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trapianto eurocargo 65/14

Inviato: 10 novembre 2012, 16:31
da cumbando'
Salve a tutti voi,volevo chiedervi se secondo voi si POTREBBE trapiantare un motore e cambio eurocargo 65/14 su un fuoristrada? :sad: A parte le problematiche per gli attacchi,(risolvibili) e un po di peso in piu. A livello di prestazioni in OR cosa potrei migliorare, E' peggiorare?.Non sarebbe poi cosi male. :evil: :evil: :evil:

Inviato: 10 novembre 2012, 16:39
da toysandro
parlo per esperienza personale..noi abbiamo trapiantato il 65 12 e posso dirti che e possibile ma il risultato e il seguente,continua a rompere i mozzetti!!! e i ponti non sono cosi robusti da mantenere una simile forza....se sei un meccanico lo puoi fare diversamente te lo sconsiglio...

Inviato: 10 novembre 2012, 16:49
da cumbando'
No non sono un meccanico pero mi piace il fai da te, comunque ho molti amici meccanici che possono aiutarmi,i ponti sarebbero dei patrol tr safari td,Complimenti per il trapianto che siete riusciti a fare, quindi ho qualche speranza? Leggevo in giro che il 65/12 o 65/14. gira intorno ai 2800 giri poi entra il limitatore,questo potrebbe pregiudicare le prestazioni su asfalto, non credo in OR.Come e' finita col tuo trapianto?

Inviato: 10 novembre 2012, 17:06
da toysandro
Il trapianto funziona benissimo ho una potenza strabiliante, devi modificare un bel po' di cose,se vedi le foto puoi notare tutte le modifiche, su elaborazioni tecniche. Le prestazioni su strada sono le stesse di un camion.non va piu di 90km ma in OR parti con le ridotte di 3ª..Non sente il peso,ti consiglio di modificarla la pompa..

Inviato: 10 novembre 2012, 17:21
da badboy
Ma non è meglio trapiantare l'intera meccanica di un mezzo come l'acm90?? (cosa che vorrei fare io :-() )

Inviato: 10 novembre 2012, 17:45
da cumbando'
:smile: :smile: :smile: Complimenti sono andato a vedere tutto,avete fatto un grande lavoro.Sicuramente ti verro a stressare x qualche consiglio,mi dovrai scusare. :evil: :evil: CI provo anche io, :evil: :evil: comincio a romperti la scatole non solo a te a tutti coloro che possono darmi delle dritte.Mi servirebbe sapere la larghezza del motore pre vedere se puo andare nel mio telaio,vorrei montarlo piu in basso possibile,la lunghezza non ho problemi montero il radiatore sul posteriore,in piu vorrei montarci anche il cambio mi dicono che e' meglio il cambio del turbo zeta per un questione di leveraggio.Sapete qualche informazione?.Si ricomincia a giocare.gia non sapevo come passare il tempo libero.Trovato rimedio.E' mia moglie mi :cry: :rap! :cry:

Inviato: 10 novembre 2012, 18:22
da sawo
badboy ha scritto:Ma non è meglio trapiantare l'intera meccanica di un mezzo come l'acm90?? (cosa che vorrei fare io :-() )
l'acm 90 se non ricordo male è un 6 cilindri di circa 6 litri di cilindrata! Un po lunghino e pesante per un fuoristrada :shock:

Inviato: 10 novembre 2012, 18:33
da cumbando'
Certo sarebbe meglio la meccanica unimog,ma non posso farla, quindi si procede con motore iveco eurocargo65/14 4 cilindri turbo :evil: :evil: :evil:

Inviato: 10 novembre 2012, 19:49
da gilgil
Ma su che veicolo andrebbe montato un motore del genere? Se un Suzuki ovviamente vola, un International Scout magari un senso lo avrebbe ...

Inviato: 10 novembre 2012, 21:35
da cumbando'
E sempre sul mio solito asia rocsta con ponti patrol tr safari ( quello a cui ho montato il blocco esterno che funziona)il riduttore autocostruito mi ha abbandonato una gabbia a rulli non lubrificata a dovere (colpa mia )mi ha distrutto gli ingranaggi.allora visto che non posso accorciare le marce lunghe x avere piu forza,voglio provare con un motore 65/14.il passo al momento e' di 92 pollici, ma forse lho allungo di altri 10 pollici. :sad: 8-) 8-) 8-)

Inviato: 10 novembre 2012, 22:02
da gilgil
cumbando' ha scritto:E sempre sul mio solito asia rocsta con ponti patrol tr safari ( quello a cui ho montato il blocco esterno che funziona)il riduttore autocostruito mi ha abbandonato una gabbia a rulli non lubrificata a dovere (colpa mia )mi ha distrutto gli ingranaggi.allora visto che non posso accorciare le marce lunghe x avere piu forza,voglio provare con un motore 65/14.il passo al momento e' di 92 pollici, ma forse lho allungo di altri 10 pollici. :sad: 8-) 8-) 8-)
Ricordami che misura di gomme hai?

Inviato: 10 novembre 2012, 22:15
da cumbando'
900r16 michelin xzl.

Inviato: 10 novembre 2012, 22:27
da gilgil
cumbando' ha scritto:900r16 michelin xzl.
Con le 9.00 e un motore Eurocargo non so' i ponti del TR quanto ci mettano a tritarsi pero'...

Inviato: 10 novembre 2012, 22:35
da cumbando'
dobbiamo provare al momento non ho altri ponti a disposizione, in futuro sicuramente unimog. :o :o

Inviato: 10 novembre 2012, 23:13
da gilgil
Secondo me dovresti pensarci un po più serenamente, di quelli che ho sentito sperimentare con motori commerciali hanno fatto un passo indietro, troppo pesanti ed esuberanti se montati su auto 4x4, un Iveco Dayli forse sarebbe più indicato o anche un Mercedes Sprinter secondo me sarebbe ottimo.