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Kit xt +6 e strana vibrazione patrol gr y61
Inviato: 29 dicembre 2012, 10:44
da geegen
Salve a tutti ho fatto montare il ki +6 della xt sul mio gr y61 ed ho un problema di rumore alla trasmissione in decellerazione , si avverte una vibrazione !!!
Premesso che ho messo anche il kit cambio che danno insime al kit xt , cosa puo' essere ?
Qualcuno ha avuto gia questo problema?
Inviato: 29 dicembre 2012, 11:21
da vitara95
Le crocere come sono messe?
Inviato: 29 dicembre 2012, 11:42
da geegen
In che senso? di usura o altro?
Inviato: 29 dicembre 2012, 11:54
da carlo gr
questa vibrazione si avverte perche e cambiata l'inclinazione dell'albero trasmissione posteriore
ingrassa per bene le crociere
se persiste si dovrebbe cambiare l'albero con uno a doppio snodo
o se non vuoi affrontare questa spesa cambia le crociere
Inviato: 29 dicembre 2012, 12:34
da geegen
Speriamo che non debba affrontare altre spese :-).
Sono stato sfortunato perche leggendpare che con il +6 nessuno ha avuro questo problema

Inviato: 29 dicembre 2012, 13:37
da sawo
geegen ha scritto:Speriamo che non debba affrontare altre spese :-).
Sono stato sfortunato perche leggendpare che con il +6 nessuno ha avuro questo problema

Anche su mezzi identici si possono avvertire cose diverse!!!
Inviato: 29 dicembre 2012, 15:44
da rob
geegen ha scritto:Speriamo che non debba affrontare altre spese :-).
Sono stato sfortunato perche leggendpare che con il +6 nessuno ha avuro questo problema

Per un rialzo effettivo di 6 cm con kit cambio, secondo me l'albero di trasm. post.lavora quasi a limite,se invece il rialzo effettivo risulta anche appena superiore ai 6 cm allora per eliminare le vibrazioni non bastano piu' le piastre al cambio . Per sentito dire il kit xt +6 va effettivamente oltre i 6 centimetri.Puo' anche succedere,come dice Sawo,che lo stesso kit ha effetti diversi tra due mezzi anche se uguali .
Inviato: 29 dicembre 2012, 19:33
da patrol87
Ciao, oltre al kit cosa hai messo ? anche i tubi freno allungati ?
Inviato: 29 dicembre 2012, 19:44
da geegen
Allora in effetti il rialzo e nettamente superiore a 6 cm , il gr è diventato un mostro ( difatti urge un cambio di gomme con 33- 12,50 ).
I tubi freni per il momento non li ho toccati vedro' in seguito .
Dopo un'accurato ingrassaggio dell'albero motore e relative crocere piu un 30 di km di rodaggio rumori vari e vibrazioni sono quasi scomparsi.
Il mio meccanico presume che tra un po qualche cm di rialzo lo perdero' dovuto al cedimento delle molle e sperimo che anche quel poco vibrare sparisca.
Cmq la vibrazione adesso per me è tollerabile.
Dovro' di sicuro mettere le barre panhard regolabili per riallineare i ponti che in seguito al rialzo hano traslato rispetto alla posizione originale di qualche cm.
Inviato: 29 dicembre 2012, 19:52
da patrol87
e il caster l'hai montato ??
Inviato: 29 dicembre 2012, 21:23
da geegen
Si ho messo kit +6 , caster kit e kit cambio .In piu ammortizzatore di sterzo in previsione della gomma maggiorata.
Inviato: 29 dicembre 2012, 21:36
da patrol87
metti qualche foto, son curioso di vedere come viene

Inviato: 29 dicembre 2012, 21:37
da geegen
ok domani scatto qualche foto....cmq per il momento con le 265 non è un granchè , le gomme sono piccole per l'altezza attuale .... aspettando le 33 12,50 r15 :-)
Inviato: 30 dicembre 2012, 0:22
da patrol87
Si infatti, con quelle gomme è un altra storia... Per non parlare delle 35..... Diventa fantastica..
Inviato: 30 dicembre 2012, 17:00
da carlo gr
fai un po di rodaggio e ringrassa nuovamente l'albero
vedi che tutto sparira
con il +6cm ci stanno bene delle gomme 285.75.16 o delle 33"