consumo acqua patrol gr y61 2800 cc
Inviato: 31 dicembre 2012, 15:28
salve ragazzi, ho un problema da 3 anni, il gr "mangia" acqua nel circuito di refrigerazione parliamo di circa 3 lt in 800 km, consumo di olio in 2000 km circa 1\2 lt la macchina fa percorsi cittadini e offroad, all'ultimo cambio di olio non vi erano tracce di acqua e quando controllo il livello dell'olio non aumenta, la macchina ha un andamento regolare non ci sono buchi di erogazione o fumate strane in accellerazione o decellerazione, unico problema riscontrato da qualche settimana all'avviamento a freddo per i primi minuti fumo chiaro e qualche irregolarita' sporadica durante il regime di minimo... come se qualche iniettore a freddo difettasse ( sto provvedendo a smontarli e farli controllare ) a motore caldo come riferito non ho alcun tipo di problema,ho appena sostituito le 6 candelette, al primo avvio mattutino la macchina partesubito, ma se la scaldo e la fermo per mezzora o anche qualche ora ho difficolta ad riavviarla se da accesa 9 quindi calda ) la spengo e la riaccendo subito non ci sono problemi; la macchina non ha mai superato in 3 anni di utilizzo in tutte le condizioni la temperatura ( indicata allo strumento ) di circa meta', ad essere precisi sempre poco meno; e la mantiene sempre costante da quando ho sostituito il termostato.monta la pompa meccanica del gr y60 con testina da 11 e pompante da 12 il tutto montato e revisionato da 1 anno.. tranne gli iniettori, che non sono mai stati revisionati o tarati perche' a detta del pompista non davano problemi ed era superfluo smontarli.
ho verificato sia da sopra che da sotto tutti i manicotti e nessuna perdita anche dalla pompa dell'acqua. a caldo i tubi di refrigerazione sia sopra che sotto la macchina non hanno pressioni elevate, si riescono a stringere completamente senza difficoltà con il motore in temperatura e avviato.
pensavo che la turbina ha un sistema di refrigerazione ad acqua, e mi chiedevo se magari potesse passare dell'acqua all'interno della stessa e fosse espulsa in qualche modo.. perche' esternamente la stessa non mostra perdite ne di acqua ne di olio, secondo voi prima di aprire il motore se escludessi i tubi di refrigerazione della stessa sarebbe un passaggio logico? potrei provocare danni alla turbina?
grazie a tutti....... e se volete altre informazioni che non ho comunicato chiedetemele pure.
di nuovo grazie

ho verificato sia da sopra che da sotto tutti i manicotti e nessuna perdita anche dalla pompa dell'acqua. a caldo i tubi di refrigerazione sia sopra che sotto la macchina non hanno pressioni elevate, si riescono a stringere completamente senza difficoltà con il motore in temperatura e avviato.
pensavo che la turbina ha un sistema di refrigerazione ad acqua, e mi chiedevo se magari potesse passare dell'acqua all'interno della stessa e fosse espulsa in qualche modo.. perche' esternamente la stessa non mostra perdite ne di acqua ne di olio, secondo voi prima di aprire il motore se escludessi i tubi di refrigerazione della stessa sarebbe un passaggio logico? potrei provocare danni alla turbina?
grazie a tutti....... e se volete altre informazioni che non ho comunicato chiedetemele pure.
di nuovo grazie

