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domandona..
Inviato: 21 novembre 2012, 13:25
da toy70vx
Inviato: 21 novembre 2012, 16:53
da sawo
Inviato: 22 novembre 2012, 1:04
da toy70vx
mi è di aiuto certooo..anche se mi ha messo un po di confusione..

cmq da come sembra le 5.29 le monta solo l'hilux 2.4d
uffffffff bel guaio..xke volevo evitare le aftermarket
Inviato: 22 novembre 2012, 6:29
da adrianocbr900
Non e' vero niente,io ho personalmente smontato un hilux 2.5 diesel ln 65 e le CC erano 4.11,e lo avevo preso convinto che avesse le 5,29 . Comunque,se cerchi le 5,29 originali per gli 8 pollici,le monta solamente l'lj 70 aspirato,abbastanza raro da trovare,altrimenti compri le Nitro Gear.

Inviato: 22 novembre 2012, 12:30
da toy70vx
azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
Inviato: 23 novembre 2012, 6:07
da adrianocbr900
toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.
Inviato: 23 novembre 2012, 9:30
da GN71
adrianocbr900 ha scritto:toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.
Straquoto!
Inviato: 23 novembre 2012, 9:30
da GN71
adrianocbr900 ha scritto:Non e' vero niente,io ho personalmente smontato un hilux 2.5 diesel ln 65 e le CC erano 4.11,e lo avevo preso convinto che avesse le 5,29 . Comunque,se cerchi le 5,29 originali per gli 8 pollici,le monta solamente l'lj 70 aspirato,abbastanza raro da trovare,altrimenti compri le Nitro Gear.

Hai un LN65? E non mi dici niente?
Inviato: 23 novembre 2012, 10:01
da badboy
adrianocbr900 ha scritto:toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.

non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica

, il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Inviato: 23 novembre 2012, 10:28
da GN71
badboy ha scritto:adrianocbr900 ha scritto:toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.

non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica

, il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
Inviato: 23 novembre 2012, 10:31
da adrianocbr900
GN71 ha scritto:adrianocbr900 ha scritto:Non e' vero niente,io ho personalmente smontato un hilux 2.5 diesel ln 65 e le CC erano 4.11,e lo avevo preso convinto che avesse le 5,29 . Comunque,se cerchi le 5,29 originali per gli 8 pollici,le monta solamente l'lj 70 aspirato,abbastanza raro da trovare,altrimenti compri le Nitro Gear.

Hai un LN65? E non mi dici niente?
Avevo....e' rimasto telaio e cabina belli spolpati.....

Inviato: 23 novembre 2012, 10:34
da adrianocbr900
GN71 ha scritto:badboy ha scritto:adrianocbr900 ha scritto:Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.

non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica

, il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
Quoto e mi permetto di aggiungere che non sempre i denti della corona sono di piu',a volte e' il pignone ad averne uno o due in meno, rimane fissa la regola che saranno piu' piccoli e quindi piu' delicati.
Inviato: 23 novembre 2012, 10:38
da badboy
GN71 ha scritto:badboy ha scritto:adrianocbr900 ha scritto:Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.

non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica

, il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
sicuramente mi sarò espresso male...
intendevo dire che sencondo me quelli che cambiano sono diametro e numero di denti, ma il passo (la grandezza e la spaziatura dei denti) rimane uguale...
Inviato: 23 novembre 2012, 10:39
da GN71
adrianocbr900 ha scritto:GN71 ha scritto:badboy ha scritto:

non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica

, il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
Quoto e mi permetto di aggiungere che non sempre i denti della corona sono di piu',a volte e' il pignone ad averne uno o due in meno, rimane fissa la regola che saranno piu' piccoli e quindi piu' delicati.
D'accordissimo (dal film "Il cacciatore", con De Niro)!
Era solo per rendere l'idea.
Inviato: 23 novembre 2012, 12:24
da adrianocbr900
badboy ha scritto:GN71 ha scritto:badboy ha scritto:

non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica

, il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
sicuramente mi sarò espresso male...
intendevo dire che sencondo me quelli che cambiano sono diametro e numero di denti, ma il passo (la grandezza e la spaziatura dei denti) rimane uguale...
No bad,il diametro della corona rimane uguale,e' propio la dimensione e la spaziatura fra i denti che cambia,hai capito?