Pagina 1 di 2

cosa fare al galloper?

Inviato: 2 novembre 2012, 22:50
da reny gr
ciao a tutti ankio sn un possessoredi galloper e vorrei fare alcune modifike ma vorrei sapere anke il parere di ki lo ha gia avuto e modificato...grazie a tutti...p.s.nn e proprio originale!

Inviato: 2 novembre 2012, 23:01
da the Saw
Spiegaci quale modifiche hai gia' fatto e che tipo di OR vorresti fare.Cosi chi conosce questo mezzo puo' indirizzarti al meglio 8)

Inviato: 3 novembre 2012, 0:02
da Y61_man
Il galloper è un mezzo che ha indipendenti avanti e ponte rigido con molle dietro quindi come Pajero e Terrano direi che potresti iniziare con un +6 completo quindi molle posteriori e 4 ammortizzatori poi ci puoi aggiungere le barre di torsione e 4 gomme mud da 31" se non erro di serie monta già delle 265 il galloper :)

Inviato: 3 novembre 2012, 10:59
da reny gr
il mio modello monta le235 70 15 ed e il modello senza plasticoni...ho gia montato un +4 xt automotive,distanziali da 30 e gomme tassellate malatesta...il kit l ho preso da +4 perke il +6 era troppo un casino e per la geometria di quest auto portava rotture!il mio obbiettivo e divertirmi ma nn far gare di sicuro...solo vorrei altri consigli x saperne di piu ...accetto ogni idea....grazie

Inviato: 3 novembre 2012, 11:09
da Y61_man
Bhe penso che sei già quasi al limite come preparazione l'unica cosa che puoi fare è un body lift e mettere delle gomme più grandi ma non so a livello di semiassi quanto tenga

Inviato: 3 novembre 2012, 12:13
da reny gr
pensavo ankio a un body ma nn so bene quanto possa servire e per le gomme si posson omologare?
Immagine

Inviato: 3 novembre 2012, 12:14
da Y61_man
Dipende che gomme monti di serie in base a quello puoi calcolare la gomma che ti omologheranno :)

Inviato: 3 novembre 2012, 12:52
da reny gr
cm si fa?questa mi e nuova!io ad esempio ho 235 70 15 ke mi omologherebbero?e quanto mi costa?
PARDON :oops: 235 75 15 :sad:

Inviato: 3 novembre 2012, 13:04
da reny gr
INOLTRE STAMATTINA FACENDO UN GIRETTO DI RICOGNIZIONE HO NOTATO KE ANDANDO IN TWIST ALZO IL"CULETTO" PRIMA KE LA SOSPENSIONE ANTERIORE SI IMPAKETTI....POSSON ESSER LE BARRE ANTERIORI TROPPO TIRATE?CONSIDERATE KE I LAVORI SN STATI FATTI DA ME KE NELLA VITA FACCIO IL BOSCAIOLO :) :) :)

Inviato: 3 novembre 2012, 13:45
da Y61_man
con le 235/75 R15 ti dovrebbero passare le 255/75 R15 che equivalgono alle 31"x10.50 è una buona misura se la prendi ricostruita è anche più alta......la roba che ti va a pacco prima dietro che davanti è un pò strana avendo il ponte rigido dovrebbe avere più escursione al posteriore

Inviato: 3 novembre 2012, 14:02
da reny gr
INFATTI DIETRO LAV BENE MA QUANDO SI ARRIVA AL LIMITE DAVANTI LA SOSPENSIONE NN SI KIUDE BENE QUINDI PENSAVO FOSSERO LE BARRE ANTERIORI TROPPO TIRATE E\O DURE...LE GOMME RICOSTRUITE SN CM LE MIE GIUSTO?

Inviato: 3 novembre 2012, 14:05
da Y61_man
Le barre sicuramente devi cambiarle (se non le hai cambiate) altrimenti rimane troppo rigida

Inviato: 3 novembre 2012, 14:09
da reny gr
NO NN LE HO CAMBIATE VISTO KE SN REGOLABILI E VISTO LA MIA SCARSA ESPERIENZA NEL SETTORE....COMUNQUE GRAZIE DEI CONSIGLI NE FARO TESORO

Inviato: 3 novembre 2012, 14:11
da Y61_man
di niente :) anche io non sono ferratissimo sulle indipendenti ma avendo preparato il terrano di mio padre so come funzionano :)

Inviato: 3 novembre 2012, 14:15
da reny gr
LE INDIPENDENTI SN UN PO STRANE DA INTERPRETARE ANKE PER LA GEOMETRIA OLTRE KE PER LE VARUIE POSSIBILITA...COMUNQUE ORA TRIBULO A METTERLO IN DIFFICOLTA IL GALLO ANKE SE SN ABBITUATO CN I TYRATTORI FORESTALI KE DI LIMITI NN NE ANNO MOLTI....TUTTAVIA SN ABBBASTANZA SODDISFATTO DI QUESTO GALLO KE MI HA GIA TOLTO MOLTE SODDISFAZIONI