Y61 ZD30 regolazione geometria variabile
Inviato: 3 dicembre 2012, 18:39
salve, ho riscontrato un problema nel mio patrol...
premetto che ho cambio automatico, scarico inox da 60mm completamente libero ed egr chiusa...
nelle partenze da fermo, con accelleratore al max il manometro turbina sale fino ad 1.5 per poi cambiare fasatura e scendere a 0.6 per poi stabilizzarsi su 1.1.
il problema è che il cambiamento della variabile secondo me è lento e mi fa perdere potenza...
ieri addirittura in partenza la pressione è arrivata a 2.0 e la fasatura non cambiava...
questo problema lo faceva, in maniera ancora più evidente con l'egr non tappata, infatti mi si accendeva la spia motore e mi entrava in protezione.
ora vi chiedo: c'è un modo per regolare l'apertura e la chiusura delle palette? oppure c'è qualcos'altro che non va?
non ho moduli aggiuntivi e robe simili.
accetto consigli.
premetto che ho cambio automatico, scarico inox da 60mm completamente libero ed egr chiusa...
nelle partenze da fermo, con accelleratore al max il manometro turbina sale fino ad 1.5 per poi cambiare fasatura e scendere a 0.6 per poi stabilizzarsi su 1.1.
il problema è che il cambiamento della variabile secondo me è lento e mi fa perdere potenza...
ieri addirittura in partenza la pressione è arrivata a 2.0 e la fasatura non cambiava...
questo problema lo faceva, in maniera ancora più evidente con l'egr non tappata, infatti mi si accendeva la spia motore e mi entrava in protezione.
ora vi chiedo: c'è un modo per regolare l'apertura e la chiusura delle palette? oppure c'è qualcos'altro che non va?
non ho moduli aggiuntivi e robe simili.
accetto consigli.