delucidazione su motore Y60
Inviato: 11 febbraio 2013, 15:28
Dopo avere effettuato un paio di uscite in OR posso dare le prime impressioni sul mio GR. Mi piace tantissimo ocme si muove sugli ostacoli ma il motore......vero che sono abituato al 4.7 V8 della Jeep ma che differenza. probabilemtne c'è qualcosa che non va, non posso credere che siano tutti così, fino a circa 2500 giri è fiacco in modo impressionante, il turbo parte appunto da quella soglia e se voglio cambniare marcia devo farlo verso i 3500 giri in modo da non perdere troppo perchè se lo faccio scendere diventa quasi impossibile riportarlo su in modo veloce. Il meccanico dice che secondo lui ha qualche problema di compressione, forse le valvole regolate male o che perdono o forse è il turbo ad essere sulla strada del tramonto. Io non me ne intendo affatto ma la cosa mi preoccupa molto. vero che lui dice che la macchina che ho acquistato è un affare per il prezzo che ho pagato, ma è anche vero che mi preoccupa l'idea di dover smontare il motore per rifare tutto....Ma un Patrol sano, in versione standard non modificato, come si comporta? Quand'è che interviene il turbo, la coppia dove si trova? Domenica andrò al raduno del Valdinievole e poi la riporterò in officina, incrociando le dita......