizione all'altra bisogna tenere premuto.

Quando l'ho usato ho premuto e girato a destra, quando l'ho disinserito ho premuto e girato a sinistra :? tutto quà, mi è sembrato tutto molto semplice.

8)
Si dolmen ma da me sono 4 gli scatti!
Daria
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Per un parere più tecnico penso che dovresti farlo vedere a qualche esperto veterano di Toyota,
comunque può darsi che sia una tua impressione che ci siano 4 scatti;
a mio parere non avrebbero alcuna funzione e motivo di esistere perchè il blocco si inserisce oppure no,
non c'è la necessità di alcuna funzione intermedia :-?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

daria ha scritto: Si dolmen ma da me sono 4 gli scatti!
.....e tra l'altro hai detto che il blocco si inserisce al terzo scatto e si toglie al quarto.

Non mi hai detto però dove si posiziona il bottone centrale quando senti i vari scatti.
Inoltre confermi che devi premere tra il secondo ed il terzo scatto?
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Una foto del mio :roll:

Immagine
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
daria ha scritto: Si dolmen ma da me sono 4 gli scatti!
!!!

.....e tra l'altro hai detto che il blocco si inserisce al terzo scatto e si toglie al quarto.

Non mi hai detto però dove si posiziona il bottone centrale quando senti i vari scatti.
Inoltre confermi che devi premere tra il secondo ed il terzo scatto?
Nn si preme....nn so' cosa intendi...mah magari a qualche raduno la vedraiiiiiii
Daria
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

daria ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
daria ha scritto: Si dolmen ma da me sono 4 gli scatti!
!!!

.....e tra l'altro hai detto che il blocco si inserisce al terzo scatto e si toglie al quarto.

Non mi hai detto però dove si posiziona il bottone centrale quando senti i vari scatti.
Inoltre confermi che devi premere tra il secondo ed il terzo scatto?
Nn si preme....nn so' cosa intendi...mah magari a qualche raduno la vedraiiiiiii
:OK! :OK! :sm_fiori
Rispondi

Torna a “Toyota”