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Consigli sulla sostituzione del motore

Inviato: 30 aprile 2013, 12:55
da badboy
Salve ragazzi

a breve dovrei avere la possibilità economica di sostituire il motore al mio Gr che ha le fasce consumate.
le opzioni che ho preso in considerazione sono 5:

- motore Gr usato (ne ho trovato uno €1600/1800 montato)
- revisionare il mio (€2200 + €600 per il montaggio)
- montare motore 4200TD (€3500 + montaggio che non so quanto mi costerebbe)
- motore Eurocargo :-() (€1000 + montaggio che non so quanto mi costerebbe)
- motore 5200 GrandCherokee :-() (aspetto preventivo per i costi)

le opzioni che mi affascinano di più sono le ultime 2 :-D, sono agli antipodi e decisamente radicali, ma penso che entrambe renderebbero il mezzo decisamente performante :evil:
le altre sono meno affascinanti ma non per questo da scartare
Considerando che il mio sogno nel cassetto è quello di montare ponti Unimog 406 con gomme 60" (ma ammesso che dovessi riuscirci sarebbe abbastanza lontano nel tempo)
cosa mi consigliate?? avete altre idee oltre a quelle da me descritte?

Inviato: 30 aprile 2013, 14:32
da carlo gr
:rap! tutto dipende dall'uso che vuoi fare con il tuo GR
il lascierei il motore originale
prendere un buon usato o revisionare il tuo

Inviato: 30 aprile 2013, 15:13
da badboy
carlo gr ha scritto::rap! tutto dipende dall'uso che vuoi fare con il tuo GR
il lascierei il motore originale
prendere un buon usato o revisionare il tuo
Il patrol lo userei esclusivamente per fare offroad non competitivo, ma mi piacerebbe passare con disinvoltura dove gli altri non osano :evil:

Inviato: 30 aprile 2013, 21:36
da gilgil
Motore Eurocargo, non che il V8 Jeep non mi dispiaccia, ma il GR ha il suo fascino con motore diesel, e quello dell'Eurocargo ha un sound ed un tiro pazzesco ...

Inviato: 2 maggio 2013, 23:40
da livio
hai pensato al motore n47 BMW per intenderci il 3000 diesel, c'e' elettronica ma ha delle potenzialità!!!!!
ho visto qualche video su youtube :shock:

Inviato: 4 maggio 2013, 11:24
da Y61_man
4.2 tutta la vita :)

Inviato: 4 maggio 2013, 11:55
da badboy
nuovi risvolti dal mio meccanico pazzo... ha trovato e mi vuole far montare un motore 8000cc benzina :shock: dice che tanto sotto i 5km/l non dovrei scendere e con quella potenza potrei usare l'impianti a metano senza sentire cali...
se vado appresso a lui tra poco monto un motore a propulsione nucleare di qualche sottomarino dismesso :sad:

Inviato: 4 maggio 2013, 18:54
da Alias24
Y61_man ha scritto:4.2 tutta la vita :)
:smile: :smile: :smile:

Inviato: 4 maggio 2013, 19:54
da Y61_man

Inviato: 5 maggio 2013, 21:07
da patrol87
Y61_man ha scritto:senti che sound

http://www.youtube.com/watch?v=0LLGj2-hnCQ
da brivido... :) belli pure i paraschizzi caterpillar :D

Inviato: 6 maggio 2013, 12:46
da Y61_man
il 4.2 TD è davvero un bel motore.....se si trovasse + facilmente l'avrei già montato sotto alla mia :)

Inviato: 6 maggio 2013, 13:07
da patrol87
eh ma devi cambiare pure il cambio... dovresti trovarlo completo... un mio amico l'ha cambiato, glie l'hanno portato dall'estero..

Inviato: 9 maggio 2013, 9:13
da Patrozzo
Ho visto pure io i video del patrol col motore 3.0d BMW, con la rapportatura del patrol decolla....

Ed è pur sempre un 6 cilindri :D

Inviato: 9 maggio 2013, 15:19
da Y61_man
No no un motore BMW dentro ad un Patrol non si può vedere :roll:

Inviato: 11 giugno 2013, 10:15
da badboy
ragazzi dopo averci pensato a lungo ho deciso... monterò un motore proveniente da uno cherokee 4.7... dovrebbe andare benino considerando che ha quasi 230cv... ora però mi sorge un dubbio... riuscirà il cambio/frizione Nissan a sostenere questa potenza?? qualcuno ha esperienza in merito?? che cambio dovrei andare a flangiare eventualemente??