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problema Nissan Patrol GR
Inviato: 2 dicembre 2012, 19:13
da japatrol
Ho acquistato un Gr con un problema al motore che abbiamo individuato in una biella storta prontamente sostituita,inoltre ho fatto revisionare pompa gasolio ed iniettori,modificato il sistema di accensione con pulsante e candelette da 12v ed inoltre dato che mi si scaricava l'impianto del gasolio ho anche montato una pompa a bassa pressione. La macchina ha sempre il problema che quando accellero con decisione da fermo non va piu a sei ma a cinque o a quattro con tantissimo fumo nero pero' se non accellero piu dopo alcuni secondi ritorna a girare perfettamente a sei cilindri. Cosa puo' essere? il mio meccanico mi ha detto che o e' la pompa che e' stata revisionata male oppure gli iniettori.Chiedo lumi;Aiutatemi Grazie
Inviato: 2 dicembre 2012, 19:57
da sawo
Mi sembra + un problema di pompa!!! Ma aspettiamo gli altri specialisti!!
Inviato: 2 dicembre 2012, 20:56
da ROCCIA
ma e messa in fase bene

Inviato: 3 dicembre 2012, 19:13
da japatrol
Ciao Roccia,la macchina e' messa in fase e sotto i 4 mila giri va benissimo;il problema si manifesta sopra i 4 mila.
Inviato: 3 dicembre 2012, 21:25
da ROCCIA
japatrol ha scritto:Ciao Roccia,la macchina e' messa in fase e sotto i 4 mila giri va benissimo;il problema si manifesta sopra i 4 mila.
monta le punterie originali cioe idrauliche
se e cosi controlla se qualche punteria non funziona bene
cmq il gr deve funzionare con la sua pompa e non con quella ausiliaria
cerca il portafiltro quello suo originale del gasolio oppure quello della primera td che e uguale
la devi far funzionare come e nata dalla nissan
non credo che il pompista non a tarato la pompa e gli iniettori bene
x fare una diagnosi piu approfondita si dovrebbe sentire il difetto che fa
tramite pc non posso aiutarti piu di tanto
Inviato: 3 dicembre 2012, 21:58
da giorgio
è un problema di punterie, cioè di bicchierotti. Praticamente quando acceleri non riescono a scaricare la giusta pressione di olio e rimangono aperti, con la conseguenza di apertura delle valvole irregolarmente. O cambi i bicchierotti oppure, fai come ho fatto io, metti le punterie meccaniche.
Inviato: 4 dicembre 2012, 18:54
da japatrol
Grazie Roccia e Giorgio,lo diro' al mio meccanico che potrebbero essere le punterie:a tal riguardo quando ho smontato il motore ho notato che vi erano alcuni bicchierotti di circa 1 millimetro piu' corti,potrebbe essere questo? Conviene che li compri tutti nuovi? Inoltre qualcuno di voi ha un portafiltro da vendere? Grazie sempre
Inviato: 4 dicembre 2012, 20:52
da ROCCIA
di nulla figurati
cerca in qualche demolitore o sul web nei vari mercatini x il portafiltro del gasolio
scusa ma da dove ci scrivi

Inviato: 5 dicembre 2012, 19:23
da japatrol
Ciao Roccia io sono di Cefalu' (PA).Oggi la macchina si e' fermata e ho deciso di togliere la pompetta a bassa pressione e devo dire che va un po' meglio;comunque penso che la macchina aspiri aria da qualche posto,non vorrei che fosse il portafiltro.Vi faro' sapere.
Inviato: 5 dicembre 2012, 20:45
da ROCCIA
japatrol ha scritto:Ciao Roccia io sono di Cefalu' (PA).Oggi la macchina si e' fermata e ho deciso di togliere la pompetta a bassa pressione e devo dire che va un po' meglio;comunque penso che la macchina aspiri aria da qualche posto,non vorrei che fosse il portafiltro.Vi faro' sapere.
allora siamo nella stessa barca

scusa isola
controlla cioche ti o detto e vedrai che risolverai
fai un altra prova metti un filtro x gasolio quello che trovi dai ricambisti che costa 1 euro metti il tubo dell entrata segui la freccia sul filtro e metti il tubo di uscita che va nella pompa del gasolio e vedi se noti differenza ok
chissa un giorno ci si incontra

Inviato: 5 dicembre 2012, 23:22
da gilgil
japatrol ha scritto:Ciao Roccia io sono di Cefalu' (PA).Oggi la macchina si e' fermata e ho deciso di togliere la pompetta a bassa pressione e devo dire che va un po' meglio;comunque penso che la macchina aspiri aria da qualche posto,non vorrei che fosse il portafiltro.Vi faro' sapere.
Può essere che peschi aria, controlla tutti i tubetti gasolio e prendi un altro filtro nafta nuovo di una buona marca, a volte i filtri after market sono di scarsa qualità e pescano aria, controllerei anche il condotto che dal serbatoio arriva al filtro nel cofano, lavaggio serbatoio che male non fa e relativo filtrino.
Inviato: 6 dicembre 2012, 19:44
da japatrol
Ragazzi il serbatoio e'stato pulito e il gasolio arriva bene sino al cofano;prima di fare ulteriori prove penso che sia opportuno comprare il portafiltro originale dato che ieri ho notato che accelerando in modo deciso la pompetta del portafiltro veniva risucchiata cioe' spinta verso il basso e soltanto spegnendo la macchina ritornava a posto.Che ne pensate?
Inviato: 6 dicembre 2012, 21:07
da ROCCIA
japatrol ha scritto:Ragazzi il serbatoio e'stato pulito e il gasolio arriva bene sino al cofano;prima di fare ulteriori prove penso che sia opportuno comprare il portafiltro originale dato che ieri ho notato che accelerando in modo deciso la pompetta del portafiltro veniva risucchiata cioe' spinta verso il basso e soltanto spegnendo la macchina ritornava a posto.Che ne pensate?
fai la prova a montare il filtro che ti o detto io
e cosi ti togli il dubbio
e lo lascerai montato appena monti il portafiltro originale
nel tubo che viene dal serbatoio prima che arrivi al portafiltro cosi se si sporca lo vedrai prima che arrivi al filtro gasolio
Inviato: 6 dicembre 2012, 21:44
da japatrol
Grazie a tutti ragazzi, vi faro'sapere, se risolvo, non appena monto il portafiltro.