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Temperatura motore

Inviato: 17 luglio 2013, 15:19
da DevilF
Salve, il mio patrol ultimamente scalda molto D+, questo problema pensate possa essere dovuto in parte al fatto che ho installato un body da 3cm e che quindi la ventola non gira più nello spazio limitato del convogliatore ma bensì più bassa?
Inoltre aver aggiunto verricello e fari davanti la mascherina pensate possano influire?
Grazie mille

Inviato: 17 luglio 2013, 20:55
da sawo
Per quanto riguarda il body non penso sia rilevante, mentre verro e fari potrebbero dare problemi!

Inviato: 18 luglio 2013, 9:57
da DevilF
Quindi cosa pensi sia meglio ?
C'è un modo per convogliare l'aria sul radiatore?
Oppure installo una ventola supplementare ?

Inviato: 18 luglio 2013, 11:11
da carlo gr
in primis devi verificare come sta messo il radiatore
deve essere ben pulito e libero

Inviato: 18 luglio 2013, 11:35
da DevilF
Il radiatore l'ho pulito da fuori con l'idropulitrice, stando attento a non piegare le lamelle, e all'interno ho pulito il circuito, con il liquido apposito, facendolo girare per 30' come da istruzioni, poi ho risciacquato il tutto e messo il liquido apposito. :roll:

Inviato: 18 luglio 2013, 13:15
da ROCCIA
il radiatore x pulirlo all interno meglio aprirlo
se prima non scaldava sara il convogliatore che puoi sistemare creandogli una prolunga x convogliare meglio l aria
il verro e i fari non credo che portino tutto sto poblema
puoi controllare anche il giunto viscostatico che non sia sbucalato o rovinato

Inviato: 6 agosto 2013, 7:51
da grclublacontea
Salve a tutti..mi unisco alla discussione perché ho anch'io questo problema da un po' di tempo.. Premetto che nn ho la viscostatica ma 2 elettriche che nn mi hanno mai creato problemi...da qualche settimana invece la macchina riscalda più del solito..la cosa strana è che nn sale in città la temperatura, ma quando vado in autostrada a 100 120 km/h va sopra la metà .ho già pulito il radiatore sia dentro che fuori,sostituito sia il termostato che la pompa Dell' acqua.nn só più cosa controllare..grazie del vostro aiuto...

Inviato: 7 agosto 2013, 13:59
da tsunami86
se il patrol comincia a riscaldare stati attenti all'integrità della testata...generalmente se l'impianto di raffreddamento è in regola la colpevole è lei...cmq si dovrebbe avere un oò di pressione nel circuito di raffreddamento se è lei

Inviato: 7 agosto 2013, 14:22
da grclublacontea
tsunami86 ha scritto:se il patrol comincia a riscaldare stati attenti all'integrità della testata...generalmente se l'impianto di raffreddamento è in regola la colpevole è lei...cmq si dovrebbe avere un oò di pressione nel circuito di raffreddamento se è lei
il mio circuito nn presenta molta pressione.ed il motore è nuovo di tutto ha circa 20000 km alle spalle,potrebbe già essersi suicidata la testa???

Inviato: 7 agosto 2013, 15:17
da DevilF
Voglio provare a seguire il tuo consiglio Carlo, realizzerò una prolunga per il convogliatore....

Per la ventola elettrica aggiuntiva sulla parte anteriore che ne pensi ?

Inviato: 8 agosto 2013, 7:14
da tsunami86
DevilF ha scritto:Voglio provare a seguire il tuo consiglio Carlo, realizzerò una prolunga per il convogliatore....

Per la ventola elettrica aggiuntiva sulla parte anteriore che ne pensi ?
se tutto è in ordine, la ventola a giunto viscoso dovrebbe tranquillamente fare il suo dovere. prima si dovrebbe trovare la causa dell'innalzamento della temperatura e poi si può cominciare a trovare il rimedio.

Inviato: 8 agosto 2013, 11:02
da DevilF
Infatti Tsunami, con i primi di settembre gli tocca una bella revisione.
Tiro giu il motore e lo rifaccio... ;)

Inviato: 2 settembre 2013, 23:07
da DevilF
Come ho scritto anche in un altro post e lo scrivo anche qua per completezza, smontando il circuito di raffreddamento, ho notato che all'interno vi è parecchio sedimento tipo sabbia, e che alcuni bocchettoni di aggancio dei tubi di raffreddamento, sono corrosi.
Penso che il sedimento depositandosi nei fori del circuito li abbia ostruiti e che la causa sia questa.
Ora debbo solo capire da cosa sia dovuto il tutto !!! :sad:

Inviato: 3 settembre 2013, 0:03
da ROCCIA
DevilF ha scritto:Come ho scritto anche in un altro post e lo scrivo anche qua per completezza, smontando il circuito di raffreddamento, ho notato che all'interno vi è parecchio sedimento tipo sabbia, e che alcuni bocchettoni di aggancio dei tubi di raffreddamento, sono corrosi.
Penso che il sedimento depositandosi nei fori del circuito li abbia ostruiti e che la causa sia questa.
Ora debbo solo capire da cosa sia dovuto il tutto !!! :sad:

sicuramente chi lo aveva prima a buttato turafalle 8-)

Inviato: 3 settembre 2013, 10:47
da DevilF
Quindi pensi che quella sabbiolina che si trova dentro sia il turafalle ?
E come lo risolvo? Basta una buon lavaggio? Ma soprattutto con cosa lo lavo, radiatori compresi ?