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motore nissan patrol
Inviato: 18 novembre 2012, 10:31
da francesco.santo.85
salve a tutti...sono nuovo del forum e non so se questa e' l'area giusta per parlarne.
ho un problema ke non riesco a risolvere...ho da poco acquistato il mio secondo patrol gr (anno 92),adesso mi trovo a dover sostituire la guarnizione del coperchio copri valvole ma purtroppo il motore ke c'e' montato su nn e' quello originale...questo motore anzike avere il coperchio liscio,classico con su solo il tappo dell'olio,ha la stessa sagoma ma nella parte posteriore ha su come una ''pompa'' ke credo serava in un qualke modo alla turbina.vorrei sapere se qualcuno sa dirmi di ke modello di motore si tratta,visto ke comunque e' nissan ,comunque e' un 2.8,ma cambia solo il coperchio.grazie.
in allegato vi mostro le foto.

Inviato: 18 novembre 2012, 11:15
da Patrozzo
motore y61 2.8 uguale a quello in foto
Inviato: 18 novembre 2012, 11:49
da francesco.santo.85
Inviato: 18 novembre 2012, 11:51
da carlo gr
motore 2800 del gr Y60 dal 95' in poi o del gr Y61 2800
quello e il meccanismo servofreno
Inviato: 18 novembre 2012, 11:51
da Patrozzo
patrol gr y61 dal 98 al 2000 motore td6 , ma non so se anche gli ultimi y60 erano così....aspetta qualcuno più informato
Inviato: 18 novembre 2012, 11:54
da francesco.santo.85
Inviato: 18 novembre 2012, 11:56
da francesco.santo.85
.... scusa ancora...siccome io ho anke conservato un altro motore....quello con coperchio classico...sono uguali ..???? cioe posso tenerlo per prendere i ricambi ...oppure nn mi serve???
Inviato: 18 novembre 2012, 12:02
da carlo gr
se devi cambiare la guarnizione puoi cambiarla senza problemi e uguale
codice japan partsn GP-124
gli attacci del coperchio sono uguali
ma se devi mettere il vecchio devi andare a modificare tutto l'impianto per il servofreno
Inviato: 18 novembre 2012, 12:11
da francesco.santo.85
invece proprio la guarnizione e' differente...quella del coperchio''liscio '' ha i buchi per i dadi,mentre quella ke serve a me nn ha i buchi....uff e' un casotto
Inviato: 18 novembre 2012, 21:32
da ROCCIA
francesco.santo.85 ha scritto:invece proprio la guarnizione e' differente...quella del coperchio''liscio '' ha i buchi per i dadi,mentre quella ke serve a me nn ha i buchi....uff e' un casotto
e quello del gr y61 2800cc
Inviato: 19 novembre 2012, 13:50
da francesco.santo.85
Roccia sapresti dirmi anche da cosa e' dipeso il takkettio ke si sente proprio da quella pompa-membrana ke sta sul coperchio????
Inviato: 19 novembre 2012, 13:52
da francesco.santo.85
Roccia sapresti dirmi anche da cosa e' dipeso il takkettio ke si sente proprio da quella pompa-membrana ke sta sul coperchio????
Inviato: 19 novembre 2012, 15:02
da ROCCIA
allora
prima di tutto devi sapere se e stato cambiato tutto il motore oppure solo il coperchio
quella e la pompa del vuoto
il tr 2800cc,il patrol gr y60 prima serie cela sull alternatore
invece il gr y60 ultima serie e il gr y61 2800cc cela sul coperchio delle punterie
Inviato: 19 novembre 2012, 15:07
da francesco.santo.85
Giah controllato...niente sull alternatore....il motore e' stato cambiato di sana pianta.....secondo me quulla pompa nn funziona bene....prima per il rumore e poi xke mi sta dando anke problemi on frenata...tu cosa ne pensi???
Inviato: 19 novembre 2012, 22:57
da ROCCIA
francesco.santo.85 ha scritto:Giah controllato...niente sull alternatore....il motore e' stato cambiato di sana pianta.....secondo me quulla pompa nn funziona bene....prima per il rumore e poi xke mi sta dando anke problemi on frenata...tu cosa ne pensi???
controlla il tubo che esce dal servofreno dove va a finire