??? dilemma su assetto ???
Inviato: 3 marzo 2013, 17:20
Ciao a tutti ragazzi, diciamo che sono stato abbastanza assente da questo forum per vari motivi, spero di riuscire a partecipare di più da ora in poi...
Veniamo al dunque, ho un patrol y61 passo corto con assetto OME +5 ormai alla frutta.... (80 000 km tra sterrati veloci molto sconnessi, fangaie e un pò d'asfalto, anche a pieno carico). Sono arrivato al punto di sostituire il tutto, fare un lavoro completo, con tutto quello che comporta, (panhard, albero doppia doppia, caster ecc) e alzarmi di piu, e sono fortemente indeciso tra un +6-7,5... o un +10 e non pensarci piu.... Io uso il fuoristrada per fare il fuoristrada, non mi interessa il comfort di guida, (le mie barre stabilizzatrici sono in garage a fare la ruggine), ma la stabilità unita alla mobilità per i passaggi piu impegnativi. Non mi piacciono assolutamente i body lift... Voi cosa mi consigliate? Mi dicono che il patrolone col +10 è un altro mondo... sono fortemente tentato, l'unico inconveniente sarebbe il dare troppo nell'occhio con le forze dell'ordine...
L'assetto più alto comporterà un consistente calo di stabilità nei passaggi laterali? Inoltre sarei orientato verso degli ammortizzatori con bomboletta separata e molle con precarico verro (ho il verricello ma cmonto molle normali).
Aspetto vostri consigli, esperienze, opinioni.... più ce n'è meglio è....
Grazie mille e a presto!
Veniamo al dunque, ho un patrol y61 passo corto con assetto OME +5 ormai alla frutta.... (80 000 km tra sterrati veloci molto sconnessi, fangaie e un pò d'asfalto, anche a pieno carico). Sono arrivato al punto di sostituire il tutto, fare un lavoro completo, con tutto quello che comporta, (panhard, albero doppia doppia, caster ecc) e alzarmi di piu, e sono fortemente indeciso tra un +6-7,5... o un +10 e non pensarci piu.... Io uso il fuoristrada per fare il fuoristrada, non mi interessa il comfort di guida, (le mie barre stabilizzatrici sono in garage a fare la ruggine), ma la stabilità unita alla mobilità per i passaggi piu impegnativi. Non mi piacciono assolutamente i body lift... Voi cosa mi consigliate? Mi dicono che il patrolone col +10 è un altro mondo... sono fortemente tentato, l'unico inconveniente sarebbe il dare troppo nell'occhio con le forze dell'ordine...
L'assetto più alto comporterà un consistente calo di stabilità nei passaggi laterali? Inoltre sarei orientato verso degli ammortizzatori con bomboletta separata e molle con precarico verro (ho il verricello ma cmonto molle normali).
Aspetto vostri consigli, esperienze, opinioni.... più ce n'è meglio è....
Grazie mille e a presto!