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nuovo motore 3.3 TD

Inviato: 5 novembre 2006, 8:40
da patrol68
bungiorno amici del forum:
purtroppo il mio patrol 33td era andato ho dovuto rifare il motore avete qualche consiglio particolare da darmi
devo rimontare lo scarico, prima era libero
devo richiudere la pompa
accetto consigli

Inviato: 5 novembre 2006, 11:15
da GN71
Se hai rifatto il motore e quindi è in rodaggio suppongo che tu debba riportare tutto alla normalità, specialmente pompa e turbina.

Inviato: 5 novembre 2006, 15:36
da IL KAMIKAZE
Quoto GN71, almeno per i primi 5000km fai girare il motore in configurazione originale, dopo cambia olio e filtro e dai una vitaminizzata!!!! :)

Inviato: 5 novembre 2006, 17:38
da patrol68
per lo scarico posso lasciarlo libero ho devo riportarlo al origine

Inviato: 5 novembre 2006, 20:48
da Giuseppe
:evil: :evil: :evil:
Saluti
Se hai rifatto il motore è naturale che devi mettere tutto in configurazione Nissan!!!
X lo scarico libero se non è fatto a dovere danneggia la makkina ed altera il rendimento... :sad:
Saluti

Inviato: 6 novembre 2006, 8:55
da patrol68
cosa intendi per a dovere
ti dispiace descrivermi uno 8) 8)

Inviato: 6 novembre 2006, 8:59
da Giuseppe
:D :D :D :D
Saluti
Le modifiche fatte ad muzzum sicuramente al 99% dei casi non rendono come uno si aspetta.
Nel tuo caso avendo un motore turbo con lo scarico libero, dovresti perdere un pochetto in basso , cmq non è facile spiegarti il tutto bisognerebbe darci un occhiata sopra , fare dei bei calcoli matematici ecc ecc.
Se passi dalle mie parti c'è un 'azienda che ti crea lo scarico ad in base al mezzo , naturalmente tramite l'ausilio del computer....


Saluti :lol:

Inviato: 6 novembre 2006, 9:08
da patrol68
carissimo amico faccio prima a rimettere lo scarico originale che passare da te
disto date 6 ore escluso il traghetto...
comunque apprezzo il tuo buon cuore :-? :-? :-?

Inviato: 6 novembre 2006, 13:04
da skyclimber
seeee il computer...sa quanto vogliono per farti una marmitta!!! :sad: :sad: :sad:
metti l'originale e buonanotte o al max metti il finale a posto del centrale e hai finito!!!

Inviato: 6 novembre 2006, 13:23
da Giuseppe
Credimi diverse persone hanno fatto fare x i loro veicoli , moto comprese, lo scarico, naturalmente i costi sono in €, cmq il risultato e la qualità è garantita.
Provare x credere.... :D :D :D
Saluti

Inviato: 6 novembre 2006, 20:19
da IL KAMIKAZE
patrol68 ha scritto:per lo scarico posso lasciarlo libero ho devo riportarlo al origine
Lo puoi anche lasciare libero (io ho fatto cosi') l'importante è che la nafta non sia poca, perche' lo scarico libero svuota un po'....

Inviato: 6 novembre 2006, 22:48
da topalfredo
in effetti lo scarico libero non puo' fare danni.piuttosto se lo scarico non va peggiori l'erogazione ad alcuni regimi.quindi puoi lasciarlo libero.a fare danno nei diesel e' lo stile di guida,regimi elevati e pressioni turbo esagerate.quindi puoi montare lo scarico che vuoi e come dice il kami,puoi regolare la pompa in modo da riempire un po' in basso.stai attento con la pressione turbo,in rodaggio specialmente lasciala originale,e fai molta attenzione a portare il motore a temperatura di esercizio prima di tirare... :evil:

Inviato: 7 novembre 2006, 19:13
da patrol68
se non ricordo male la presione originale della turbina o,6

Inviato: 7 novembre 2006, 20:01
da IL KAMIKAZE
patrol68 ha scritto:se non ricordo male la pressione originale della turbina è o,6
Se non addirittura 0,4..... :oD :oD

Inviato: 7 novembre 2006, 20:05
da patrol68
ragazzi vi post qualche foto della bestiolina se guardate il motore nella prima canna a dx in fondo vedete un bordino nero era il gradino consumava un casino di olio ma affondava di brutto nImmagine
durante la fase di sabbiatura totale del fondoImmagine