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Rialzare +6 gr y61 consigli

Inviato: 1 novembre 2012, 13:28
da geegen
Salve sto per acquistare il kit di rialzo xt automotive +6 cm per il mio gr y61 passo corto del '99.

Le domande sono:

Ho bisogno di un kit di correzione del caster o se ne puo' fare a meno?

L'alineamento che i ponti perdono in seguito al rialzo è da correggere con le barre panhard regolabili o se ne puo' fare a meno ?

Considerate che il gr lo uso parecchio su strada e non vorrei compremettere stabilita' e sicurezza.

Grqzie

Inviato: 1 novembre 2012, 14:05
da MOTTAUNO
puoi fare a meno di entrambe le cose... sono finezze quasi impercettibili fino al +6

Inviato: 1 novembre 2012, 14:49
da carlo gr
MOTTAUNO ha scritto:puoi fare a meno di entrambe le cose... sono finezze quasi impercettibili fino al +6
condivido con Mottauno
verifica se le tue boccole puntoni sono in buono stato
se le devi cambiare in questo caso monta il kaster kit

accoppia 4 belle gomme e otterai un bel compromesso

Inviato: 1 novembre 2012, 14:55
da ciccio 3.3
evita le boccole per ripristinare il caster ma o modifichi le tue barre panhard o compri quelle regolabbili perche il disassamento dei ponti è abastanza evidente circa 3,5cm e specialmente d'avanti si nota parecchio

Inviato: 1 novembre 2012, 15:13
da Y61_man
ti ci vogliono solo gli spessori cambio perchè l'Y61 ha l'albero molto corto quindi ho metti gli spessori oppure ti prendi un albero doppio snodo
Per sicurezza io ho montato anche il caster kit (ma solo perchè avevo le boccole andate)

Inviato: 1 novembre 2012, 16:04
da geegen
ciccio 3.3 ha scritto:evita le boccole per ripristinare il caster ma o modifichi le tue barre panhard o compri quelle regolabbili perche il disassamento dei ponti è abastanza evidente circa 3,5cm e specialmente d'avanti si nota parecchio
Accidenti con +6 cm il ponte si sposta di 3,5 cm ?

Pensavo molto meno

Inviato: 1 novembre 2012, 17:57
da sawo
Sul Terrano posteriormente con un +4 ho un disassamento di circa 2cm!!!

Inviato: 1 novembre 2012, 18:54
da Patrozzo
Secondo me se si vuole una macchina che vada dritta occorre almeno correggere la phanard posteriore , portando il disassamento al pari con quello davanti.

il kit xt +6 è circa un +8 effettivi

mentre il kit xt +4 è un +6 effettivi

Infatti io propenderò per il +4.

L'angolo di caster andrebbe corretto in entrambi i casi...e rialzato il correttore di frenata tanto quanto il rialzo, oltre a piccoli e vari accorgimenti :)

Inviato: 1 novembre 2012, 20:15
da sawo
Patrozzo ha scritto:Secondo me se si vuole una macchina che vada dritta occorre almeno correggere la phanard posteriore , portando il disassamento al pari con quello davanti.

il kit xt +6 è circa un +8 effettivi

mentre il kit xt +4 è un +6 effettivi

Infatti io propenderò per il +4.

L'angolo di caster andrebbe corretto in entrambi i casi...e rialzato il correttore di frenata tanto quanto il rialzo, oltre a piccoli e vari accorgimenti :)
Con il + 4 dovrei solo regolare il ponte posteriore con una phanard regolabile!

Inviato: 3 novembre 2012, 18:08
da geegen
Credo prorpio che dovro cambiare entrambe le barre panhard .

Una domanda a chi gia l'ha fatto .

Sulla barra anteriore cè anche l'attacco per l'ammortizzatore di sterzo , ce anche sulla barra regolabile presumo?

Lo chiedo perchè nelle foto di un sito che le vende l'attacco per l'ammo di sterzo non si vede (probabilmente sono immaggini di repertorio)

Ciao e grazie per la pazienza :)

Inviato: 3 novembre 2012, 18:24
da Y61_man
Sawo la mia è drittissima anche di ponte con la panhard originale sia dietro che davanti guarda.....

Immagine

Inviato: 4 novembre 2012, 17:15
da dorado87
scusa ma ti sembra possibile mettere una foto dove la macchina èsollevata da una ruota e dire che è diritta !!!


metti la macchina perfettamente in piano poi prendi una livella lunga e la appoggi ad una ruota un modo pche passi per il centro della stessa e sia in piano

a questo punto con un metro appoggi lo zero sul telaio e leggi la misura sulla livella prima a dex poi a six e vidi se il ponte è centrato a macchina scarica e senz a benzina


Poi yu hai messo un rilocatore sulla panhard? dalla foto mi sembra allungato


Rispondo a chi ha fatto la domanda sul patrol solo rialzi da 4 cm non necessitano di rilocare le barre ma occorre mettere

abbassamento cambio e kaster kit

con il più sei bisogna fare molte più cose

Inviato: 4 novembre 2012, 17:42
da Y61_man
Infatti la foto l'ho messa solo per far vedere che ho la panhard originale in ogni caso non mi servono misure il fuoristrada va dritto mi basta quello :)
inoltre l'ha controllata il mio meccanico ed è precisa :)

Inviato: 5 novembre 2012, 3:33
da dorado87
Scusa ma vuoi dare consigli a destra e a manca e quando ti chiedo di misurare e darci i dati che sono incontrovertibili dici io non misuri il meccanico mi ha detto ?

poi mi sembra che sulla tua tu abbia un rilocatore posteriore


Quello che serve per un più 6 su un 61 per faare bene le cose è il seguente


barre panhard
kit boccole meglio i puntoni con caster corretto
tubi freno allungati
biellette della stabilizzatrice se le tieni cosa che ti consiglio allungate
abbassamento cambio
albero doppia crocera al riduttore o puntoni regolabili superiori o entrambe dipende dai patrol
correttore di frenata allungato
sfiato tubo differenziale posteriore allungato

questo per fare un bel lavoro

se ti serve dell'ottimo usato ho molte cose

Inviato: 5 novembre 2012, 10:20
da Y61_man
Il mio meccanico e' anche un amico quindi mi fido.......cmq non penso ci sia un rilocatore