problemi e guai dopo il tagliando al GC
Inviato: 22 luglio 2013, 6:24
aiutatemiiii....pleaseeee...!!!
dopo aver fatto un bel tagliando presso un'officina della mia citta...con cambio olio motore,filtro olio,filtro gasolio,filtro aria...e una serie di controlli generali...vado a riprendere il GC e me ne vado a casa. Dopo circa due ore ,sorpresa...non va più in moto...o meglio...va in moto e si spegne...riprovo...insisto..e va in moto!!!
Penso a un vuoto nel filtro del gasolio...INVECE...???
il giorno dopo...mentre effettuo un sorpasso....BAM...puzzo di gasolio e motore spento....a malapena riesco a buttarmi sulla destra e tentare una sosta di fortuna...scendo...apro il cofano e....GASOLIO IN OGNI DOVE...azz...è scoppiata l'AGIP?????
A questo punto chiamo un amico ex-meccanico...e mi dice fa notare che si son staccati i tubicini che portano gasolio dal filtro alla pompa del common rail...e che chi ha fatto il tagliando non conosce questa vettura e non sa com funziona l'incastro dei suddetti tubicini...
Sistema i tubi staccati e il GC riparte...ma fa ancora i capricci....allora mi ha fatto ordinare il kit dei 3 tubicini in mercedes (essendo il 2.7 mercedes)...secondo Voi...è veramente solo un problema legato a questi tubi???o potrebbe (mio dubbio) essere il filtro del gasolio che non va bene????

dopo aver fatto un bel tagliando presso un'officina della mia citta...con cambio olio motore,filtro olio,filtro gasolio,filtro aria...e una serie di controlli generali...vado a riprendere il GC e me ne vado a casa. Dopo circa due ore ,sorpresa...non va più in moto...o meglio...va in moto e si spegne...riprovo...insisto..e va in moto!!!
Penso a un vuoto nel filtro del gasolio...INVECE...???
il giorno dopo...mentre effettuo un sorpasso....BAM...puzzo di gasolio e motore spento....a malapena riesco a buttarmi sulla destra e tentare una sosta di fortuna...scendo...apro il cofano e....GASOLIO IN OGNI DOVE...azz...è scoppiata l'AGIP?????
A questo punto chiamo un amico ex-meccanico...e mi dice fa notare che si son staccati i tubicini che portano gasolio dal filtro alla pompa del common rail...e che chi ha fatto il tagliando non conosce questa vettura e non sa com funziona l'incastro dei suddetti tubicini...
Sistema i tubi staccati e il GC riparte...ma fa ancora i capricci....allora mi ha fatto ordinare il kit dei 3 tubicini in mercedes (essendo il 2.7 mercedes)...secondo Voi...è veramente solo un problema legato a questi tubi???o potrebbe (mio dubbio) essere il filtro del gasolio che non va bene????