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Esperti gr!!! udite udite!!

Inviato: 14 febbraio 2013, 9:48
da Psikedelniko992
Mi sono deciso a comprare il patrol gr,il mio meccanico mi ha detto se non ricordo male che fino al 1991 avevano un difetto alla testata o che era più fragile e poi la modificarono è vero????

Inviato: 14 febbraio 2013, 12:26
da stefanop
Io sapevo fino al 93 , ed un mio amico con una del 90 ha avuto problemi di testata .. Se vuoi ti vendo la mia del 95 ..
Immagine

Inviato: 14 febbraio 2013, 13:11
da Y61_man
dipende sempre da come hanno usato il mezzo! la mia ha avuto problemi di testa ed è del 99.......

Inviato: 14 febbraio 2013, 15:32
da Morpheus5000
sino al '94 hanno lo stesso motore rd28td
dal '94 in poi (o '93, non ricordo bene) c'è la versione con intercooler e 2 radiatori dell'olio che risolvono i problemi di olio bollente/testata che si rompe
..stesso motore che hanno montato dal '98 al '01 nella prima versione di y61

Inviato: 14 febbraio 2013, 16:34
da livio
Morpheus5000 ha scritto:sino al '94 hanno lo stesso motore rd28td
dal '94 in poi (o '93, non ricordo bene) c'è la versione con intercooler e 2 radiatori dell'olio che risolvono i problemi di olio bollente/testata che si rompe
..stesso motore che hanno montato dal '98 al '01 nella prima versione di y61
anche se hanno i radiatori non due dell'olio motore, ma solo uno e l'altro dell'olio idroguida, non sono esenti da problemi alle testate... forse possono attenuare il difetto ma non lo escludono perche' cio' che ammazza il motore che sia rd28ti o rd28t sono gli sforzi a motore non in temperatura.... e non riguarda solo la temperatura del liquido refrigerante, le lunghe tirate , e gli spegnimenti repentini dopo un utilizzo intenso del mezzo sensa lasciarlo raffreddare lasciandolo girare al minimo. :roll:

Inviato: 14 febbraio 2013, 17:40
da Y61_man
Concordo con livio!

Inviato: 14 febbraio 2013, 18:14
da sawo
livio ha scritto:
Morpheus5000 ha scritto:sino al '94 hanno lo stesso motore rd28td
dal '94 in poi (o '93, non ricordo bene) c'è la versione con intercooler e 2 radiatori dell'olio che risolvono i problemi di olio bollente/testata che si rompe
..stesso motore che hanno montato dal '98 al '01 nella prima versione di y61
anche se hanno i radiatori non due dell'olio motore, ma solo uno e l'altro dell'olio idroguida, non sono esenti da problemi alle testate... forse possono attenuare il difetto ma non lo escludono perche' cio' che ammazza il motore che sia rd28ti o rd28t sono gli sforzi a motore non in temperatura.... e non riguarda solo la temperatura del liquido refrigerante, le lunghe tirate , e gli spegnimenti repentini dopo un utilizzo intenso del mezzo sensa lasciarlo raffreddare lasciandolo girare al minimo. :roll:
Mi sembra corretto :smile:

Inviato: 14 febbraio 2013, 18:24
da carlo gr
:smile: livio...sante parole
cmq ho sotto mani un gr anno 89 con soli 540000 km e mai avuti problemi di testa
tutto sta come vengono usati

Inviato: 14 febbraio 2013, 18:27
da Morpheus5000
mi avevano detto che di radiatori d'olio ce ne erano 2 e che con altri accorgimenti il problema della testata negli y60 si eliminava...
mi avran detto una castroneria

carlo...540k km?? ammazza

Inviato: 14 febbraio 2013, 18:28
da carlo gr
Morpheus5000 ha scritto:mi avevano detto che di radiatori d'olio ce ne erano 2 e che con altri accorgimenti il problema della testata negli y60 si eliminava...
mi avran detto una castroneria

carlo...540k km?? ammazza
e la cosa bella e che non lo vuole togliere o cambiare

Inviato: 14 febbraio 2013, 20:25
da sawo
carlo gr ha scritto:
Morpheus5000 ha scritto:mi avevano detto che di radiatori d'olio ce ne erano 2 e che con altri accorgimenti il problema della testata negli y60 si eliminava...
mi avran detto una castroneria

carlo...540k km?? ammazza
e la cosa bella e che non lo vuole togliere o cambiare
Lo capisco! Anche io la penserei così!

Inviato: 15 febbraio 2013, 14:03
da stefanop
livio ha scritto:
Morpheus5000 ha scritto:sino al '94 hanno lo stesso motore rd28td
dal '94 in poi (o '93, non ricordo bene) c'è la versione con intercooler e 2 radiatori dell'olio che risolvono i problemi di olio bollente/testata che si rompe
..stesso motore che hanno montato dal '98 al '01 nella prima versione di y61
anche se hanno i radiatori non due dell'olio motore, ma solo uno e l'altro dell'olio idroguida, non sono esenti da problemi alle testate... forse possono attenuare il difetto ma non lo escludono perche' cio' che ammazza il motore che sia rd28ti o rd28t sono gli sforzi a motore non in temperatura.... e non riguarda solo la temperatura del liquido refrigerante, le lunghe tirate , e gli spegnimenti repentini dopo un utilizzo intenso del mezzo sensa lasciarlo raffreddare lasciandolo girare al minimo. :roll:
Questo bisognerebbe farlo con qualsiasi motore .. Comunque la mia e del 95 , e non ha avuto fino ad ora problemi ed ha 200.000 , e il motore arriva a girare a circa 5.500 giri al minuto ..