Pagina 1 di 4
Che motore è possibile montare sul GR y60 ?
Inviato: 23 dicembre 2012, 1:05
da rob
Volevo chiedere che possibilita' c'è di montare sul y60 oltre al suo motore che gia' conosciamo abbastanza bene , 2800 td 6 cil. , e se qualcuno si è gia' cimentato in questa esperienza!
Re: Che motore è possibile montare sul GR y60 ?
Inviato: 23 dicembre 2012, 12:44
da tsunami86
rob ha scritto:Volevo chiedere che possibilita' c'è di montare sul y60 oltre al suo motore che gia' conosciamo abbastanza bene , 2800 td 6 cil. , e se qualcuno si è gia' cimentato in questa esperienza!
motore cabstar 3.0 4 cilindri che ha lo stesso attacco della campana del cambio...la sigla dovrebbe essere BD30 in spagna questa modifica è molto comune..
un'altra soluzione è il motore del terrano 2.7 4 cilindri stesso attacco per la campana del cambio.
la soluzione del motore cabstar mi ha stuzzicato un bel pò...ma ho il motore rifatto nuovo quindi sarà una modifica da fare in futuro

Inviato: 23 dicembre 2012, 12:47
da tsunami86
il motore del terrano è una bella soluzione perchè ha la coppia più in basso essendo un 4cilindri (ne ho visto uno fastto così e cammina veramente bene) ma la soluzione del motore cabstar è troppo libidinosa

vedere i video per credere
Inviato: 23 dicembre 2012, 13:10
da Y61_man
altrimenti se ti vuoi cimentare ti cerchi un 4.2 TD

Inviato: 23 dicembre 2012, 13:45
da toy70vx
LA MIGLIOR SOLUZIONE E TRA L'ALTRO LA PIU ECONOMICA PENSO..è MONTARE UN BEL MOTORE DAYLI...NON C'è PARAGONE DI COPPIA...BASTA GIRARE UN O X GLI SFASCI E SI TROVANO MOTORI 2.8, 3.0 MESSI BENE A POCO PIU DI 1000 EURINI....FIDATI
Inviato: 23 dicembre 2012, 14:18
da rob
Inviato: 23 dicembre 2012, 14:43
da Y61_man
Un motore non Nissan su un Patrol per me è un insulto!
Inviato: 23 dicembre 2012, 17:13
da dorado87
grazie a un membro di questo forum ho scoperto un sito polacco dove svrappano motori per il patrol
Inviato: 23 dicembre 2012, 22:42
da toy70vx
beh il motore del dayli non è difficilissimo da montare su una macchina gia diesel...noi lo abbiamo adattato a 2 wrangler a benzina..sostituendo e convertendo tutto...anche a un prototipo suzuki...flangiato il cambio della tua..poi x le utenze usi gia i tuoi originali...e fidati non c'è paragone
Inviato: 24 dicembre 2012, 0:42
da livio
ma il motore cabstar 3.0 che potenza ha?
io ho visto i video e da quello che si capisce pare che appia moooolta coppia in basso....
io ho visto pure i video dei gr con motore chevy 6.5 v8 turbodiesel

Inviato: 24 dicembre 2012, 1:47
da tsunami86
come potenza mi pare siamo sui 110cv ma la coppia è a dir poco mostruosa...poi il motore non è a cinghia ma a catena...e volendo ha un margine di elaborazone abbastanza elevato
Inviato: 24 dicembre 2012, 5:34
da rob
dorado87 ha scritto:grazie a un membro di questo forum ho scoperto un sito polacco dove svrappano motori per il patrol
Che tipo di motori sviluppano ???Questo sito si puo' visitare ?
Inviato: 24 dicembre 2012, 5:51
da rob
tsunami86 ha scritto:come potenza mi pare siamo sui 110cv ma la coppia è a dir poco mostruosa...poi il motore non è a cinghia ma a catena...e volendo ha un margine di elaborazone abbastanza elevato
Ho visto i video,la coppia di questi motori sembra effettivamente mostruosa e la catena per la distribuzione per il fuoristrada è una ottima soluzione,ma la potenza finale mi sembra un po limitata e andare a montare un motore sapendo che lo devi gia'elaborare dall'inizio non mi sembra una buona cosa...comunque questi motori non li conosco , ci sara' il tempo di approfondire...

Inviato: 24 dicembre 2012, 7:14
da gilgil
Anche togliere il favoloso 4.L al Wrangler e' un insulto

l'idea del motore Cabstar e' la migliore, senza nulla togliere al Terrano hai un motore commerciale da un milione di kilometri da fare, e i bassi si sentono eccome, ottimo il Daily ma dovresti modificare il cambio e non so se sia cosa fattibile in 4 e 4 otto come il Cabstar dove sul cambio devi fate zero modifiche e poi rimani in casa Nissan, chissa' la faccia del mecca quando ci mette mano

dovrai cambiare le coppie coniche perché il cambio Cabstar ha sicuramente le marce più corte del GR.
Inviato: 24 dicembre 2012, 9:55
da tsunami86
gilgil ha scritto:Anche togliere il favoloso 4.L al Wrangler e' un insulto

l'idea del motore Cabstar e' la migliore, senza nulla togliere al Terrano hai un motore commerciale da un milione di kilometri da fare, e i bassi si sentono eccome, ottimo il Daily ma dovresti modificare il cambio e non so se sia cosa fattibile in 4 e 4 otto come il Cabstar dove sul cambio devi fate zero modifiche e poi rimani in casa Nissan, chissa' la faccia del mecca quando ci mette mano

dovrai cambiare le coppie coniche perché il cambio Cabstar ha sicuramente le marce più corte del GR.
come cambio rimane quello del gr e con tutta quella coppia lo gira che è una meraviglia...e poi per il fuoristrada serve coppia, alla fine i cv non sono così determinanti specialmente in un diesel