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Inviato: 29 giugno 2010, 14:43
da Scagliato
piuttosto di un defender prendo la Lada Niva!!
ieri non sono riuscito ad andare dal mecc, vado adesso poi vi saprò dire.
per NonnoCarlo: sai che il mio problema assomiglia un po' al tuo, infatti quando ho visto la lancetta della temperatura che rimaneva alta e ho aperto il cofano avevo la vaschetta dell'acqua strapiena che sputava fuori acqua dallo sfiato, e il radiatore ormai totalmente vuoto con l'acqua che bolliva dentro.
grazie a tutti per i consigli e il sostegno morale
appena ho guardato bene vi faccio sapere come procede la cosa

Inviato: 6 luglio 2010, 10:36
da gionny
un defendere!!!!!!! che eresia
poi perchè un defender sono forse indistruttibili????'
ma neanche per l'anticamera del cervello.
Inviato: 6 luglio 2010, 11:42
da Y61_man
Prendi il TR 3.3 e passa la paura

Inviato: 6 luglio 2010, 12:54
da Scagliato
....
alla ricerca di un motore per il gr
Inviato: 6 luglio 2010, 13:24
da carlo gr
Scagliato ha scritto:....
alla ricerca di un motore per il gr
cose' successo
hai bisogno di tutto il blocco?
hai provato a sentire la ditta che ti consigliato in qualche mess precedente?
Inviato: 6 luglio 2010, 14:19
da Scagliato
ho visto il sito ma non mi sono ancora informato.
adesso devo valutare un po' se trovo un usato buono, se sostituirlo nuovo, se cambiare mezzo, se.....
ma sono piu propenso al motore nuovo (anche se costano 'AZZ).
mi informerò presto!
Inviato: 6 luglio 2010, 14:54
da NonnoCarlo 4x4
Ma qual è il problema che ti comporta la sostituzione di tutto il motore?
Inviato: 6 luglio 2010, 15:26
da antonio76ct
Prima di fare qualsiasi passo, sappi che qui sul forum ci sono tanti amici, anche officine in gamba come CarloGR, che possono consigliarti al meglio.
Prima di arrivare a sostituire un motore per intero, ci sono tante e tante alternative da valutare!!!!!
ciao
antonio
Inviato: 6 luglio 2010, 15:51
da NonnoCarlo 4x4
antonio76ct ha scritto:
Prima di arrivare a sostituire un motore per intero, ci sono tante e tante alternative da valutare!!!!!
ciao
antonio
Quoto al 100%, infatti mi stranizza che debba sostituire tutto il motore per un "semplice" surriscaldamento del liquido del radiatore..............
Inviato: 14 luglio 2010, 17:00
da Scagliato
ma infatti probabilmente si sistema spianando il banco o con qualche revisionata, però non ho piu pazienza di riaggustarlo ancora e tornare dal meccanico a farlo controllare spesso, ecc... dopo tutte le volte che gli ho rifatto la testa il meccanico per un pò non voglio piu vederlo, se non per il tagliando o cazzatine da poco. sicuro risparmierei, ma ero gia quasi dell'idea di cambiare macchina. anzichè cambiarla prendo un motore nuovo, tengo il vecchio come ricambi o lo vendo per tirare su un po' di soldi per il nuovo e lo cambio del tutto così mi metto l'anima in pace e sto tranquillo.
anche se lo sistemassi, e decidessi di fare un viaggio, andrei sempre via con dei timori che non voglio piu avere, ne prendo uno nuovo così sto tranquillo.
poi vi farò sapere come evolve la situazione
grazie per le attenzioni intanto!
Inviato: 14 luglio 2010, 18:01
da Mr. Hyde
Inviato: 15 luglio 2010, 20:47
da NonnoCarlo 4x4
Scagliato ha scritto:ma infatti probabilmente si sistema spianando il banco o con qualche revisionata, però non ho piu pazienza di riaggustarlo ancora e tornare dal meccanico a farlo controllare spesso, ecc... dopo tutte le volte che gli ho rifatto la testa il meccanico per un pò non voglio piu vederlo, se non per il tagliando o cazzatine da poco. sicuro risparmierei, ma ero gia quasi dell'idea di cambiare macchina. anzichè cambiarla prendo un motore nuovo, tengo il vecchio come ricambi o lo vendo per tirare su un po' di soldi per il nuovo e lo cambio del tutto così mi metto l'anima in pace e sto tranquillo.
anche se lo sistemassi, e decidessi di fare un viaggio, andrei sempre via con dei timori che non voglio piu avere, ne prendo uno nuovo così sto tranquillo.
Capisco e comprendo questo punto di vista................
Inviato: 15 luglio 2010, 20:59
da gilgil
michele4x4 ha scritto:gilgil ha scritto:E' alquanto strano, il motore Y60 è dichiaratamente piu affidabile del successore y61 da gran parte dei nissaniani, e comunque stento a credere cio che leggo! 3 teste in sei anni! ma a nessun meccanico gli è venuto in mente che forse l'acqua non circola bene?? bisogna ricercare il problema nei condotti e negli organi meccanici dell'acqua!
giuliano x che dici che y61 6 cilindri 2800cc e meno affidabile del gr y60

oops, scusate la confusione, il 2.8L 6 cil è piu quotato del 3.0L 4 cil , volevo dire...

Inviato: 15 luglio 2010, 21:58
da ROCCIA