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INSTALLAZIONE MANOMETRO TEMP. OLIO E PRESSIONE TURBO SU Y60
Inviato: 10 febbraio 2013, 8:58
da mr.simpatia
Salve avrei intenzione di installare questi 2 manometri sul mio patrolone y60......per quanto riguarda la pressione del turbo ho già capito dove devo operare

il mio problema è dove devo inserire la sonda per la temperatura dell'olio...avete suggerimenti da darmi???grazie in anticipo!!!

Inviato: 11 febbraio 2013, 9:58
da mr.simpatia
nessuno che mi può aiutare?!?!
Re: INSTALLAZIONE MANOMETRO TEMP. OLIO E PRESSIONE TURBO
Inviato: 11 febbraio 2013, 11:21
da Red Stigna
mr.simpatia ha scritto:Salve avrei intenzione di installare questi 2 manometri sul mio patrolone y60......per quanto riguarda la pressione del turbo ho già capito dove devo operare

il mio problema è dove devo inserire la sonda per la temperatura dell'olio...avete suggerimenti da darmi???grazie in anticipo!!!

Forse se aprivi il topic nell area Nissan avrebbe avuto molte più risposte
Inviato: 11 febbraio 2013, 19:42
da mr.simpatia
ti chiedo scusa ma è il mio primo post!!! pensavo fosse un unico forum!!!
Inviato: 11 febbraio 2013, 19:51
da sawo
mr.simpatia ha scritto:ti chiedo scusa ma è il mio primo post!!! pensavo fosse un unico forum!!!
Ti ho spostato in quest'area dove sarai più in vista ed avrai più risposte.
Ho aggiunto qualcosa al titolo del topik per fare in modo che sia consono all'area.
Scusami se le modifiche non ti sono di gradimento.
Inviato: 12 febbraio 2013, 12:52
da mr.simpatia
veramente dovrei ringraziarti!!!

hihihihiihihih
Inviato: 12 febbraio 2013, 13:31
da sawo
mr.simpatia ha scritto:veramente dovrei ringraziarti!!!

hihihihiihihih
Figurati
Per quanto riguarda il tuo quesito mi chiedevo, se ci sono tubazioni in ingresso o uscita dal porta filtro non puoi inserire un T per la sonda?
Inviato: 12 febbraio 2013, 17:04
da mr.simpatia
mmmm leggendo qua e la suggerivano di forare la coppa dell'olio...il punto giusto per individuare l'esatta temperatura....ma siccome ho appena fatto il cambio dell'olio con del royal purple da 18€ al litro

non mi va di perderlo o di rischiare!!! a sto punto aspetto il prossimo cambio così con la scusa smonto la coppa e controllo eventuali residui o morchie tu che dici...
Inviato: 12 febbraio 2013, 18:14
da sawo
mr.simpatia ha scritto:mmmm leggendo qua e la suggerivano di forare la coppa dell'olio...il punto giusto per individuare l'esatta temperatura....ma siccome ho appena fatto il cambio dell'olio con del royal purple da 18€ al litro

non mi va di perderlo o di rischiare!!! a sto punto aspetto il prossimo cambio così con la scusa smonto la coppa e controllo eventuali residui o morchie tu che dici...
A questo punto si, ma poi la sonda non rimane troppo esposta?
Inviato: 13 febbraio 2013, 9:32
da Buttero
Salve,io sto facendo un tappo nuovo dove all'interno andro a mettere il sensore.
Rimane piu fori di quello originale di 10 mm non penso che ci sia problemi,dimenticavo su Y61
almeno spero
Re: INSTALLAZIONE MANOMETRO TEMP. OLIO E PRESSIONE TURBO SU
Inviato: 23 febbraio 2013, 18:44
da robertor74
mr.simpatia ha scritto:Salve avrei intenzione di installare questi 2 manometri sul mio patrolone y60......per quanto riguarda la pressione del turbo ho già capito dove devo operare

il mio problema è dove devo inserire la sonda per la temperatura dell'olio...avete suggerimenti da darmi???grazie in anticipo!!!

se l'attacco del filtro olio non è da un pollice ma è più piccolo,potresti montare un adattatore per le sonde tra il supporto iltro e il filtro....
ce ne sono con 4 fori per sonda e potresti mettere anche uno per la pressione......
Re: INSTALLAZIONE MANOMETRO TEMP. OLIO E PRESSIONE TURBO SU
Inviato: 25 maggio 2013, 14:55
da bravomauro
robertor74 ha scritto:mr.simpatia ha scritto:Salve avrei intenzione di installare questi 2 manometri sul mio patrolone y60......per quanto riguarda la pressione del turbo ho già capito dove devo operare

il mio problema è dove devo inserire la sonda per la temperatura dell'olio...avete suggerimenti da darmi???grazie in anticipo!!!

se l'attacco del filtro olio non è da un pollice ma è più piccolo,potresti montare un adattatore per le sonde tra il supporto iltro e il filtro....
ce ne sono con 4 fori per sonda e potresti mettere anche uno per la pressione......[/quote
Considerato l'aspetto dinamico dei flussi,sarebbe più corretto che la presa di pressione del manometro turbo,facesse capo direttamente sul collettore di aspirazione.
E' una piccola e poco influente sottigliezza,ma è così.
ciao e buon divertimento.